Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136


    Comment


    • Font Size
      #137
      pare differente in particolare su come devia il flusso sugli steli forca....

      Comment


      • Font Size
        #138
        cmq non lamentatevi troppo di pinze e pompe che quest'anno ho scoperto che il cbr (sia 1000 che 600) ? l'unica moto dove se vuoi sostituire le pinze con le brembo stampate (m4 o g4rs) sei costretto anche a cambiare i dischi con quelli da 320 se si vogliono tenere i 310 vanno prese per forza le p4 cnc che costano il doppio

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by tonyr6 View Post
          ciao a tutti, riesumo il post per alcune info che potrebbero aiutare a comprendere la "situazione freni".
          Ieri sono stato in fiera ( purtroppo potevo solo di domenica), ho scoperto cose interessanti.... Primo, da quel che ho potuto capire solo i possessori di R1 base hanno avuto problemi, giusto?
          Se cos? fosse, possiamo aggiungere a quella che per me ? una concatenazione di eventi, il parafango anteriore. Parlando con il mio amico ispettore di Yamaha Italia, ho scoperto che le due versioni, hanno due parafanghi differenti, quello M, ha un profilo anteriore studiato per creare effetto Venturi, inoltre ? ben pi? largo nella zona adiacente il disco anteriore, ci? fa si che la pinza ed il disco "respirino" di pi?, al punto che nei trofei ufficiali che lui segue, consiglia di usare quello. Altra chicca, la leva! Dice di usare quella originale, perch? le after market, quando il circuito ? rovente vanno a toccare sul pistoncino attivando un leggero trascinamento ( questo io l'ho avuto con il caldo estivo).
          Non hanno segnalazioni relative ad attuatori ABS difettosi che son fatti da Bosch per tutte le moto di produzione....
          Sono poi passato dai vari produttori di tubi freno, ed ho capito una cosa, i nostri tubi sono forse di qualit? medio bassa, ma perfettamente nella media, rispetto ad i vari Accossato, Fren tubo etc.
          Forse solo gli Allegri sono pi? buoni, ma sventrare mezza moto per fare una prova, al momento non me la sento e lascer? gli stock.
          Infine sono passato da Motorquality (i tecnici allo stand Brembo sembravano venire da un altro pianeta, gli alieni esistono).
          Motorquality= un altro livello! Gente con attributi grandi quanto un camion.
          Bene, lavori da fare per loro e la moto diventa un'altra storia: Z04 (gi? quelle aiutano a dissipare calore), liquido lcf 600 plus e pompa freno. Su quest'ultima abbiamo un' info diversa alla strada che avrei seguito e che in molti avete adottato: non da 19 ma da 17. Si avete capito bene, pare che le pinze di serie abbiano pistoncini differenziati 28-30mm ed una 19 ""mura" la frenata. Anche nel caso si voglia poi passare alle pinze gp4 rs ( pistoncini da 30), la stessa pompa va bene.
          Infine un'ultima info, la pompa di serie ? da 16...
          a cosa ti riferisci quando parli di "leva originale "? A quella del freno??
          Altra donando ... Ma se la pompa "ideale" anche per le gp4rs ? la 17 ... Come mai l'han presentata praticamente solo l'altro giorno? E fino ad ora hanno avuto solo pompe con il pistone da 19 ??


          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Paglia89 View Post
            a cosa ti riferisci quando parli di "leva originale "? A quella del freno??
            Altra donando ... Ma se la pompa "ideale" anche per le gp4rs ? la 17 ... Come mai l'han presentata praticamente solo l'altro giorno? E fino ad ora hanno avuto solo pompe con il pistone da 19 ??

            Boh, non metto in dubbio la parola dei tecnici brembo ma tutti fino ad ieri abbiamo usato con estrema soddisfazione le pompe da 19 a prescindere delle pinze.... Ora viene fuori che da 17 sono meglio perch? danno pi? feeling (se non ho capito male) ... L'originale ? da 16 (non radiale vabb?) .... Mi puzza un po' di strategia di marketing perch? le pompe specialmente brembo possono durare anche una decina di anni senza particolari problemi (ne ho regalata una ad un ragazzo lo scorso anno per passare alla 19x18 e me la portavo dietro di moto in moto dal 2007)... Poi tutto pu? essere, ovviamente quando esce un prodotto nuovo il vecchio non va pi? bene anche se non ? proprio cos?, vedi per esempio le primissime serie di rcs 19 che hanno dato un sacco di problemi per la tenuta del pistone che lavorava fuori asse

