Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by gigir6 View Post
    Si per? a cento euro a botta per un problema loro... Lo facessero almeno di default nei tagliandi... Per? al prossimo tagliando richiedo che venga fatto, per 200 euro 4 litri d'olio e poco pi? mi sembra il minimo... E anche vero che forse una volta all'anno ? eccesso di zelo, se magari si trovasse un metodo alternativo per mettere la pompa in modalit? spurgo...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A me ... il mio concessionario Yamaha mi ha fatto lo spurgo abs col programma, un giro di spurgo classico per sicurezza ,praticamente quasi a gratis.. l?ho portata per mettere su le gomme altri lavoretti (regolazione forcella) e la cifra che mi hanno chiesto per tutti i lavori insieme ? stata veramente bassa... dico solo: abbonamente sotto a quello che ti hanno chiesto per lo spurgo...

    cmq
    e tutto molto interessante.
    Pero stiamo sempre navigando nelle ipotesi..

    Trovo veramente assurdo che Yamaha ignori il problema o faccia finta di non sapere...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gigir6 View Post
      Si per? a cento euro a botta per un problema loro... Lo facessero almeno di default nei tagliandi... Per? al prossimo tagliando richiedo che venga fatto, per 200 euro 4 litri d'olio e poco pi? mi sembra il minimo... E anche vero che forse una volta all'anno ? eccesso di zelo, se magari si trovasse un metodo alternativo per mettere la pompa in modalit? spurgo...

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Il problema eventualmente non sta nei 100 euri ma nella mancanza di comunicazione se il problema lo conoscono.

      Ma chiedo: c'? almeno uno di voi che l'ha segnalato?

      ? sicuramente apprezzabile la vostra ricerca delle cause ma la RCA la deve fare Yamaha.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Il problema eventualmente non sta nei 100 euri ma nella mancanza di comunicazione se il problema lo conoscono.

        Ma chiedo: c'? almeno uno di voi che l'ha segnalato?

        ? sicuramente apprezzabile la vostra ricerca delle cause ma la RCA la deve fare Yamaha.

        Non se qualcuno dei 4 ai quali ? capitato ? tornato in concessionario a parlarne, di sicuro Tony si ? fatto fare lo spurgo dell'abs (ed anche Siffre) e credo ne abbia parlato con un ispettore. Il problema ? che praticamente tutti i casi segnalati non avevano pi? l'impianto originale e non ci vuole molta fantasia ad immaginare la risposta del concessionario... A prescindere fosse capitato a me lo spurgo lo avrei fatto fare anche se mi sembra comunque strano che una pompa abs con poche migliaia di km ne abbia gi? bisogno, sulle auto che hanno percorrenze nettamente superiori non ? praticamente mai necessario..


        Ps ovviamente il problema non sono i 100 euro e che a me piace fare questo tipo di lavori da solo e sono sicuro di farlo con maggior accuratezza del concessionario..

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



        Last edited by gigir6; 07-10-18, 07:52.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Io l'ho portata in concessionaria, luglio 2016, moto tutta originale, niente da fare. Hanno fatto uscire il perito Yamaha l'han guardata e controllata e alla fine se ne uscito col fatto che ? colpa mia che scaldo troppo i freni... Considerato che sono andato anche in terra nella ghiaia e che qualche dannettino l'ho fatto (preventivo Yamaha 4000 euri circa). Dovrei avere in giro il foglio in cui c'? scritto che non riconscono il difetto. Notare che quando ho portato a casa la moto la leva andava ancora a vuoto fino quasi in fondo. Mi han fatto girar le balle mica poco

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by gigir6 View Post
            Non se qualcuno dei 4 ai quali ? capitato ? tornato in concessionario a parlarne, di sicuro Tony si ? fatto fare lo spurgo dell'abs (ed anche Siffre) e credo ne abbia parlato con un ispettore. Il problema ? che praticamente tutti i casi segnalati non avevano pi? l'impianto originale e non ci vuole molta fantasia ad immaginare la risposta del concessionario... A prescindere fosse capitato a me lo spurgo lo avrei fatto fare anche se mi sembra comunque strano che una pompa abs con poche migliaia di km ne abbia gi? bisogno, sulle auto che hanno percorrenze nettamente superiori non ? praticamente mai necessario..


