Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semi manubri r1 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semi manubri r1 2018

    Salve a tutti,
    So che la discussione ? gi? stata trattata ma non la trovo. Nel caso si volessero sostituire i semi manubri su R1 con altri pi? aperti (senza voler aprire gli originali) cosa consigliate di prendere ? Sono alto 1,83.

  • Font Size
    #2
    Ciao,

    Prendi i semimanubri extreme tech mod gp da 50mm (pagati sui 245), sono perfetti, li puoi mettere praticamente con l'inclinazione che vuoi, io ci ho montato anche un gas rapido domino e la pompa radiale, una coppia di pedane cinesi e sono contento come una Pasqua.. Anche io sono alto 1.82 circa, se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie! non li hai presi rialzati, vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, proprio il modello gp, se li prendi rialzati probabilmente se li avanzi i comandi elettrici sbattono nel cupolino

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gigir6 View Post
          Ciao,

          Prendi i semimanubri extreme tech mod gp da 50mm (pagati sui 245), sono perfetti, li puoi mettere praticamente con l'inclinazione che vuoi, io ci ho montato anche un gas rapido domino e la pompa radiale, una coppia di pedane cinesi e sono contento come una Pasqua.. Anche io sono alto 1.82 circa, se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          Con le pedane cinesi ti trovi bene?
          Sono su cuscinetti?
          Sono abbastanza robuste?
          L?anodizazione sbiadisce?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le ho da 6 mesi, sono robuste e non mi hanno dato nessun problema, per adesso anche l'anodizzazione sembra non avere problemi

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anch'io consiglio i semimanubri GP dell'Extreme Components che uso da quando ho preso la moto praticamente.
              Su consiglio del meccanico insieme ai semimanubri ho montato anche il gas rapido Domino dato che per via della lunghezza maggiore di quest'ultimi rispetto agli originali, i cavi dell'acceleratore originali rimanevano molto (troppo?) precisi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buono a sapersi..

                Saranno il prossimo acquisto...
                Io sono alto 1.80.
                Ma devo dire che sulla moto, mi sembra di starci comodo.

                Ho preso le pedane Bonamici... credendo di migliorare.. di arretrare per bene... tenendole non troppo alte, invece mi ritrovo ad usare misure equivalenti alle pedane di serie... praticamente soldi quasi buttati.. e se abbasso.. avvicino pure... tutto il contrario di quello che volevo io.. vabhe.

                Una cosa , per un "cancello" inesperto come me, il gas rapido Domino ,con la ghiera meno "rapida"...? utilizzabile?
                O rende la moto ancora pi? impegnativa in uscita di curva?
                Io ho la mappa by Ultrone... e tra tutte uso la meno aggressiva. Tanto per far capire... e in pista perdo tutto in uscita perche ho difficolt? ad essere aggressivo sul gas..

                In queste condizioni , mi consigliate un gas rapido o no?

                Io ora volevo , girare i cavi del gas, sopra la piastra per poter quanto meno abbassare un p? la leva freno..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho copiato pari pari da Tresor, ti posso dire che delle 3 ghiere che danno insieme al comando domino la intermedia (verde mi sembra) accorcia di poco la rotazione rispetto all'originale (io sto usando quella), la rossa ? circa 2 o 3 gradi pi? corta ma sembra che abbia una progressivit? diversa (la tester? a breve)...
                  La terza ed ultima viene definita per condizioni di pioggia, non l'ho nemmeno presa in considerazione, io se piove sto a casa sul divano.... :-)

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao ragazzi rispolvero la discussione per un mio dubbio sui semi manubri ... ? possibile sostituirli senza dover modificare o sostituire altre componenti? Esempio ... Io ho visto i robbymoto che hanno un ottimo prezzo .. Circa 140 euro su ebay e volevo sostituirli senza per? dover stare a cambiare cavi acceleratore pompa freno tubi freno e altro ma lasciando tutti i componenti al loro posto .. Dite che ? possibile?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paglia89 View Post
                      Ciao ragazzi rispolvero la discussione per un mio dubbio sui semi manubri ... ? possibile sostituirli senza dover modificare o sostituire altre componenti? Esempio ... Io ho visto i robbymoto che hanno un ottimo prezzo .. Circa 140 euro su ebay e volevo sostituirli senza per? dover stare a cambiare cavi acceleratore pompa freno tubi freno e altro ma lasciando tutti i componenti al loro posto .. Dite che ? possibile?
                      Mi unisco anche io alla richiesta, anche io vorrei cambiarli ma tenendo il gas originale

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Claudietto tu hai bisoGGno di essere instradato per bene. Fatti vedere al Baretto domenica... ma non prenderla come una minaccia!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Claudietto tu hai bisoGGno di essere instradato per bene. Fatti vedere al Baretto domenica... ma non prenderla come una minaccia!
                          Ti avrei chiamato giusto sabato pomeriggio, tanto vado a riprendere la moto dal primo tagliando, e da sabato sera via alla preparazione pista, tanto monto il decat e poi devi fare un'Ultramappa!!!!

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


                          Last edited by Claudietto; 02-10-18, 21:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Claudietto View Post
                            Mi unisco anche io alla richiesta, anche io vorrei cambiarli ma tenendo il gas originale

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                            Mi unisco al coro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Forza ragazzi! Nessuno che ha cambiato i semi manubri senza modificare nulla?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X