Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti carburatori a me!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ragazzi guardate qu?, mi sono accorto che fumava dal collettore del 1' cilindro gocciolando addirittura benza, cos? ho tolto a candela http://cloud.tapatalk.com/s/5b781185...818-WA0008.mp4

    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ho mandato pure il video al meccanico che me la deve sistemare e ha detto che secondo lui ? acqua..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Prima, nel dubbio non chiudesse uno spillo del galleggiante ho tirato gi? i carburatori e tolto la vaschetta.. Finalmente posso confermare che la carburazione ? originale, getto da 130 .

        Comment


        • Font Size
          #64
          Comunque partendo dal presupposto che il problema andr? risolto, rimane il problema carburazione e parlando con Gio84 siamo giunti alla conclusione che partir? mettendo getti del massimo da 135 mikuni al posto dei 130 originali e pilot jet del minimo da 20 al posto che da 17,5 originali

          Comment


          • Font Size
            #65
            Siamo giunti alla conclusione che dobbiamo mollare i carburatori e comprarci tutti e due un r1 2018

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ciao. Io ricordo che Dynojet faceva 2 kit. Comunque con scarico completo devi per forza ricarburare per evitare di essere troppo magro. Col kit dovresti essere apposto, o comunque vicino ad avere la moto ok

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Andre-Desmo View Post
                Ciao. Io ricordo che Dynojet faceva 2 kit. Comunque con scarico completo devi per forza ricarburare per evitare di essere troppo magro. Col kit dovresti essere apposto, o comunque vicino ad avere la moto ok
                Per ci? che monto, dynojet consiglia lo stage 1 con getti del massimo DJ134 che corrispondono a dei 125,6 mikuni, quindi almeno nel getto del massimo smagrisce per di pi? non fornisce getti del minimo ma solo spilli e molle membrane..
                Onestamente non mi convince per niente, quindi ho ordinato i getti da 135 mikuni e quelli del minimo da 20 su consiglio di Gio84, al posto dei 130 originali e dei 17,5 del minimo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abhi View Post
                  Comunque partendo dal presupposto che il problema andr? risolto, rimane il problema carburazione e parlando con Gio84 siamo giunti alla conclusione che partir? mettendo getti del massimo da 135 mikuni al posto dei 130 originali e pilot jet del minimo da 20 al posto che da 17,5 originali
                  Secondo me, parti da un presupposto sbagliato per un falso problema (e di "sicuro" c'? solo la morte ). Ribadisco: la moto con lo scarico aperto scoppietta per forza, alcune sparano proprio e la carburazione ? buona, quindi ho l'impressione che ti sia un po' fissato, onestamente. Oltretutto confermi che il motore gira bene e quando ingrassi fai peggio, sicch?...
                  A vederli cos?, scarico e candela sembrano belli: per fare una lettura corretta devi comunque farti una tirata a motore caldo, spegnere subito la moto e smontare (cosa nella pratica fattibile solo in pista, forse)
                  Se per? un cilindro perde, direi che ogni considerazione vada a farsi friggere: prima risolvi la perdita, poi puoi fare prove di lettura e carburazione che abbiano un minimo di senso.
                  Giusto invece il fatto che i kit stage 1 smagriscano, proprio per rendere il motore pi? pronto: spilli e membrane modificano la carburazione nei passaggi a gas parzializzato, mantenendo il titolo corretto.
                  P.S: non esiste una proporzionalit? lineare tra getto del max e del min: magari devi ingrassare 10 punti il max e diminuire 3 il min

