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Cambio radicale impianto frenante

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    #46
    Sulle pinze originali della R1 va montata una radiale da 17, la stessa che si abbina bene con le GP4-RS. Con le Brembo M4 (queste si che fanno un vero up-grade) ci si abbina una classica 19x18.

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      #47
      eh allora ancora meglio pu? prendere subito la pompa (da 17) e i dischi. Per? poi un domani sar? obbligato a prendere le rs che non so quanto convengano penso che non differiscano molto dalle originali

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        #48
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sulle pinze originali della R1 va montata una radiale da 17, la stessa che si abbina bene con le GP4-RS. Con le Brembo M4 (queste si che fanno un vero up-grade) ci si abbina una classica 19x18.
        eppure le m4 le danno un gradino sotto alle gp4rs...

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          #49
          Originally posted by nevione78 View Post

          eppure le m4 le danno un gradino sotto alle gp4rs...
          io penso che siano semplicemente un aggiornamento delle vecchie m4...per? ti trovi coi pistoni da 30 invece che 34

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            #50
            Originally posted by desmodannato View Post
            Sulle pinze originali della R1 va montata una radiale da 17, la stessa che si abbina bene con le GP4-RS. Con le Brembo M4 (queste si che fanno un vero up-grade) ci si abbina una classica 19x18.
            perch? parli di una 17 su pinze originali? dici che esprime meglio la potenza date le sue caratteristiche?

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              #51
              Originally posted by nevione78 View Post

              eppure le m4 le danno un gradino sotto alle gp4rs...
              Le M4 hanno 4 piston da 34, le GP4RS da 32 ergo la potenza frenante ? maggiore con le M4. Con le GP4RS si ha una maggior compatibilit? con l'ABS e qualche etto in meno di peso...

              Originally posted by turbomax View Post

              perch? parli di una 17 su pinze originali? dici che esprime meglio la potenza date le sue caratteristiche?
              La R1 monta pinze con 2 pistoncini da 27 e due da 30 (se ricordo bene) con una pompa freno da 19 sposteresti troppo olio a parit? di sforzo.

              Dovrei avere un file Excel per fare il calcoletto, ma non so caricarlo

              In definitiva, se cercate potenza frenante andate di M4, viceversa tenetevi le pinze freno si serie ed eventualmente montate dei dischi seri

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                #52
                Originally posted by desmodannato View Post

                Le M4 hanno 4 piston da 34, le GP4RS da 32 ergo la potenza frenante ? maggiore con le M4. Con le GP4RS si ha una maggior compatibilit? con l'ABS e qualche etto in meno di peso...



                La R1 monta pinze con 2 pistoncini da 27 e due da 30 (se ricordo bene) con una pompa freno da 19 sposteresti troppo olio a parit? di sforzo.

                Dovrei avere un file Excel per fare il calcoletto, ma non so caricarlo

                In definitiva, se cercate potenza frenante andate di M4, viceversa tenetevi le pinze freno si serie ed eventualmente montate dei dischi seri
                nein!
                le gp4rs montano 4 pistoncini da 30mm e non ne e? previsto l?utilizzo con Abs, anzi Brembo lo sconsiglia vivamente e Brembo (stranamente) le fornisce come upgrade successivo alle M4, che hanno pistoncini da 34 millimetri (e che costano anche meno) ... non e? che ?piu? e? grande il pistoncino e migliore e? la pinza (vedi le m50 con pistoncini da 30mm)
                il fatto e? che le M4 non si possono montare in quanto toccano sul supporto parafango, collidono a meno che non si vada a rimuovere o modificare il supporto parafango...

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                  #53
                  Originally posted by nevione78 View Post

                  nein!
                  le gp4rs montano 4 pistoncini da 30mm e non ne e? previsto l?utilizzo con Abs, anzi Brembo lo sconsiglia vivamente e Brembo (stranamente) le fornisce come upgrade successivo alle M4, che hanno pistoncini da 34 millimetri (e che costano anche meno) ... non e? che ?piu? e? grande il pistoncino e migliore e? la pinza (vedi le m50 con pistoncini da 30mm)
                  il fatto e? che le M4 non si possono montare in quanto toccano sul supporto parafango, collidono a meno che non si vada a rimuovere o modificare il supporto parafango...
                  Da quello che ho capito io le M50 e le GP4-RS sono la stessa pinza, al netto di qualche grammo in meno e del differente interasse... Che Brembo metta le GP4-RS su un gradino pi? alto rispetto alle M4 mi sembra ovvio, le hanno sviluppate mica possono dire prendete le M4 Le M4 son famose per la frenata tremenda che hanno e una scarsa modulabilit? per i meno smaliziati, cosa risolta con le M50/GP4-RS (guardacaso con pistoni pi? piccoli...) Da qualche parte ho letto che i pistoncini delle pinze di serie della R1 sono in Titanio, oltre ad essere delle monoblocco, tanto schifide non sono, prime di buttarle al secchio proverei a cambiare i dischi

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                    #54
                    la pompa originale che valori ha? il discorso ? breve se puoi montare la brembo 17 sulle originali puoi prendere pompa e dischi oltre che pompa e pinze...per me ? meglio la prima opzione, poi puoi fai quel casso che ti pare ovviamente

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                      #55
                      Se non sbaglio Brembo produce anche una 19/16 "classica" senza star a prendere la RCS per gli aperitivi

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                        #56
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Da quello che ho capito io le M50 e le GP4-RS sono la stessa pinza, al netto di qualche grammo in meno e del differente interasse... Che Brembo metta le GP4-RS su un gradino pi? alto rispetto alle M4 mi sembra ovvio, le hanno sviluppate mica possono dire prendete le M4 Le M4 son famose per la frenata tremenda che hanno e una scarsa modulabilit? per i meno smaliziati, cosa risolta con le M50/GP4-RS (guardacaso con pistoni pi? piccoli...) Da qualche parte ho letto che i pistoncini delle pinze di serie della R1 sono in Titanio, oltre ad essere delle monoblocco, tanto schifide non sono, prime di buttarle al secchio proverei a cambiare i dischi
                        difatti le M50 non esistono con interasse 108... ci sono solo 100mm purtroppo. Siete certi che le nostre siano delle monoblocco?

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                          #57
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          la pompa originale che valori ha? il discorso ? breve se puoi montare la brembo 17 sulle originali puoi prendere pompa e dischi oltre che pompa e pinze...per me ? meglio la prima opzione, poi puoi fai quel casso che ti pare ovviamente
                          non vorrei dire una boiata ma avevo letto che la pompa originale e? una 16 (mi pare strano pero? eh...)

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                            #58
                            Originally posted by nevione78 View Post

                            difatti le M50 non esistono con interasse 108... ci sono solo 100mm purtroppo. Siete certi che le nostre siano delle monoblocco?
                            Se le smonti nonterai che non hanno viti di chiusura delle due parti, esteticamente faranno cagare, ma valide lo sono eccome Se hai euri da elargire cambiale pure, altrimenti migliora altro dell'impianto frenante

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                              #59
                              Originally posted by nevione78 View Post

                              non vorrei dire una boiata ma avevo letto che la pompa originale e? una 16 (mi pare strano pero? eh...)
                              sulle giappo di solito c'? sempre la solita nissin da 16 effettivamente

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                                #60
                                Originally posted by desmodannato View Post

                                Se le smonti nonterai che non hanno viti di chiusura delle due parti, esteticamente faranno cagare, ma valide lo sono eccome Se hai euri da elargire cambiale pure, altrimenti migliora altro dell'impianto frenante
                                hehe capisco benissimo, no non ho euri da elargire purtroppo

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