Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by gigir6 View Post
    Rieccomi ... come gi? detto la piastra viene via bene ed anche a rimetterla a posto non ? un problema ..Per il montaggio del gas rapido e un po' pi? complicato perch? per fare le cose per bene ed in tranquillit? bisogna togliere il serbatoio (attenti allo sgancio rapido del tubo benzina) , la cassa filtro intera (vanno tolte le viti che fissano i cornetti aspirazione) in modo da esporre i corpi farfallati... a quel punto si smollano i dadi dei vecchi cavi , lasciate un po' di regolazione nei registri lato manopola del gas montate la ghiera (rossa se volete avere una corsa pi? corta , bianca come l'originale e verde pi? lunga , vi prego controllate perch? vado a memoria) nel comando del gas e i relativi cavi e chiudete il comando (mettete un po' di grasso in giro), questo vi aiuter? a capire quale dei due cavi va messo in "tirare" e quale in "spingere" sui corpi farfallati.. verificate che ci sia gioco a sufficenza sui cavi quando ruotate il manubrio dx sx.. scusate ma sono di frettissima , probabilmente nei prossimi giorni smonto tutto per cambiare la ghiera , se volete vi faccio un tutorial con foto...
    L' unica mia perplessit? nel montare il gas rapido ?: i due cavi del gas rapido sono entrambi lunghi uguali?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #317
      I cavi sono uniti da una piastra dal lato del gas, non mi sembra che si possano montare invertiti..

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #318
        domani monto e ti faccio un po? di foto Claudietto

        Comment


        • Font Size
          #319
          Top!! Tanto anche io credo che durante le feste rimonto la moto,oggi mi arriva il telaietto anteriore e domani dovrebbero riportarmi il plexiglass che l'ho prestato ad un'amico che ? andato a fare un p? di rodaggio 15 giorni fa..

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #320
            eccomi qui... oggi ho montato il gas rapido. Innanzitutto i cavi fornti dalla Domino per la R1 sono sufficienti come lunghezza, alla grande. Nel mio caso il comando gas e? stato spostato di 55 millimetri all?esterno rispetto all?originale data l?installazione dei semimanubri..
            insomma, smontate fianchetto serbatoio e serbatoio rimuovendo cablaggio pompa, i due sfiati ed il raccordo benzina.
            smontare coperchio cassa filtro (con l?occasione ho pulito il filtro aria)




            rimuovete le 6 viti che fissano i cornetti altezza variabile (sono 4 viti lato sella e 2 lato manubrio per intenderci)



            sganciate dal pezzo bianco l?attuatore per i cornetti variabili





            alzate il fondo cassa filtro e scablate il connettore degli iniettori superiori





            staccate il tubo recupero vapori olio e via la cassa filtro









            ed ecco qui, il rinvio del comando gas. togliamo i vecchi cavi dal rinvio e togliamo anche il comando gas originale















            prepariamo il comando gas con la ghiera rossa




            via i cavi originali








            buttiamo su i nuovi cavi, mantenendo l?esatto passaggio degli originali










            sgrassare il semimanubrio e lubrificare con grasso al litio l?interno del manicotto del nuovo comando gas ... e montare il nuovo comando gas




            et voila, rimontiamo il tutto













            et voila



            Comment


            • Font Size
              #321
              Nevione che spettacolo di post!! Dettagliato e pieno di foto!!!

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #322
                grazie, pensandoci bene io pero? ho il pair disattivato quindi sul fondo cassa filtro, lato dx, vi e? un altro tubo che e? quello proveniente dal pair vent, che io non ho riportato dato che da me e? gia? staccato e tappato

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  ho iniziato la rimozione dell?abs (ovvero montaggio tubi diretti)... il posteriore e? fatto... purtroppo il tempo a disposizione e? poco quindi sto procedendo ?a rate? con i lavori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Allora.. finite le feste.

                    in settimana ordino semimanubri Extreme Components Gp con offset 15.(giusto?)

                    Per il gas rapido.. ci ho pensato su.
                    Alla fine ho scelto Accossato in ergal, con KIT cavi UNIVERSALE. Cosi mi faccio io la lunghezza.. senza paure o paranoie.

                    Ordinero tutto insieme..

