Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Blipper R1

    Ciao ragazzi,
    chi di voi monta il blipper?
    Pregi e difetti e se vi funziona bene....grazie!

  • Font Size
    #2
    io lo ho sulla r1... montato sulla centralina yec... irc o peppo uguali... e direi che va troppo bene
    Last edited by Riddick; 24-09-18, 07:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abbiamo anche sezione IRC sul forum nevio.. daghe..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        io lo ho sulla r1... montato sulla centralina yec... irc o peppo uguali... e direi che va troppo bene
        la tua e? la 2015 giusto? hai due sensori (ovvero mantieni la cella del cambio elettronico ed in cascata hai il sensore blipper?)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Abbiamo anche sezione IRC sul forum nevio.. daghe..
          discorso complesso Davide... il blipper ce l?ho ma sulla mia (2017) non funziona. O meglio, funziona egregiamente ma non funziona piu? bene il cambio elettronico (ho 1 solo sensore che fa entrambe le cose) e non dipende dal sensore... volevo capirci un po? di piu? !

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia ha solo un sensore. anno 2015 con aggiornamento yec novembre 2017. a parte il dover stare attento a nn toccare il cambio che se no taglia ? perfetto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              la mia ha solo un sensore. anno 2015 con aggiornamento yec novembre 2017. a parte il dover stare attento a nn toccare il cambio che se no taglia ? perfetto
              grazie del riscontro. Nessun?altro che monta il blipper? O siamo solo in due (lo escludo ragazzi hehe) oppure son passati tutti alla V4 giustificando le rogne (classiche e da sempre risapute ma e? come mettere il sedere nelle pedate ) delle Ducati con ?eh ma la r1 rompeva i cambi? e ?le suzuki il telaio? ? Sezione Yamaha morta? dai su ... uuup!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io so che Andrea AndreaR1 ha il blipper con la centralina fatta da Guido Ultrone ma non so con che sensore, mi sembrava che fosse pi? che contento..

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io finalmente ho la 2018,ma sono ancora in rodaggio quindi per ora non mi posso esprimere

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualcuno ha montato il translogic con la sua centralina? Come va? Si usa il nuovo sensore sia per darle che per levarle?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Lupo17; 25-09-18, 21:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho la rimappatura ultronica su R1 2016 con aggiunta software blipper e sensore irc all'originale. Secondo me va davvero molto bene; le marce, senza l'uso della frizione, "scivolano dentro" senza nessun problema (non uso per? la frizione generalmente solo sopra i 7.000 giri circa; al di sotto uso il metodo di cambiata tradizionale), addirittura quasi meglio in scalata che non a buttarle su. Utilissimo il blipper quando ti ritrovi a dover scalare marcia tra due curve molto vicine. Nessun problema anche scalando con le marce basse, come ad esempio dalla seconda alla prima: poco freno motore (grazie alla rimappatura), il resto credo lo faccia la frizione anti-saltellamento. Poi si riprende in mano il gas senza quel maledetto on/off che ha la moto con mappature originali, e via a smitragliare su le marce una dietro l'altra!! Poi freno in mano e vai di pedalina a scalare senza preoccuparsi della frizione e con quei colpetti secchi di gas per ogni marcia scalata! Super goduria! Una volta messo il blipper, non ne puoi pi? fare a meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Claudietto View Post
                        Io finalmente ho la 2018,ma sono ancora in rodaggio quindi per ora non mi posso esprimere

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                        non potrai che esserne soddisfatto, monta di serie! Attendiamo comunque un feedback... thanks

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi Riddick ha la 2015 ed AndreaR1 la 2016... confermato che su tale elettronica il blipper funziona. Il problema e? solo nella 2017 quindi mannaggia mannaggia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma tu che configurazione hai come centralina /sensore?

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lupo17 View Post
                              Qualcuno ha montato il translogic con la sua centralina? Come va? Si usa il nuovo sensore sia per darle che per levarle?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              io ho r1 2017 con cablaggio yec e centralina yec acquistati nuovi dal team yart austria che fa mondiale endurance con r1, sul loro sito poi ho acquistato il blipper translogic con la sua centralina che gestisce solo il cambio elettronico con blipper, devo dire che ? perfetto lo uso da gennaio e non ho mai avuto un problema...prima avevo centralina yeccata peppo e sensore peppo ( irc credo ) e non mi sono trovato bene come il translogic che ho ora...quello di peppo ogni tanto si impuntava e dava problemi alla centralina dato che dialogavano tra loro...invece il translogic gestisce solo il cambio e lo fa veramente bene...consigliatissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X