Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    siffre riflettendoci su sai cosa farei io al tuo posto? partirei a provare a cambiare regolazione pedane... forse non sei regolato bene per la tua altezza/guida... che so, forse non riesci a spingere ben in pedana... e quindi le hai troppo alte!

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by nevione78 View Post
      siffre riflettendoci su sai cosa farei io al tuo posto? partirei a provare a cambiare regolazione pedane... forse non sei regolato bene per la tua altezza/guida... che so, forse non riesci a spingere ben in pedana... e quindi le hai troppo alte!
      Mi manca solo un foro.. per essere basse al minimo.
      Non le ho messe basse al minimo per un motivo:
      uno perch? le pedane Bonamici, se le abbassi vanno pure in avanti. Quindi andavano troppo avanti per i mie gusti..

      comunque una prova posso farla.

      anche se la sbacchettata pi? brutta , anzi tutte le sbacchettate(per fortuna ? un po? che non ne ho una) le ho avute con le pedane originali.. che dovrebbero essere pi? basse... almeno sulla carta..

      Comment


      • Font Size
        #378
        Comunque per restare in topic..





        Qualcosa ? arrivato.:

        Aspetto i ancora semimanubri e la protezione per il display..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by Tresor View Post
          Personalmente non credo sia necessario cambiare l'ammortizzatore di sterzo di serie (a meno di non girare in tempi eccelsi), le uniche sbacchettate che ho avuto le attribuirei al mio aggrapparmi ai manubri inizialmente, venendo dal 600
          sono d accordo con Tresor, di solito il problema lo inneschiamo noi aggrappandoci ai semimanubri, le prime volte che giravo in pista mi capitava spesso poi con l'esperienza ho rimediato spostandomi in avanti con corpo e facendo pressione sulle pedane. Ora la sbacchettata la prendo solo girando a Imola in uscita dalle Acque Minerali. Parlo comunque dalla mia esperienza di semi fermone.

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by siffre View Post
            Comunque per restare in topic..





            Qualcosa ? arrivato.:

            Aspetto i ancora semimanubri e la protezione per il display..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            novita???

            Comment


            • Font Size
              #381
              Originally posted by nevione78 View Post

              novita???
              Eh.. novit? ...

              Sto aspettando che arrivano i semimanubri e il copri cruscotto. E gi? una settimana che ho fatto l?ordine.
              Intanto mi sono procurato la bussola da 36 per la piastra e domani mi arriva il tubo freno per la vaschetta.

              Sono nel limbo in attesa..

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by siffre View Post

                Eh.. novit? ...

                Sto aspettando che arrivano i semimanubri e il copri cruscotto. E gi? una settimana che ho fatto l?ordine.
                Intanto mi sono procurato la bussola da 36 per la piastra e domani mi arriva il tubo freno per la vaschetta.

                Sono nel limbo in attesa..
                nel frattempo potresti scrivere sto mini report di Aragon nell?attesa

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Ieri ho iniziato la sostituzione dei semi manubri, sto montando gli extreme components, non ho trovato da nessuna parte le coppie di serraggio prescritte dal produttore, potete darmi una mano?
                  Ho montato il gas rapido, robby moto con ghiera alluminio e cavi, ma che sudata con i cavi sui farfallati....poi ho imbastito la moto e l'ho solo accesa per verificare di averli montati giusti. Ora devo rismontare il tutto e fissare definitivamente ma avrei una domanda, come capisco l' esatta tensione dei cavi? soprattutto quello di chiusura (il cavo inferiore)....
                  Ho visto anche che i cablaggi dei blocchetti elettrici sono tirati (corti) ma ancora lontani dalle manopole, come posso fare per recuperare lunghezza?
                  Grazie per i consigli

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    sugli extreme la coppia prescritta e stampata in corrispondenza delle viti
                    per il gas rapido invece io sono andato di Domino e non so aiutarti nel tuo caso

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      sugli extreme la coppia prescritta e stampata in corrispondenza delle viti
                      per il gas rapido invece io sono andato di Domino e non so aiutarti nel tuo caso
                      premetto che i miei sono di 3-4 anni fa, sono con vite singola sia sull'attacco fodero che sul fermo della barra semi manubrio e sopra non hanno riportata la coppia di serraggio. stasera allego una foto. per ora grazie
                      Che supporto cronometro hai montato? Molto bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Ohh finalmente !!

                        Arrivati i pezzi!
                        Ora in settimana con calma smonto tutto e monto...


                        Bella sta protezione per il cruscotto!! Lo avvolge proprio tutto!!






                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by siffre View Post
                          Ohh finalmente !!

                          Arrivati i pezzi!
                          Ora in settimana con calma smonto tutto e monto...


                          Bella sta protezione per il cruscotto!! Lo avvolge proprio tutto!!






                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          ottimo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by ilgaspa View Post

                            premetto che i miei sono di 3-4 anni fa, sono con vite singola sia sull'attacco fodero che sul fermo della barra semi manubrio e sopra non hanno riportata la coppia di serraggio. stasera allego una foto. per ora grazie
                            Che supporto cronometro hai montato? Molto bello
                            allora ho guardato... le due viti che fissano il collarino al fodero vanno serrate a 9nm, la vite che fissa il tronchetto al collarino 11 nm

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Grazie Nevione, io ho solo una vite sul collarino e una sul tronchetto.....stasera scrivo a extreme e sento che mi dicono.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by ilgaspa View Post
                                Grazie Nevione, io ho solo una vite sul collarino e una sul tronchetto.....stasera scrivo a extreme e sento che mi dicono.
                                sicuro? io ho due viti sul collarino..: sei certo che siano i gp da 50mm offset 15?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X