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Report seconda giornata R1 2018 - Mugello
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Originally posted by Tresor View Post
Ti ringrazio! Magari bastasse scrivere un po' a caso le proprie sensazioni per fare il giornalista per?
S? le sospensioni le ho lasciate completamente originali, le forcelle non sono perfette ma mi sto trovando molto bene soprattutto negli ingressi pi? veloci, la sensazione ? che il loro limite sia ben oltre quel che posso raggiungere io al momento. Per quanto riguarda la seconda parte non saprei cosa pensare a dire il vero, a quanto ho letto e sentito a molti non piacciono perch? dure verso fine corsa ma non ho mai sentito nulla riguardante vibrazioni, aspetterei quindi che ti risponda qualcuno che se ne intende di pi?
Col mono invece nella scorsa giornata avevo avuto qualche fastidio dato che oscillava molto in uscita di curva, in vista di questa mi sono limitato a chiudere leggermente la compressione (fatto qualche prova tra 1 click e 2 click pi? chiuso rispetto a come esce di serie) e mi sono trovato bene
??????Quelle forcelle danno problemi soprattutto dove l asfalto non ? perfetto..chiaro che finch? ? tutto perfettamente liscio il problema ? ovattato
Se vuoi un consiglio, uno che gira sui tuoi tempi non pu? girare con quel mono ( che comunque ritengo discreto, anche se un po' libero di compressione)
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Originally posted by abhi View Post
Giri solo al Mugello?
??????Quelle forcelle danno problemi soprattutto dove l asfalto non ? perfetto..chiaro che finch? ? tutto perfettamente liscio il problema ? ovattato
Se vuoi un consiglio, uno che gira sui tuoi tempi non pu? girare con quel mono ( che comunque ritengo discreto, anche se un po' libero di compressione)
Dici? Perch??
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Originally posted by Tresor View Post
Per ora ho fatto solo queste giornate al Mugello, domenica per? sar? a Cremona
Dici? Perch??
PS. Io parlo dell idraulica della forcella R1 15/17 la non so se sia cambiata nella 18Last edited by abhi; 07-09-18, 22:14.
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Originally posted by abhi View Post
Perch? quella forcella sulle sconnessioni prese in velocit?, mura.
PS. Io parlo dell idraulica della forcella R1 15/17 la non so se sia cambiata nella 18Last edited by Tresor; 07-09-18, 23:12.
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Originally posted by Tresor View Post
Intendevo perch? pensi che dovrei cambiare mono se lo consideri comunque discreto, per le forcelle non le ho provate su altre piste al momento quindi sull'aspetto che hai citato non mi potr? esprimere fino a domenica
l originale v? bene, ma pecca un po' in compressione che non si recupera perfettamente chiudendola, o meglio si recupera ma poi cos? facendo si toglie un po' di feeling
Quindi servirebbe un mono che nasce per un funzionamento pi? sostenuto di base
Il tutto senza considerare che in costanza di rendimento non c'? paragone con un mono aftermarket
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Originally posted by abhi View Post
Con un buon mono aftermarket ben settato hai ancora margine di miglioramento
l originale v? bene, ma pecca un po' in compressione che non si recupera perfettamente chiudendola, o meglio si recupera ma poi cos? facendo si toglie un po' di feeling
Quindi servirebbe un mono che nasce per un funzionamento pi? sostenuto di base
Il tutto senza considerare che in costanza di rendimento non c'? paragone con un mono aftermarket
Sul margine di miglioramento/prestazione pura anche, ma allo stesso tempo credo anche che le sospensioni di serie abbiano ancora molto margine rispetto alla mia prestazione personale/tempo sul giro, troppo per giustificare un cambio
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Originally posted by Tresor View Post
Sulla costanza di rendimento sono d'accordo.
Sul margine di miglioramento/prestazione pura anche, ma allo stesso tempo credo anche che le sospensioni di serie abbiano ancora molto margine rispetto alla mia prestazione personale/tempo sul giro, troppo per giustificare un cambio
metti pastiglie freni performanti, studi l ergonomia della moto, cerchi le gomme pi? adatte a te, ma le sospensioni non se ne parla..
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Originally posted by abhi View Post
C'? gente che le cambia pur girando 20 secondi pi? lento di te, la tua mi sembra una presa di posizione un po' stupida, senza offese eh
metti pastiglie freni performanti, studi l ergonomia della moto, cerchi le gomme pi? adatte a te, ma le sospensioni non se ne parla..
Le modifiche le faccio se ne sento il bisogno, se come ho detto dopo una piccola regolazione (e probabilmente il cambio gomme che ha contribuito) non solo mi trovo bene, ma sento anche di avere margine, che motivo dovrei avere di cambiarle? Fare una modifica con questi presupposti s? che sarebbe stupido
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Originally posted by Tresor View Post
Non capisco a che presa di posizione ti riferisci.
Le modifiche le faccio se ne sento il bisogno, se come ho detto dopo una piccola regolazione (e probabilmente il cambio gomme che ha contribuito) non solo mi trovo bene, ma sento anche di avere margine, che motivo dovrei avere di cambiarle? Fare una modifica con questi presupposti s? che sarebbe stupido
??????E le sospensioni sono la prima cosa da fare insieme a gomme e freni prima di andare in pista
C'? gente che i tuoi tempi li f? con un 600, allora perch? non la depotenzi? Che discorsi sono!?
Che poi Valentino Rossi con la tua moto originale girerebbe in 49 e tu con le sospensioni aftermarket gireresti in 59 ? un altro discorso
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Originally posted by abhi View Post
Il motivo sta nel fatto che un mono aftermarket ? superiore ed ? pensato per la pista il tuo originale no, e il margine che senti ora pu? solo aumentare se lo monti..
??????E le sospensioni sono la prima cosa da fare insieme a gomme e freni prima di andare in pista
C'? gente che i tuoi tempi li f? con un 600, allora perch? non la depotenzi? Che discorsi sono!?
Che poi Valentino Rossi con la tua moto originale girerebbe in 49 e tu con le sospensioni aftermarket gireresti in 59 ? un altro discorso
il discorso sui tempi l'hai fatto tu, ed ? ben diverso da quello che ho detto io.
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Originally posted by Tresor View Post
Se non ho ancora esaurito il margine che ho ora a cosa mi servirebbe averne di pi?? Quando l'avr? esaurito (o quasi) potr? avere un senso
il discorso sui tempi l'hai fatto tu, ed ? ben diverso da quello che ho detto io.
Avere pi? margine significa andare pi? forte con lo stesso margine.
????
Ma ognuno ha le proprie logiche..
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