            Ps ovviamente il problema non sono i 100 euro e che a me piace fare questo tipo di lavori da solo e sono sicuro di farlo con maggior accuratezza del concessionario..

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


            Quando mi ? successo di fare il dritto in pista per la leva andata a vuoto, non si era alzato ancora questo polverone, anche se a qualcuno era gi? successo. Quando sono andato al concessionario per fare lo spurgo impianto e ABS, hanno minimizzato l'accaduto (credo e spero in buona fede) dicendomi semplicemente di mettere un liquido freni con caratteristiche migliori (nel caso specifico mi consigliarono un dot 5.1, io per? mi sono presentato con l'RBF 660 e ho fatto mettere quello) e che non avrei avuto pi? problemi sostituendolo una volta all'anno. Se non ricordo male, mi hanno chiesto per lo spurgo 80 euro (calcolate che il liquido l'avevo portato io).
            Last edited by andrea_R1; 07-10-18, 09:04.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by massy55 View Post
              Io l'ho portata in concessionaria, luglio 2016, moto tutta originale, niente da fare. Hanno fatto uscire il perito Yamaha l'han guardata e controllata e alla fine se ne uscito col fatto che ? colpa mia che scaldo troppo i freni... Considerato che sono andato anche in terra nella ghiaia e che qualche dannettino l'ho fatto (preventivo Yamaha 4000 euri circa). Dovrei avere in giro il foglio in cui c'? scritto che non riconscono il difetto. Notare che quando ho portato a casa la moto la leva andava ancora a vuoto fino quasi in fondo. Mi han fatto girar le balle mica poco
              Come volevasi dimostrare... Alla yamaha secondo me qualche segnalazione ? arrivata ma essendo casi singoli probabilmente li hanno sempre liquidati come marginali.
              ? il momento di fare una richiesta "ufficiale" a yamaha (potremmo preparare una lettera firmata da tutti quelli che vogliono partecipare) , allo stato attuale abbiamo 5 casi documentati di cui uno purtroppo con danni e richiesta ufficiale di controllo al concessionario, se dovessero fare finta di nulla andrei avanti con lettere alle varie riviste.. Scommetto che pi? ne parliamo e pi? persone che hanno avuto il problema troviamo..
              Non se ne possono certo uscire che l'utilizzo in pista di una moto cos? ? troppo gravoso per i freni originali...



              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by gigir6 View Post
                Scommetto che pi? ne parliamo e pi? persone che hanno avuto il problema troviamo..
                Non se ne possono certo uscire che l'utilizzo in pista di una moto cos? ? troppo gravoso per i freni originali...



                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                Guarde nel mondo auto.., anche sulle Porsche Gt3 Rs.., Ferrari,Lamborghini, McLaren , LOTUS ....

                Se hai un inconveniente in pista ti attacchi.
                Sui libretti di uso e manutenzione c?e scritto chiaro a lettere cubitali che l?utilizzo in pista ? vietato... quindi quando lamenti il difetto.. ti dicono che tu la non ci dovevi andare quindi non rispondono, perch? loro i Test li fanno su strada.. e su strada ?funziona?.

                Credo che la risposta di Yamaha sia la stessa identica, sillaba per sillaba.

                Putroppo.

                cmq il meccanico del mio concessionario Yamaha., non aveva mai sentito di problemi ai freni della R1.
                Lo ha saputo da me. Era un po? scettico, cio? gli faceva strano avesse un difetto simile..

                c?e da dire che nella mia zona ci sono solo 3 R1 nuove.. e solo su due ci ha messo le mani.. il meccanico.
                Quindi mi pare plausibile che davvero non sapesse nulla.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by siffre View Post

                  Guarde nel mondo auto.., anche sulle Porsche Gt3 Rs.., Ferrari,Lamborghini, McLaren , LOTUS ....

