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Gomme da pista, quali usate e perché

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  • #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Simona sarà la Simona qua del Forum. Quella con il Suzuki 1000. 'ndo czz vivi?
    E che ne so, mica vado a leggere i forum della concorrenza :-):-)

    Comunque se prima avevo dei dubbi adesso ho dei dubbissimi... :-):-):-)

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    • #17
      Originally posted by Riddick View Post
      personalmente per me dopo aver messo Dunlop…. sempre e su ogni mia moto… sia le stradali che le pista… cambiando da modello a modello
      per la pista kr ora.. anteriore… dopo 10/15 pistate va ancora da paura! posteriore sempre kr.. non sono un fulmine ma nn vado piano…
      ora ho provato le 213... dato che le 212 non le fanno più… e devo dire che mi sono trovato benissimo!
      per ridere ho messo le 212 gp racer.. dopo 3 giri a cremona sul passo del 34 sembravano come sul sapone…
      Ma le kr che tipo? Anche io uso dunlop da una vita, ma li è semplice, esiste la gp racer per poveri (me) o la gp pro, 3 mescole soft medium endurance ... Con le kr ci sono i numeri, quelle fatte in Francia o in Inghilterra... Mi sembrano complicate... Però ho sempre sentito anche io che sono affidabili dai peli alle tele, cosa che in casa metzeler pirelli spesso non ho sentito...

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      • #18
        Originally posted by gigir6 View Post
        Ma le kr che tipo? Anche io uso dunlop da una vita, ma li è semplice, esiste la gp racer per poveri (me) o la gp pro, 3 mescole soft medium endurance ... Con le kr ci sono i numeri, quelle fatte in Francia o in Inghilterra... Mi sembrano complicate... Però ho sempre sentito anche io che sono affidabili dai peli alle tele, cosa che in casa metzeler pirelli spesso non ho sentito...

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        ma vaaaaaaaa
        ora le kr sono facilissime… alle fine ci sono i numeri come sempre…
        http://cdn.shopify.com/s/files/1/145...g?v=1491307929

        per me la 3 davanti tutto l'anno e la 3 o 4 posteriore… 3 con il caldo…
        STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
        BAYLISS campione!!!!
        fan di Mr. Molla! Lucio
        arrivederci sic 58

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        • #19
          Il mio fornitore di fiducia le ha in listino così... Te cosa prenderesti (e in che misura?)

          Grazie per l'aiuto..

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          • #20
            Mmmmm, sbaglio, o ultimamente le mescole avevano cambiato nomi, tipo MS1, MS2 etc.?
            Io comunque starei su 302 ant., le altre onestamente non le conosco: chiedi qual'è la medium/hard e andrai bene sempre, senza mai strappare: caldo, freddo, liscio o abrasivo
            Misure: 205/60 post per il 1000

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            • #21
              penso che qui hai una bella legenda.
              anteriori
              - KR106 120/70/17 MS1 9743
              - KR106 120/70/17 MS2 9813
              - KR106 120/70/17 MS3 343
              - KR106 120/70/17 MS4 302
              posteriori
              - KR108 195/65/17 MS1 H064
              - KR108 195/65/17 MS2 H998
              - KR108 195/65/17 MS3 H677
              - KR108 195/65/17 MS4 H886

              pero sinceramente io non mi fiderei molto del tuo fornitore perché ha un vecchio listino... se vuoi ti mando in privato quanto le pago io spedite a casa...

              dato che tu hai la r1 io io posteriore lo metterei 205/60

              qui sotto hai il sito Dunlop e come vedrai ormai hanno cambiato le nomenclature... le famigerate inglesi ecc.. sono sparite da anni..

              https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...formation.html
              STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
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              arrivederci sic 58

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              • #22
                Originally posted by Riddick View Post
                penso che qui hai una bella legenda.
                anteriori
                - KR106 120/70/17 MS1 9743
                - KR106 120/70/17 MS2 9813
                - KR106 120/70/17 MS3 343
                - KR106 120/70/17 MS4 302
                posteriori
                - KR108 195/65/17 MS1 H064
                - KR108 195/65/17 MS2 H998
                - KR108 195/65/17 MS3 H677
                - KR108 195/65/17 MS4 H886

                pero sinceramente io non mi fiderei molto del tuo fornitore perché ha un vecchio listino... se vuoi ti mando in privato quanto le pago io spedite a casa...

                dato che tu hai la r1 io io posteriore lo metterei 205/60

                qui sotto hai il sito Dunlop e come vedrai ormai hanno cambiato le nomenclature... le famigerate inglesi ecc.. sono sparite da anni..

                https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...formation.html
                Grazie mille, ti scrivo in mp la mia email

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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                • #23
                  Ma uno con il 600 che volesse provare le KR?

