Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Una cosa non mi ? chiara..... Ma il LIFT funziona anche in staccata? Io ero convinto fungesse solo in accelerazione, con il sollevamento della ruota anteriore, non il contrario....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


    Last edited by MimmoR1'07; 19-10-18, 14:33.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Una cosa non mi ? chiara..... Ma il LIFT funziona anche in staccata? Io ero convinto fungesse solo in accelerazione, con il sollevamento della ruota anteriore, non il contrario....

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Una cosa non mi ? chiara..... Ma il LIFT funziona anche in staccata? Io ero convinto fungesse solo in accelerazione, con il sollevamento della ruota anteriore, non il contrario....
        Io mi sono fatto scrupolo a porre questa domanda, per? l'ho pensato anch'io.

        Comment


        • Font Size
          #259
          piu? che antilift al posteriore avra? l?antiribaltamento o chiamatelo come volete... l?imu ragionera? permettendo che il posteriore si alzi fino a tot gradi ,oltre i quali poi alleggerire la frenata . Sinceramente sarebbe logico, fatto sta che a me il posteriore in pista non mi pare si sia mai alzato...e anche nei lunghi, dove raddrizzi e pinzi il piu? possibile per non finire oltre il cordolo esterno o nel sabbione mi pare aver distintamente sentito la leva pulsare e basta... come se l?intervento dell?abs fosse quasi eccessivo (monto kr e sfido chiunque a certe velocita? bloccare l?anteriore con la sola pressione sulla leva della pompa ed impianto freni originale... mi sa che saltano prima le crimpature dei raccordi tubo originali

          Comment


          • Font Size
            #260
            Perch? farsi scrupoli? Siamo tutti qui per ragionare e condividere le nostre esperienze e ragionarci insieme.
            Partiamo dal fatto che nel caso del ragazzo di Firenze (Gabriele) l'ispettore della Yamaha ha sostenuto che se la ruota posteriore si alza (e questo dato ? in possesso dell'elettronica della moto) l'abs viene chiamato in causa... Poi c'? il caso di Siffre che per due volte ha dovuto frenare al limite ed ha alzato la ruota posteriore senza che il sistema azionasse l'abs (per sua fortuna)... Ora se la ruota posteriore perde il contatto col suolo credo che dopo pochi istanti abbia una velocit? diversa dalla ruota anteriore quindi sicuramente all'abs arriva questa informazione, c'? da capire se la velocit? della ruota negli istanti successivi ? maggiore o inferiore di quella anteriore... Se fosse superiore l'abs potrebbe pensare che la ruota anteriore si sta bloccando e magari valutando anche i dati della piattaforma inerziale decidere di diminuire la pressione alle pinze anteriori... Se fosse inferiore potrebbe anche decidere di diminuire la pressione sulla pinza posteriore sempre che sia stata azionata e non fare nulla, ma mi sembra strano perch? magari la moto nel frattempo si sta ribaltando in avanti .. Ovviamente avendo il dato dell'inclinazione della moto a disposizione che pu? dare un grosso contributo a quello delle ruote foniche mi sembra strano che gli ingegneri yamaha lo abbiano ignorato quindi il comportamento nel caso di Siffre sembra molto pi? strano di quello di Gabriele, a prescindere e per fortuna in tutti e due i casi ? finita bene.

            Quindi per concludere come si fa a capire come funziona il nostro abs in questo caso?
            Molto semplice, visto che abbiamo Ultrone che ? stato nominato nostro ingegnere ed abs tester lo mandiamo a provare, dopo aver stabilito che la rimozione del fusibile disattiva in sicurezza l'abs il prossimo test ? la frenata alla Marquez su un rettilineo ad almeno 200/250 kmh per vedere la moto che fa, se possibile il test sarebbe da riprendere, io posso prestare un paio di telecamerine... :-)

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by gigir6 View Post
              Quindi per concludere come si fa a capire come funziona il nostro abs in questo caso?
              Molto semplice, visto che abbiamo Ultrone che ? stato nominato nostro ingegnere ed abs tester lo mandiamo a provare, dopo aver stabilito che la rimozione del fusibile disattiva in sicurezza l'abs il prossimo test ? la frenata alla Marquez su un rettilineo ad almeno 200/250 kmh per vedere la moto che fa, se possibile il test sarebbe da riprendere, io posso prestare un paio di telecamerine... :-)

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
              ottima idea, aggiungo strada con asfalto bello liscio e zero ghiaino
              ma temo che il buon Ultrone (ps Guido ma quando azz mi chiami?) sia ormai deviato verso le kraute s1000rr

              Comment


              • Font Size
                #262
                ah io porto i popcorn gratuiti a tutti i presenti spettatori per l?ultratest

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by nevione78 View Post

                  ma temo che il buon Ultrone sia ormai deviato verso le kraute s1000rr
                  OT: ragazzi, dobbiamo fare una petizione per far rimanere Ultrone in Yamaha!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by andrea_R1 View Post

                    OT: ragazzi, dobbiamo fare una petizione per far rimanere Ultrone in Yamaha!!!
                    Ma perch? che sta succedendo? Vuole cambiare marca??

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Dai un'occhiata tra i post in BMW...

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by andrea_R1 View Post
                        Dai un'occhiata tra i post in BMW...
                        Nooo, ma secondo me cambia idea...

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          A me ? successo due volte in pista, prima che succedesse il fattaccio, di staccare forte tanto da alzare il posteriore di un bel po per non centrare un altra moto che era all esterno. Io ero interno per un sorpasso in staccata, ma il tizio ha pensato bene di non mollare ed ho dovuto fare io tutto, altrimenti avremmo distrutto le moto....

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by gigir6 View Post
                            Nooo, ma secondo me cambia idea
                            Pi? che idea, ha proprio cambiato moto... Aspettiamo adesso l'Ultra-confronto R1 vs. S1000RR

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Io mai avuto problemi con i freni di serie sia in pista che per strada pero mi avete fatto prendere tanta ansia che ho montato tubi diretti pompa 19x20 brembo e pinge gp4 con z04 almeno mi sono tolto tutti i dubbi :-)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by andrea_R1 View Post

                                Pi? che idea, ha proprio cambiato moto... Aspettiamo adesso l'Ultra-confronto R1 vs. S1000RR
                                in effetti.....? passato ai tedeschi!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X