                  Se hai un inconveniente in pista ti attacchi.
                  Sui libretti di uso e manutenzione c?e scritto chiaro a lettere cubitali che l?utilizzo in pista ? vietato... quindi quando lamenti il difetto.. ti dicono che tu la non ci dovevi andare quindi non rispondono, perch? loro i Test li fanno su strada.. e su strada ?funziona?.

                  Credo che la risposta di Yamaha sia la stessa identica, sillaba per sillaba.

                  Putroppo.

                  cmq il meccanico del mio concessionario Yamaha., non aveva mai sentito di problemi ai freni della R1.
                  Lo ha saputo da me. Era un po? scettico, cio? gli faceva strano avesse un difetto simile..

                  c?e da dire che nella mia zona ci sono solo 3 R1 nuove.. e solo su due ci ha messo le mani.. il meccanico.
                  Quindi mi pare plausibile che davvero non sapesse nulla.
                  Ad un ragazzo di Firenze ? successo per strada, vedo di farlo rintracciare dal mio amico che ? suo collega e vediamo se ci racconta com'? andata a lui...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    qualcuno pu? postare una foto del libretto uso e manutenzione dove ? scritto del divieto di utilizzo in circuito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Infatti sono moto che possono essere usate ANCHE IN PISTA tant'? che le presentazioni con i giornalisti le fanno in PISTA, e i vari Masterbike sulle riviste sono fatte in pista.

                      Inoltre l'ABS Yamaha ? stato spacciato (alla presentazione) come ABS Cornering, ovvero da utilizzarsi con profitto anche in pista.

                      Non diciamo cazzate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Io dico ... che i difetti riscontrati in uso su pista.. non sono neanche gestiti in garanzia...

                        E cosi con tutti i mezzi targati.. ? omologati su strada...
                        Last edited by siffre; 08-10-18, 01:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Io non ho mai avuto problemi, per fortuna. Ma avvisa prima solitamente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by siffre View Post
                            Io dico ... che i difetti riscontrati in uso su pista.. non sono neanche gestiti in garanzia...

                            E cosi con tutti i mezzi targati.. ? omologati su strada...
                            stai facendo un po di confusione....posti, per favore, la foto del libretto di uso e manutenzione della moto, che riporta quanto dici? va bene anche di altre moto e'!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by samvise View Post
                              Io non ho mai avuto problemi, per fortuna. Ma avvisa prima solitamente?
                              ovviamente......... NO

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                A me ? successo l'anno scorso a Cremona quando avevo la R1 50th Anniversary, completamente di serie.
                                La stavo usando per un turno al posto della mia racing.
                                Era una giornata caldissima di agosto e dopo tre/quattro giri fatti piano perch? stavo facendo da traino ad un amico al primo tirato i freni mi hanno mollato di schianto, senza alcuna avvisaglia, alla curva 5.
                                Dopo un po' di pompate fatte alla disperata sono riuscito a rallentare in modo tale da far la curva (molto larga ma in sede stradale).
                                Avessi avuto qualcuno davanti lo avrei centrato al 100%.
                                Un miracolo, sia far la curva, sia non aver preso nessuno ed esser caduto.
                                Ho pensato all'impianto da spurgare, dopo tanti km fatti solo su strada...ma poi ho saputo che con il sistema ABS ancora presente sulla moto ? una cosa che pu? succedere a caldo.
                                Una sensazione terribile ed una "caratteristica" del mezzo che ha dello sconcertante tanto ? pericolosa!!!
                                Previso che una volta avuto il problema, dopo le pompate alla disperata cui ho fatto cenno, si ? sistemato tutto e tutto ? tornato a funzionare normalmente.
                                Last edited by stradivari; 08-10-18, 11:02.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X