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Complimenti Nevione per la spiegazione cos? dettagliata sul lavoro che hai eseguito.
                      ...mi sono letto un p? tutto il post e sono in procinto di ordinare la pompa anteriore. Ho visto in generale che avete montato pompe un p? diverse, io sulla mia vecchia R1 2008 montavo una RCS19 dischi Braking e pastiglie ZCOO ma secondo me c'era ancora margine per migliorare, frenava ancora poco. Sto vedendo che tutti consigliano la RCS17 (brembo compresa), poi c'? chi monta una 19x18, chi una 19x20, che la RCS19 e altre marche ma equivalenti. Premesso che faccio strada e pista per cui vorrei mantenere l'ABS, non ho capito esattamente quali sono i reali vantaggi e svantaggi mettendo le varie pompe a confronto.
                      Poi mi chiedo se la RCS17 ? un p? la moda del momento e in realt? andrebbe benissimo anche la RCS19 o davvero ? la misura che mantiene equilibrato l'impianto originale ovviamente mettendo ulteriore mano alle pastiglie?

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by ilgaspa View Post
                        Complimenti Nevione per la spiegazione cos? dettagliata sul lavoro che hai eseguito.
                        ...mi sono letto un p? tutto il post e sono in procinto di ordinare la pompa anteriore. Ho visto in generale che avete montato pompe un p? diverse, io sulla mia vecchia R1 2008 montavo una RCS19 dischi Braking e pastiglie ZCOO ma secondo me c'era ancora margine per migliorare, frenava ancora poco. Sto vedendo che tutti consigliano la RCS17 (brembo compresa), poi c'? chi monta una 19x18, chi una 19x20, che la RCS19 e altre marche ma equivalenti. Premesso che faccio strada e pista per cui vorrei mantenere l'ABS, non ho capito esattamente quali sono i reali vantaggi e svantaggi mettendo le varie pompe a confronto.
                        Poi mi chiedo se la RCS17 ? un p? la moda del momento e in realt? andrebbe benissimo anche la RCS19 o davvero ? la misura che mantiene equilibrato l'impianto originale ovviamente mettendo ulteriore mano alle pastiglie?
                        allora un po? di chiarezza e? d?obbligo...
                        pompa; sostanzialmente si e? gia? discusso parecchio, alla fine dei conti io ho seguito le linee guida Brembo /MQ che consigliano la 17 per pistoncini Detto questo il primo limite dell?impianto e? l?abs pertanto spendere soldi in pompa mantenendo l?abs non ha molto senso. Piuttosto olio buono e pastiglie buone.
                        Io avevo anche la R1 07/08 con pompa, tubi treccia e dischi braking batfly... mai in cedimento o fading, sono stato sempre contento (pastiglie a parte che -data la pinza- sono costose)
                        Secondo me se la usi in strada principalmente e finche? giri in tempi umani (diciamo sopra il 2,00 al Muggio o 1,45 a Misano) con la nuova r1 bastano olio e pastiglie.
                        Se vuoi eliminare il fading, le pulsazioni e l?abs che allunga la frenata in piste tipo Misano o Imola togli l?abs...

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          fatto bene!
                          Io sono a buon punto, ieri ho rimontato anche le carene e la prolunga serbatoio in carbonio... mi manca risistemare il giro cavi gas (sterzando tutto a sx ho visto che interferiscono col cavo frizione quando viaggiano affiancati passando tra la forca) quindi devo rismontare il comando gas rapido e poi finalmente regolare le esatte specularita? delle quote dei semimanubri e leve freno e frizione (e mettere il frenafiletti OVUNQUE )
                          A proposito... il cavo frizione passa in un occhiello. Si tratta di un occhiello nella piastra superiore, fissato al supporto vaschetta freno. Per avere sufficiente lunghezza -dato che ho 55mm di lunghezza semimanubrio in piu?- non ho fatto passare la guaina del cavo nell?occhiello... altrimenti non c?era verso. Ho anche una piccola trasudazione dai raccordi sulla pompa... azzo! ho cambiato le rondelle in rame (che comunque erano nuove dal kit brembo) e lasciato l?impianto in pressione (con leva pompa tirata). Dopo scendo per andare avanti e prego che non perda ancora..

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            ora sono piu? o meno a questo punto;



                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Alla fine ho ceduto al gas rapido anche io, l'ho ordinato ieri sera, sicuramente non lo monter? subito perch? ormai la moto ? montata e non ho pi? voglia di smontarla, tanto quando far? tutto monter? anche il filtro bmc

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by Claudietto View Post
                                Alla fine ho ceduto al gas rapido anche io, l'ho ordinato ieri sera, sicuramente non lo monter? subito perch? ormai la moto ? montata e non ho pi? voglia di smontarla, tanto quando far? tutto monter? anche il filtro bmc

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                alla fine (almeno il mio domino) pare umano come corsa... nel senso che secondo me (con ghiera rossa montata) se ti bendo e ti faccio girare il gas non sono mica sicuro che ti accorgi che c?e? un gas rapido montato...ma vabbe?, a me serviva piu? lunghezza dei cavi e comunque non e? una spesa esagerata, anzi....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X