Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report nuova forca (Ohlins) R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Fai una cosa. Chiama in Brembo, in Discacciati o in Braking e prova a dire che usi il WD-40 sulle guarnizioni delle pinze freno e poi senti cosa ti rispondono...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by HSG View Post

      Mi sembra troppo poco per giustificare una vibrazione avvertibile, prova a verificare la quadratura dello sterzo: svita la piastra inferiore e il perno ruota, punta la moto radiale contro un muro e dai quattro o cinque pompate di forcella, poi riserra tutto e valuta se lo sterzo sia leggermente girato a destra o a sinistra. Non credo, ma ? una prova semplice...

      La ruota gira libera? Altrimenti togli prima una pinza, poi l'altra per vedere quale "tira". Gi? che siamo nel discorso freni...
      Grazie, far? anche questa prova..... i freni sono a posto, e la ruota gira libera, per fortuna....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Occhio che anche lo chante clair non ? che sia proprio acqua tonica.... Dentro c'? di tutto un p?... Provate a leggere gli elementi presenti descritti in etichetta, io pensavo fosse poco pi? che sapone liquido invece..


        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          lo chante clair ? molto aggressivo ,sui cerchi di questa moto porta via la vernice...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Gasolio...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Petrolio bianco e non se ne parla pi?!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ma per pulire le pinze freno ? tanto difficile usare un PULITORE per freni?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma per pulire le pinze freno ? tanto difficile usare un PULITORE per freni?
                  Infatti, io presi il wd40 pulitore freni all auchan......

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gigir6 View Post
                    Occhio che anche lo chante clair non ? che sia proprio acqua tonica.... Dentro c'? di tutto un p?... Provate a leggere gli elementi presenti descritti in etichetta, io pensavo fosse poco pi? che sapone liquido invece..


                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    lo chante clair ? molto aggressivo ,sui cerchi di questa moto porta via la vernice...

                    Avete ragione entrambi, ma ? l'unico sgrassatore totalmente lavabile con acqua da usare, abbondantemente, dopo aver pulito i pistoncini con spazzolino e chante clair. Per inciso, visto fare sui campi gara dai tecnici Brembo fin dagli anni '80 prima che inventassero i pulitori per freni, chiaramente adesso pi? indicati.
                    Io utilizzo ancora lo chante clair data l'et? progettuale delle mia moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Aux77 View Post
                      Gasolio...
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Petrolio bianco e non se ne parla pi?!
                      No e poi no!

                      Le guarnizioni dei freni sono fatte in EPDM HP che sarebbe un monomero a base di etilene e propilene che si legano molto facilmente a sostanze a base oleosa come WD40, gasolio, petrolio, ecc... alterando le caratteristiche di base del composto, si devonio usare sgrassatori base acquosa o pulitori per freni.
                      Last edited by HSG; 20-06-18, 06:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ma per pulire le pinze freno ? tanto difficile usare un PULITORE per freni?
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Infatti, io presi il wd40 pulitore freni all auchan......

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                        Scelta migliore.

                        Se non si avesse a disposizione un pulitore lo chante clair sarebbe una soluzione alternativa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                          Infatti, io presi il wd40 pulitore freni all auchan......

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          bravo Mimmo, anche io uso quello, e ti dir? che va alla grande....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io ormai lo Chante Clair lo uso solo in casa (sulle "mitiche" superfici dure), mi ha gi? fatto troppi brutti scherzi su plastica e gomma

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Infatti, io presi il wd40 pulitore freni all auchan......

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Il punto sono i gommini dei pistoncini, non la pinza freno o dischi freno.

                              E' risaputo che i pulitori per freni ? la sostanza pi? aggressiva che esista (in ambito moto) roba che ranca via tutto, vernice compresa. Dai, come fai a darla sui gommini??

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io ho usato questo, per? onestamente non capisco perch? dietro c'? scritto "non usare su gomma o plastiche

                                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X