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Secondo me, parti da un presupposto sbagliato per un falso problema (e di "sicuro" c'? solo la morte ). Ribadisco: la moto con lo scarico aperto scoppietta per forza, alcune sparano proprio e la carburazione ? buona, quindi ho l'impressione che ti sia un po' fissato, onestamente. Oltretutto confermi che il motore gira bene e quando ingrassi fai peggio, sicch?...
                    A vederli cos?, scarico e candela sembrano belli: per fare una lettura corretta devi comunque farti una tirata a motore caldo, spegnere subito la moto e smontare (cosa nellad pratica fattibile solo in pista, forse)
                    Se per? un cilindro perde, direi che ogni considerazione vada a farsi friggere: prima risolvi la perdita, poi puoi fare prove di lettura e carburazione che abbiano un minimo di senso.
                    Giusto invece il fatto che i kit stage 1 smagriscano, proprio per rendere il motore pi? pronto: spilli e membrane modificano la carburazione nei passaggi a gas parzializzato, mantenendo il titolo corretto.
                    P.S: non esiste una proporzionalit? lineare tra getto del max e del min: magari devi ingrassare 10 punti il max e diminuire 3 il min
                    Allora, partendo dal presupposto che filtro aria k&n e scarico completo, smagriscono per forza, e che monto carburatori in configurazione originale..SONO MAGRO PER FORZA
                    Smagrire ulteriormente potrebbe forse pure farmi guadagnare qualche cavallino, ma a me non interessa io cerco l affidabilit? perch? adesso che sistemer? il problema ( probabilmente sar? la guarnizione della testa)
                    Io per un bel po' voglio stare tranquillo come affidabilit?

                    I getti che mi ha consigliato Gio84 e che ho pure verificato io, sono i getti consigliati per la mia moto con la mia configurazione nei siti Americani dove usano ancora queste moto per fare certe gare

                    Quindi direi che non mi sto tirando le paranoie, ma non avendo molti soldi a disposizione voglio fare il lavoro pi? sicuro per l affidabilit? del motore magari a discapito di qualche cavallo
                    Last edited by abhi; 21-08-18, 10:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Discorso "ingrasso faccio peggio", si se ingrasso alzando lo spillo ad esempio peggioro moltissimo fino ai 4000, ma ai medi poi spara molto pi? forte, diventa prontissima...
                      ingrassando invece con la vite screw la moto peggiora su tutta la linea, ma gli scoppiettii diminuiscono anche se di poco..
                      Quindi temo che semplicemente sia un discorso di ingrassare al momento giusto
                      Last edited by abhi; 21-08-18, 11:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by abhi View Post

                        Allora, partendo dal presupposto che filtro aria k&n e scarico completo, smagriscono per forza, e che monto carburatori in configurazione originale..SONO MAGRO PER FORZA
                        E chi te l'ha detto? Magari originale ? un po' grassa, quindi adesso sei giusto o ancora un pelo grassino E poi, non sempre lo scarico smagrisce: di solito s?, ma ogni cosa va verificata prima di trarre conclusioni

                        Originally posted by abhi View Post
                        Smagrire ulteriormente potrebbe forse pure farmi guadagnare qualche cavallino, ma a me non interessa io cerco l affidabilit? perch? adesso che sistemer? il problema ( probabilmente sar? la guarnizione della testa)
                        Io per un bel po' voglio stare tranquillo come affidabilit?
                        Ribadisco: sistema la moto, poi vedi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          http://www.daidegasforum.com/forum/f...ynojet-r6-2000

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Se ne era gi? parlato anche su daidegas...
                            Dynojet su r6 usa getti pi? piccoli per? fa tappare anche un passaggio aria.
                            Provate a sentire anche l utente steva che ha una certa esperienza con le yamaha a carburatore
                            Chiaro che gli sfiati dalla testata vanno aggiustati.

                            ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Certo che con scarico completo e filtro aperto smarrire i settaggi originali mi sembra un po' forzato

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                E chi te l'ha detto? Magari originale ? un po' grassa, quindi adesso sei giusto o ancora un pelo grassino E poi, non sempre lo scarico smagrisce: di solito s?, ma ogni cosa va verificata prima di trarre conclusioni



                                Ribadisco: sistema la moto, poi vedi
                                Se originale l han fatta cos? ( forse un pelo grassa come dici tu) vuol dire che ? pi? sicura per il motore averla un pelo grassa piuttosto che un pelo magra

                                Quindi io la rivoglio un pelo grassa, se cos? era, visto che credo sia fuori discussione che ho smagrito parecchio con filtro aria k&n e scarico completo, visto anche che l originale montava la valvola ex-up

                                Ps. Se avessi pensato alle proporzioni nei getti non avrei preso i 135 del massimo e i 20 del minimo, al posto dei 130 e dei 17,5, ma avrei abbinato i 135 a dei 18 del minimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X