Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti carburatori a me!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    PREMESSA
    sui forum americani ci sono ancora molte persone con moto datate quindo trovi tonnellate di indicazioni
    e strade percorribili sono 2
    ??????1) montare un kit. Negli USA i pi? quotati sono Ivan s kit, factory pro, dynojet. Tutte le marche hanno versioni base e versioni pi? evolute. Quelle pi? racing prevedono la sostituzione dei getti aria del massimo oltre che getti carburante del massimo e del minimo e spilli ad hoc.
    2lla soluzione pi? economica e a detta si alcuni preparatori anche pi? semplice: lavorare di getti massimo minimo e spessorando gli spilli.

    Io sulla mia ho scelto la seconda

    Con scarico completo e condotto racing ho aumentato di 2~3 punti il getto del max 2 punti il minimo aperto di un giro la vite del minimo e spessorato gli spilli originali di 0,8 millimetri.

    ????Dovr? portarla in pista per provarla bene comunque tendenzialmente tutti la settano cos?...


    ??

    Comment


    • Font Size
      #47
      Comunque di regola prima devi trovare il giusto getto del max
      Poi altezza spilli
      Poi carburazione al minimo getti e vite

      Le candele come sono?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Allora sul manuale c'? solo indicato il "main jet" che ? quello del massimo Il "pilot jet" che sembra un getto lungo
        E il "pilot air jet" che sembra un getto piccolino

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gio84 View Post
          Comunque di regola prima devi trovare il giusto getto del max
          Poi altezza spilli
          Poi carburazione al minimo getti e vite

          Le candele come sono?
          Allora, intanto grazie per avermi illustrato la tua esperienza
          Le candele devo ancora tirarle gi? onestamente..

          Gli spilli sono perfetti alla tacca centrale per i motivi spiegati pochi post f?

          La vite screw pure, a 2,5 giri ? perfetta, se ingrasso anche solo un pelo, la moto sale di giri che fa cagare ha un erogazione che non mi piace per niente sembra addirittura perda potenza
          Last edited by abhi; 17-08-18, 21:07.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by abhi View Post
            Allora sul manuale c'? solo indicato il "main jet" che ? quello del massimo Il "pilot jet" che sembra un getto lungo
            E il "pilot air jet" che sembra un getto piccolino
            Ecco tu puoi cambiare il main jet e il pilot jet.

            Il pilot air jet e il main air jet sono inseriti nel corpo del carburatore ad incastro non avvitati e per sostituirli ci vogliono quelli dei kit pi? professionali tipo dynojet stage 3. Devi trapanare e tirarli su con una vite a mo di tappo di sughero. Eviterei se non sei molto pratico.

            Se gli spilli hanno le tacche hai un kit. Non sono
            ???gli originali

            La moto a full gas come va? Lineare o fa dei vuoti o ? molto pigra ?
            ?????

            Comment


            • Font Size
              #51
              Devo capire bene per? se devo aumentare il "pilot jet"(strano getto molto lungo) o il "pilot air jet"(getto normale dall immagine)? Oltre al "main jet" principale del massimo ovviamente
              E i punti da aumentare
              Last edited by abhi; 17-08-18, 21:13.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Gio84 View Post

                Ecco tu puoi cambiare il main jet e il pilot jet.

                Il pilot air jet e il main air jet sono inseriti nel corpo del carburatore ad incastro non avvitati e per sostituirli ci vogliono quelli dei kit pi? professionali tipo dynojet stage 3. Devi trapanare e tirarli su con una vite a mo di tappo di sughero. Eviterei se non sei molto pratico.

                Se gli spilli hanno le tacche hai un kit. Non sono
                ???gli originali

                La moto a full gas come va? Lineare o fa dei vuoti o ? molto pigra ?
                ?????
                Ho letto in giro(mi sembra pure sul manuale dopo controllo) che l originale ha 5 tacche, e il Dynojet 6 ..ecco il mio ne ha 5 e sta alla tacca centrale
                A full gas va benone, nessun vuoto, anche la progressione ? buona..solo scoppiettii in rilascio

                Col filtro k&n per assurdo gira pure meglio che con l originale, per? avendo scarico completo un po'ho paura di essere troppo magro

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Gli air jet lasciali perdere.
                  Non vengono contemplati neanche sul kit yec

                  Prova pi? 5 punti di max e pi? 2 di minimo rispetto alle misure standard
                  Spillo in posizione intermedia

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by abhi View Post

                    Ho letto in giro(mi sembra pure sul manuale dopo controllo) che l originale ha 5 tacche, e il Dynojet 6 ..ecco il mio ne ha 5 e sta alla tacca centrale
                    A full gas va benone, nessun vuoto, anche la progressione ? buona..solo scoppiettii in rilascio

                    Col filtro k&n per assurdo gira pure meglio che con l originale, per? avendo scarico completo un po'ho paura di essere troppo magro
                    Allora apri mezzo giro la vite aria o 2 punti di minimo

                    Poi fai una bella tirata spegni e guardi la candela

                    Gli spilli originali r6 non hanno tacche

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Confermo che dal disegno del manuale si vedono le 5 tacche dello spillo...
                      Inoltre, sempre dalle immagini, il "pilot jet" e il "pilot air jet" risultano senza filetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Gio84 View Post

                        Allora apri mezzo giro la vite aria o 2 punti di minimo

                        Poi fai una bella tirata spegni e guardi la candela

                        Gli spilli originali r6 non hanno tacche
                        Perch? devo aprire la vite per fare la prova?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Perch? sono le due regolazioni che agiscono sul minimo e quindi in rilascio
                          Se mi lasci il cellulare in Pm domani tu chiamo cos? ti spiego meglio.
                          Ok?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Originally posted by Gio84 View Post
                            Perch? sono le due regolazioni che agiscono sul minimo e quindi in rilascio
                            Se mi lasci il cellulare in Pm domani tu chiamo cos? ti spiego meglio.
                            Ok?
                            Ok adesso te lo mando, comunque anche ingrassando di mezzo giro la vite la moto diventa una merda come ti ho detto e gli scoppiettii diminuiscono solo di un 15% circa, quindi oltre a non risolvere gli scoppiettii peggiora tutto..
                            Last edited by abhi; 17-08-18, 21:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Gio84 View Post
                              Gli air jet lasciali perdere.
                              Non vengono contemplati neanche sul kit yec

                              Prova pi? 5 punti di max e pi? 2 di minimo rispetto alle misure standard
                              Spillo in posizione intermedia
                              Ok dove li trovo quei getti lunghissimi del "pilot jet", senza filetto tralaltro sembrerebbero?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ecco qu? dal manuale..

                                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X