Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report seconda giornata R1 2018 - Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Tresor View Post

    Per mettere la vasca devi prendere per forza anche la carena laterale grande, che ? pi? corta rispetto a quella originale
    Se vuoi prendere la vasca e basta da agganciare alle carene originali ti conviene quella Laco Moto che c'? in due versioni a seconda che tu abbia il catalizzatore o meno
    costa uno sproposito....rispetto alle carene cinesi che prender?! per questo cercavo una soluzione pi? economica....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by turbomax View Post

      costa uno sproposito....rispetto alle carene cinesi che prender?! per questo cercavo una soluzione pi? economica....
      Lacomoto ? la pi? economica che ho trovato, non so se ce ne siano altre a meno ma non credo
      Last edited by Tresor; 03-09-18, 07:12.

      Comment


      • Font Size
        #33
        A che pressioni usi le v02 a caldo ? Grazie

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Maxzx10r View Post
          A che pressioni usi le v02 a caldo ? Grazie
          In quella giornata ho usato 1.8 post e 2.25 ant, per quanto riguarda le termocoperte mi ? stato consigliato di metterle a 90 gradi invece di 80
          Last edited by Tresor; 03-09-18, 12:01.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Tresor View Post

            Ti ringrazio! Magari bastasse scrivere un po' a caso le proprie sensazioni per fare il giornalista per?



            S? le sospensioni le ho lasciate completamente originali, le forcelle non sono perfette ma mi sto trovando molto bene soprattutto negli ingressi pi? veloci, la sensazione ? che il loro limite sia ben oltre quel che posso raggiungere io al momento. Per quanto riguarda la seconda parte non saprei cosa pensare a dire il vero, a quanto ho letto e sentito a molti non piacciono perch? dure verso fine corsa ma non ho mai sentito nulla riguardante vibrazioni, aspetterei quindi che ti risponda qualcuno che se ne intende di pi?
            Col mono invece nella scorsa giornata avevo avuto qualche fastidio dato che oscillava molto in uscita di curva, in vista di questa mi sono limitato a chiudere leggermente la compressione (fatto qualche prova tra 1 click e 2 click pi? chiuso rispetto a come esce di serie) e mi sono trovato bene
            Giri solo al Mugello?

            ??????Quelle forcelle danno problemi soprattutto dove l asfalto non ? perfetto..chiaro che finch? ? tutto perfettamente liscio il problema ? ovattato

            Se vuoi un consiglio, uno che gira sui tuoi tempi non pu? girare con quel mono ( che comunque ritengo discreto, anche se un po' libero di compressione)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by abhi View Post

              Giri solo al Mugello?

              ??????Quelle forcelle danno problemi soprattutto dove l asfalto non ? perfetto..chiaro che finch? ? tutto perfettamente liscio il problema ? ovattato

              Se vuoi un consiglio, uno che gira sui tuoi tempi non pu? girare con quel mono ( che comunque ritengo discreto, anche se un po' libero di compressione)
              Per ora ho fatto solo queste giornate al Mugello, domenica per? sar? a Cremona

              Dici? Perch??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Tresor View Post

                Per ora ho fatto solo queste giornate al Mugello, domenica per? sar? a Cremona

                Dici? Perch??
                Perch? quella forcella sulle sconnessioni prese in velocit?, mura.

                PS. Io parlo dell idraulica della forcella R1 15/17 la non so se sia cambiata nella 18
                Last edited by abhi; 07-09-18, 22:14.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by abhi View Post

                  Perch? quella forcella sulle sconnessioni prese in velocit?, mura.

                  PS. Io parlo dell idraulica della forcella R1 15/17 la non so se sia cambiata nella 18
                  Intendevo perch? pensi che dovrei cambiare mono se lo consideri comunque discreto, per le forcelle non le ho provate su altre piste al momento quindi sull'aspetto che hai citato non mi potr? esprimere fino a domenica
                  Last edited by Tresor; 07-09-18, 23:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Tresor View Post

                    Intendevo perch? pensi che dovrei cambiare mono se lo consideri comunque discreto, per le forcelle non le ho provate su altre piste al momento quindi sull'aspetto che hai citato non mi potr? esprimere fino a domenica
                    Con un buon mono aftermarket ben settato hai ancora margine di miglioramento
                    l originale v? bene, ma pecca un po' in compressione che non si recupera perfettamente chiudendola, o meglio si recupera ma poi cos? facendo si toglie un po' di feeling
                    Quindi servirebbe un mono che nasce per un funzionamento pi? sostenuto di base