                  Esistono misure tipo 180/60?

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                  • #24
                    Originally posted by Riddick View Post
                    penso che qui hai una bella legenda.
                    anteriori
                    - KR106 120/70/17 MS1 9743
                    - KR106 120/70/17 MS2 9813
                    - KR106 120/70/17 MS3 343
                    - KR106 120/70/17 MS4 302
                    posteriori
                    - KR108 195/65/17 MS1 H064
                    - KR108 195/65/17 MS2 H998
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                    - KR108 195/65/17 MS4 H886
                    ]
                    Mancano metà delle mescole, però

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                    • #25
                      Originally posted by xAllex View Post
                      Ma uno con il 600 che volesse provare le KR?

                      Esistono misure tipo 180/60?
                      non esistono con quella misura...
                      ma su tutto il nostro gruppo sul 600 mettono le 213... posso dire che non si sente troppo la differenza dalle kr... oppure molti mettono kr anteriore e 213 posteriore...
                      PS. compatibilità kr e 213 come settaggi o altro sono identiche almeno sulla mia
                      STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
                      BAYLISS campione!!!!
                      fan di Mr. Molla! Lucio
                      arrivederci sic 58

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                      • #26
                        Originally posted by xAllex View Post
                        Ma uno con il 600 che volesse provare le KR?

                        Esistono misure tipo 180/60?
                        io le monto sul 600 (195) e ci stanno perde un pò di agilità ma aumenta l'impronta a terra e dai gass a 2 mani senza metterle in crisi
                        Last edited by cla69; 14-09-18, 16:55.

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                        • #27
                          Ok grazie per le dritte

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by Riddick View Post

                            non esistono con quella misura...
                            ma su tutto il nostro gruppo sul 600 mettono le 213... posso dire che non si sente troppo la differenza dalle kr... oppure molti mettono kr anteriore e 213 posteriore...
                            PS. compatibilità kr e 213 come settaggi o altro sono identiche almeno sulla mia
                            Anche io faccio così,
                            a volte xò vado anche oltre xchè dietro metto anche la Pirelli o metzeler 180/60 col KR o 212 pro anteriore oppure il contrario, 212 o 213 post col Pirelli anteriore, facendo solo prove libere amatoriali vanno bene tutte finché sono tonde e nere
                            Xo chi vuole restare sull'accoppiata dunlop
                            Col KR ant e la 213 post casca in piedi
                            ...sempre nei nostri cuori...

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by xAllex View Post
                              Ma uno con il 600 che volesse provare le KR?

                              Esistono misure tipo 180/60?
                              Esistono le nuove dunlop d213 pro, intagliate, usate nel Dunlop Cup, 120/70 ant e finalmente anche loro col 180/60 post
                              ...sempre nei nostri cuori...

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                              • #30
                                Originally posted by gigir6 View Post
                                Il mio fornitore di fiducia le ha in listino così... Te cosa prenderesti (e in che misura?)

                                Grazie per l'aiuto..

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Davanti generalmente la 3 (343)media o la 4 (302)mediodura, xo consigliare quale Delle 2 viene difficile xchè va a piacere, c'è chi usa solo la 3 chi solo la 4, io sul 1000 usavo la 4 sul 600 ho usato la 3
                                dietro mescole 2 (998)mediomorbida va bene un po' sempre, la 3 (677)media viene consigliata x il gran caldo ma ho un amico che usa solo quella tutto l'anno, la 4 (886)è la mediodura ed è anche quella che dura di piu, va meglio col fresco che col caldo estivo, la scelta del post dipende da tipo d utilizzo e diciamo manico del pilota.... Se sei un amatore normale o non troppo veloce e fai solo prove liberr una 4 ha già grip da vendere.... Se invece hai già una discreta manetta e punti chessò a fare un bel pareggiamento, x dire, allora forse meglio una 2 più morbida.
                                diciamo semplicisticamente che la 4 è un po' come una sc2 e la 2 è un po' come la sc1
                                ps:
                                In piste movimentate la 195 garantisce maggiore maneggevolezza
                                ...sempre nei nostri cuori...

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