Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Non mi fa fare copia/incolla con tapatalk..... Domattina scrivo dal pc......

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #137
      ...insomma, io sono d'accordo per smuovere le acque. Anche perch? sembra che siamo in pochi a non aver avuto per ora il problema...e poich? non vorrei raccontarlo.... qualcosa vorrei provare.
      Molto interessante l'avere la possibilit? con una mappa di disabilitarlo, Ultrone, credi si possa fare?

      Comment


      • Font Size
        #138
        io, nei vostri panni, non ci penserei troppo; tubi diretti e via, fanculo l'abs ammazzagente

        Comment


        • Font Size
          #139
          In effetti mi tremano i polsi ad aGGeGGiare sull'ABS. No, non lo faccio manco sotto tortura.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by bobber View Post
            io, nei vostri panni, non ci penserei troppo; tubi diretti e via, fanculo l'abs ammazzagente
            Esatto anche io la penso cos?,ho gi? i diretti a casa, e con calma monter? tutto!

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              Io voglio venire prima a capo del problema. Ritengo che L'ABS sia molto utile, utilizzando la moto all' 80% su strada, a volte anche con la pioggia*. Se invece dovesse rivelarsi un problema impossibile da risolvere, allora decider? sul da farsi. Per scherzarci su, potrebbe essere una valido motivo per passare al modello 2020 che presenteranno il prossimo anno e magari sar? un'altra super-moto , anche se ammetto che quella attuale ? davvero una moto fantastica (tranne quando ti fa venire gli infarti in staccata con la leva che va a vuoto...)

              * vi siete mai fatti un giro con la pioggia? Avete notato quanta acqua spara sulla schiena la ruota posteriore, che passa attraverso le prese d'aria del codone? Dopo pochissima strada, ci si ritrova con la schiena ed il sedere completamente stonfi

              Comment


              • Font Size
                #142
                Sto ripensando alla storia dei fusibili per disattivare l'abs... Ma perch? ne hanno messi 3? Uno per la pompa principale, uno per la centralina e uno per i solenoidi, ma che senso ha?
                ? palese che saltando uno qualsiasi dei tre la moto si deve mettere in una condizione di sicurezza ma vorrei essere altrettanto sicuro che nell'eventualit? del blocco delle ruote l'abs non se ne esca con qualche errore strano ... Se fosse possibile la disattivazione abs da mappa dedicata sarebbe una figata, ma non mi risulta che la centralina motore gestisca in qualche modo l'abs che ne ha una sua separata...


                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Rag?, stasera o domani sera scendo nella Ultraofficina e provo - in sequenza - a staccare i tre fusibili ABS.

                  Intanto vediamo se d? qualche errore generale invalidante, oppure un minor fault che consenta di avere tutto il resto a posto. Venerd? o sabato poi provo su strada se va tutto bene, sperando di non morire...
                  Last edited by Ultrone; 10-10-18, 17:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    tanto per iniziare, oggi sono passato in concessionaria a chiedere info in merito. Non c'? una posizione di Yamaha che sia "ufficiale" (al momento), sulla questione. Per? ( eh si c'? sempre un per?), sistemano l'impianto con un olio pi? performante ( settimana prossima mi diranno con pi? precisione di che olio speciale si tratti) e lo spurgo della famosa pompa abs.
                    Detto questo, io chiederei un minimo di collaborazione, utenti ed amici di utenti che avete subito il fattaccio, ci dite se eravate a posto con l'olio (inteso 1 anno al max di usura) e se avevate fatto il famoso spurgo via diagnosi? Perch? penso di essere stato il primo a farlo e consigliarlo, ribadisco che con 8 giornate di pista, olio fresco e spurgo fatto, a parte il fading ( che siamo tutti d'accordo sul fatto che non c'entri con il "vuoto") il problema non l'ho avuto, ed ho girato a Misano e Vallelunga....
                    Anche i meccanici del concessionario concordano con la tesi di Gigir6 per il discorso solenoidi e poich? il sottoscritto, la morchia in vaschetta dopo lo spurgo via diagnosi l'ha trovato.... potremmo avere una quadratura del cerchio, ovvio che una posizione ufficiale di Yamaha ci servir? al riguardo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Rag?, stasera o domani sera scendo nella Ultraofficina e provo - in sequenza - a staccare i tre fusibili ABS.

                      Intanto vediamo se d? qualche errore generale invalidante, oppure un minor fault che consenta di avere tutto il resto a posto. Venerd? o sabato poi provo su strada se va tutto bene, sperando di non morire...
                      Gli ammmmerricani sono abbastanza convinti che la rimozione del fusibilone della pompa (quello vicino alla "scatola" abs) sia la soluzione, si accende la spia avaria abs ma i controlli trazione rimangono funzionanti, ci hanno girato anche in pista senza problemi, chiss? se funziona ancora l'indicatore di pressione esercitata sulla leva visualizzato sul display... Per il resto che ne pensi della fattibilit? del lavoro via "mappatura" in centralina?