                    Il tutto senza considerare che in costanza di rendimento non c'? paragone con un mono aftermarket

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by abhi View Post

                      Con un buon mono aftermarket ben settato hai ancora margine di miglioramento
                      l originale v? bene, ma pecca un po' in compressione che non si recupera perfettamente chiudendola, o meglio si recupera ma poi cos? facendo si toglie un po' di feeling
                      Quindi servirebbe un mono che nasce per un funzionamento pi? sostenuto di base

                      Il tutto senza considerare che in costanza di rendimento non c'? paragone con un mono aftermarket
                      Sulla costanza di rendimento sono d'accordo.
                      Sul margine di miglioramento/prestazione pura anche, ma allo stesso tempo credo anche che le sospensioni di serie abbiano ancora molto margine rispetto alla mia prestazione personale/tempo sul giro, troppo per giustificare un cambio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Tresor View Post

                        Sulla costanza di rendimento sono d'accordo.
                        Sul margine di miglioramento/prestazione pura anche, ma allo stesso tempo credo anche che le sospensioni di serie abbiano ancora molto margine rispetto alla mia prestazione personale/tempo sul giro, troppo per giustificare un cambio
                        C'? gente che le cambia pur girando 20 secondi pi? lento di te, la tua mi sembra una presa di posizione un po' stupida, senza offese eh
                        metti pastiglie freni performanti, studi l ergonomia della moto, cerchi le gomme pi? adatte a te, ma le sospensioni non se ne parla..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by abhi View Post

                          C'? gente che le cambia pur girando 20 secondi pi? lento di te, la tua mi sembra una presa di posizione un po' stupida, senza offese eh
                          metti pastiglie freni performanti, studi l ergonomia della moto, cerchi le gomme pi? adatte a te, ma le sospensioni non se ne parla..
                          Non capisco a che presa di posizione ti riferisci.
                          Le modifiche le faccio se ne sento il bisogno, se come ho detto dopo una piccola regolazione (e probabilmente il cambio gomme che ha contribuito) non solo mi trovo bene, ma sento anche di avere margine, che motivo dovrei avere di cambiarle? Fare una modifica con questi presupposti s? che sarebbe stupido

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Tresor View Post

                            Non capisco a che presa di posizione ti riferisci.
                            Le modifiche le faccio se ne sento il bisogno, se come ho detto dopo una piccola regolazione (e probabilmente il cambio gomme che ha contribuito) non solo mi trovo bene, ma sento anche di avere margine, che motivo dovrei avere di cambiarle? Fare una modifica con questi presupposti s? che sarebbe stupido
                            Il motivo sta nel fatto che un mono aftermarket ? superiore ed ? pensato per la pista il tuo originale no, e il margine che senti ora pu? solo aumentare se lo monti..
                            ??????E le sospensioni sono la prima cosa da fare insieme a gomme e freni prima di andare in pista

                            C'? gente che i tuoi tempi li f? con un 600, allora perch? non la depotenzi? Che discorsi sono!?

                            Che poi Valentino Rossi con la tua moto originale girerebbe in 49 e tu con le sospensioni aftermarket gireresti in 59 ? un altro discorso

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post

                              Il motivo sta nel fatto che un mono aftermarket ? superiore ed ? pensato per la pista il tuo originale no, e il margine che senti ora pu? solo aumentare se lo monti..
                              ??????E le sospensioni sono la prima cosa da fare insieme a gomme e freni prima di andare in pista

                              C'? gente che i tuoi tempi li f? con un 600, allora perch? non la depotenzi? Che discorsi sono!?

                              Che poi Valentino Rossi con la tua moto originale girerebbe in 49 e tu con le sospensioni aftermarket gireresti in 59 ? un altro discorso
                              Se non ho ancora esaurito il margine che ho ora a cosa mi servirebbe averne di pi?? Quando l'avr? esaurito (o quasi) potr? avere un senso

                              il discorso sui tempi l'hai fatto tu, ed ? ben diverso da quello che ho detto io.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Tresor View Post

                                Se non ho ancora esaurito il margine che ho ora a cosa mi servirebbe averne di pi?? Quando l'avr? esaurito (o quasi) potr? avere un senso

                                il discorso sui tempi l'hai fatto tu, ed ? ben diverso da quello che ho detto io.

                                Avere pi? margine significa andare pi? forte con lo stesso margine.
                                ????
                                Ma ognuno ha le proprie logiche..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X