Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by ultrone View Post
    i sensori sono ad induzione e non soffrono il calore, tra l'altro sono sufficientemente lontani e ventilati da non raggiungere temperature proibitive.
    ok!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Vi ricordo che anche io ho avuto la brutta esperienza di rimanere senza freni in pista. Avevo aperto un topic per confrontarmi con altri utenti che prima di me avevano avuto lo stesso problema......

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


      Last edited by MimmoR1'07; 08-10-18, 19:45.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Ultrone View Post
        i sensori sono ad induzione e non soffrono il calore, tra l'altro sono sufficientemente lontani e ventilati da non raggiungere temperature proibitive.
        Poi i sensori sono gli stessi che passano informazioni a tutta l'elettronica del traction control... Avessero problemi ne risentirebbe anche l'erogazione del motore etc... Se il problema ? "dentro" il meccanismo abs come sembra potrebbe di qualsiasi natura.. In giro difetti simili principalmente sulle auto sono dovuti a solenoidi che non si aprono o chiudono correttamente oppure a quella che viene chiamata "isolation valve" che ha il compito di tenere in pressione il tratto compreso fra pompa freno e abs quando viene isolato per l'intervento del sistema che modula a valle la pressione sulla pinza, sembra che se questa valvola non faccia bene tenuta l'olio venga indirizzato in una specie di camera di compensazione e quindi la leva va a vuoto..

        Per chi conosce un pochino l'inglese ho preso queste informazioni da un sito dove si descriveva un difetto uguale al nostro capitato su un modello di auto della mazda (non so ovviamente se il nostro abs sia simile nei componenti)


        The ABS system uses a series of solenoids and valves to redirect fluid flow. A set of valves (solenoid valves/isolation valves) are responsible for isolating the brake pedal from the rest of the brake system during an ABS event. If the ABS unit activates but does NOT isolate the brake pedal, the brake fluid will flow directly into the the accumulator, a spring-loaded brake fluid container for ABS systems. This lets the pedal sink to the floor.
        If the brake pedal sinks to the floor only when the ABS unit activates, then your isolation valves?may?be the problem.

        You may need to replace the isolation valves (which, on my model, can be removed by removing two torx screws and pulling out the valve, which can be done in about 30 seconds and are easily accessible on the top of the ABS module)

        It is possible that the wiring between the isolation valve and the ABS controller is faulty.

        It is possible that the ABS controller itself is faulty.

        Finally, it may be that the o-rings that isolate the bottom inlet and the top outlet ports on the isolation valve have stretched or deteriorated. This would allow fluid to flow past the valve's body regardless of its open or closed state. Simply replacing these o-rings could solve the problem.





        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #124
          Mimmo puoi per cortesia riportare anche qui la tua esperienza, cos? cerchiamo di fare un topic unico?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #125
            Certo che come capita in pista potrebbe capitare benissimo anche in strada magari su un bel passo di montagna con tanto di guardrail e pareti rocciose,Yamaha ha l?obbligo di risolverlo e noi il dovere Di segnalarlo a qualche rivista per far smuovere le acque.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Cancellino View Post
              Certo che come capita in pista potrebbe capitare benissimo anche in strada magari su un bel passo di montagna con tanto di guardrail e pareti rocciose,Yamaha ha l?obbligo di risolverlo e noi il dovere Di segnalarlo a qualche rivista per far smuovere le acque.
              Guarda, io sto cercando di far contattare un ragazzo che ha avuto il difetto in strada, a lui ? andata molto bene perch? addirizzando la curva ? finito in un cortile di una casa con il cancello aperto.. Purtroppo non ? iscritto e la storia me l'ha raccontata un mio amico che ? suo collega.. Io ovviamente all'epoca ero incredulo, ora lo sono molto meno...

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #127
                Faccio un copia/incolla della prima descrizione di quanto accaduto...


                Salve ragazzi, oggi ? quasi toccato a me....

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Salve ragazzi, oggi ? quasi toccato a me....

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Mimmo, riprenditi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Il forum ce l'ha con Mimmo... :-)

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        A prescindere visto che sono molto scettico sul fatto che la yamaha possa a breve fare qualcosa la prossima uscita in pista la faccio senza abs, ora mi informo bene sulla storia del fusibile, mi scoccia un po' smontare mezza moto per togliere gli attuali tubi dei freni e comprarne di nuovi sicch? se si riesce a spegnere il tutto togliendo un semplice fusibile far? cos?...

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Quindi basterebbe levare il fusiBBile verde da 30A che controlla il cubo, per levarsi di problemi quando si va in pista? :temporale:
                          Un amico, con MT-10, ha fatto disabilitare l'ABS "solo in mappa B" da centralina...? un amico di Peppo Russo quindi credo glie lo abbia fatto lui ma forse potresti anche tu viste le tue conoscenze...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            Un amico, con MT-10, ha fatto disabilitare l'ABS "solo in mappa B" da centralina...? un amico di Peppo Russo quindi credo glie lo abbia fatto lui ma forse potresti anche tu viste le tue conoscenze...
                            Questa ancora non l'avevo sentita dire... Vediamo mastro Ultrone che ne pensa...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              anche per me una novit?...
                              pensa che leggendo la vostra discussione ho pensato di mandargli un WA per avvertirlo che basta togliere il fusibile (lui voleva fare tubi diretti ma visto che gira anche su strada glie lo sconsigliavo) e lui mi ha risposto che l'ha fatto disabilitare.

                              Ripeto che ho supposto io se il lavoro l'ha fatto fare da Peppo perch? so che sono amici, gli ha anche abilitato il cambio in scalata da centralina senza accrocchi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by omarMT01 View Post
                                anche per me una novit?...
                                pensa che leggendo la vostra discussione ho pensato di mandargli un WA per avvertirlo che basta togliere il fusibile (lui voleva fare tubi diretti ma visto che gira anche su strada glie lo sconsigliavo) e lui mi ha risposto che l'ha fatto disabilitare.

                                Ripeto che ho supposto io se il lavoro l'ha fatto fare da Peppo perch? so che sono amici, gli ha anche abilitato il cambio in scalata da centralina senza accrocchi...
                                S? quello lo sa fare anche Ultrone, bisogna ovviamente cambiare il sensore... Attendiamo lo scienziato pazzo e vediamo che dice...

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X