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Penso che sia una follia per un mappatore andare a toccare l'ABS.

                        1) Anche se il lavoro fosse fatto allo stato dell'arte, e con tutti i crismi e canoni della programmazione, chi mi garantisce che qualche cosa non vada storto lo stesso? (esattamente quello "storto" che sta andando adesso a Yamaha, nonostante Team di Ingegneri che sono il gotha della Tecnica ingegneristica, eppure...)

                        2) Succedesse qualcosa al pilota che ha la centralina modificata (facciamo tutti le corna!) la colpa sarebbe sempre e cmq colpa della modifica alla centralina, anche se al pilota ? esplosa una gomma e poi ? scivolato su un lago di olio, finendo gi? dal burrone.
                        Succede adesso che non viene toccato nulla dei controlli, figuriamoci a fare modifiche sull'ABS!!
                        Fai la centralina ad uno... e dopo un mese ti telefona per dirti che ha le gomme sgonfie, oppure si ? arrugginita una pedalina, e chiede se ? colpa della mappatura (robe di questo genere sono molto comuni...) :facepalm:

                        E poi che facciamo? Una class action contro Ultrone!

                        None! L'ABS non si tocca. L'unica modifica che faccio, e solo ad amici, e pure consapevoli, ? la rimozione dell'ammortizzatore di sterzo. Questo perch? si guadagna un poco di sensibilit? in pi? su quello che succede all'anteriore. Ma comq un'operazione che ha un certo rischio. Figuriamoci rimuovere l'ABS a chiunque!

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Penso che sia una follia per un mappatore andare a toccare l'ABS.

                          1) Anche se il lavoro fosse fatto allo stato dell'arte, e con tutti i crismi e canoni della programmazione, chi mi garantisce che qualche cosa non vada storto lo stesso? (esattamente quello "storto" che sta andando adesso a Yamaha, nonostante Team di Ingegneri che sono il gotha della Tecnica ingegneristica, eppure...)

                          2) Succedesse qualcosa al pilota che ha la centralina modificata (facciamo tutti le corna!) la colpa sarebbe sempre e cmq colpa della modifica alla centralina, anche se al pilota ? esplosa una gomma e poi ? scivolato su un lago di olio, finendo gi? dal burrone.
                          Succede adesso che non viene toccato nulla dei controlli, figuriamoci a fare modifiche sull'ABS!!
                          Fai la centralina ad uno... e dopo un mese ti telefona per dirti che ha le gomme sgonfie, oppure si ? arrugginita una pedalina, e chiede se ? colpa della mappatura (robe di questo genere sono molto comuni...) :facepalm:

                          E poi che facciamo? Una class action contro Ultrone!

                          None! L'ABS non si tocca. L'unica modifica che faccio, e solo ad amici, e pure consapevoli, ? la rimozione dell'ammortizzatore di sterzo. Questo perch? si guadagna un poco di sensibilit? in pi? su quello che succede all'anteriore. Ma comq un'operazione che ha un certo rischio. Figuriamoci rimuovere l'ABS a chiunque!
                          Non ? una bella idea togliere l ammortizzatore di sterzo, lo feci pure io e onestamente ? una cazzata.
                          Troppo pericoloso, ho fatto solo una sbacchettata cos? violenta in vita mia e basta una volta per farsi male seriamente
                          Il lavoro dell ammortizzatore di sterzo, le sospensioni non possono farlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            E togliete sto ABS e mettete 2 tubi diretti in treccia

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              1) Sulla R1 2010 non avevo ammo di sterzo (e l'ho levato a parecchi) L'R1 ? molto stabile, inoltre la rimozione si accompagna alla sostituzione dei cuscinetti di sterzo di serie con quelli conici, fatto che aumenta ulteriormente la stabilit?.
                              Detto questo non lo suggerisco a nessuno... per? si fa!

                              2) Ok ai tubi, ma poi l'ABS e, soprattutto, la frenata combinata? Eh?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                1) Sulla R1 2010 non avevo ammo di sterzo (e l'ho levato a parecchi) L'R1 ? molto stabile, inoltre la rimozione si accompagna alla sostituzione dei cuscinetti di sterzo di serie con quelli conici, fatto che aumenta ulteriormente la stabilit?.
                                Detto questo non lo suggerisco a nessuno... per? si fa!

                                2) Ok ai tubi, ma poi l'ABS e, soprattutto, la frenata combinata? Eh?
                                Poi non so se avete visto su YouTube la guida per levare i tubi dell'abs... C'? da smontare mezza moto.. Per adesso la soluzione migliore mi sembra la disattivazione tramite fusibile, per strada francamente mi piacerebbe tenerlo (magari anche dopo aver sentito la risposta eventuale di yamaha alla nostra richiesta di spiegazioni)

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X