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              la pompa originale invece mi sa che e? radiale eccome. comunque brembo e? dal 2014 che consiglia pompa da 17 su pinze con pistoncini

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                cmq non lamentatevi troppo di pinze e pompe che quest'anno ho scoperto che il cbr (sia 1000 che 600) ? l'unica moto dove se vuoi sostituire le pinze con le brembo stampate (m4 o g4rs) sei costretto anche a cambiare i dischi con quelli da 320 se si vogliono tenere i 310 vanno prese per forza le p4 cnc che costano il doppio
                booh alex io sulla cbr quest?anno gli ho messo le zcoo e rbf660 con pompa e pinze originali (tubi in treccia a parte) e frena come il mio motard 450 con la pinza e pompa cnc... da ribaltamento! e? per questo che avevo deciso di metter mano all?impianto della r1... perche? il confronto era impietoso!

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Paglia89 View Post
                  a cosa ti riferisci quando parli di "leva originale "? A quella del freno??
                  Altra donando ... Ma se la pompa "ideale" anche per le gp4rs ? la 17 ... Come mai l'han presentata praticamente solo l'altro giorno? E fino ad ora hanno avuto solo pompe con il pistone da 19 ??

                  la rcs 17 l?han presentata ad aprile 2014... mica l?altro giorno eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Hai ragione nevione Sorrivoli..... Cmq anche a me puzza un po' di marketing ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      la pompa originale invece mi sa che e? radiale eccome. comunque brembo e? dal 2014 che consiglia pompa da 17 su pinze con pistoncini
                      yesss...l'originale ? radiale da 16

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        comunque io con la 19x18 mi trovo benissimo...sia su strada che pista...per me la moto deve frenare, punto. La modularit? al momento non credo sia un problema, dovendo scegliere su cosa cambiare (volevo prima sostituire i dischi) opterei a questo punto per le pinze...voi che dite? e nel caso cosa consigliate? considerando la mia configurazione?
                        ZCOO (che ovviamente dovrei sostituire), 19X18 brembo fissa e olio rbf....lasciando per? l'abs..

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by turbomax View Post
                          comunque io con la 19x18 mi trovo benissimo...sia su strada che pista...per me la moto deve frenare, punto. La modularit? al momento non credo sia un problema, dovendo scegliere su cosa cambiare (volevo prima sostituire i dischi) opterei a questo punto per le pinze...voi che dite? e nel caso cosa consigliate? considerando la mia configurazione?
                          ZCOO (che ovviamente dovrei sostituire), 19X18 brembo fissa e olio rbf....lasciando per? l'abs..
                          Se hai 200 euro da spendere prima di tutto prova un set di pastiglie z04, per me non cambi nient'altro... Io non le ho mai provate ma se in tutte le competizioni le usano un motivo ci sar?... Io sto provando le ebc gpfax ma ci ho fatto una giratina in strada e mi hanno fatto una buona impressione, per la pista oramai si va a marzo /aprile 2019, come olio ho l'rbf660 ma mi piacerebbe provare l'lcf ma costa pi? del sassicaia :-)

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            modulabilita' signori, modulabilita'

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by turbomax View Post
                              comunque io con la 19x18 mi trovo benissimo...sia su strada che pista...per me la moto deve frenare, punto. La modularit? al momento non credo sia un problema, dovendo scegliere su cosa cambiare (volevo prima sostituire i dischi) opterei a questo punto per le pinze...voi che dite? e nel caso cosa consigliate? considerando la mia configurazione?
                              ZCOO (che ovviamente dovrei sostituire), 19X18 brembo fissa e olio rbf....lasciando per? l'abs..
                              sei arrivato ad un punto di ?non ritorno?... hai eliminato l?abs? se si ovviamente hai i tubi diretti...la pompa pure... come gia? giustamente consigliato le pastiglie! di certo... ancora prima di sostituire i dischi (se la pista non e? scavata -rigata- o storti/deformati non avrai molti benefici)! Io ho capito che se vuoi delle pinze vere... beh metti in conto almeno dai 1200 eurozzi in su! a che pro? fondamentalmente... meno freni e piu? sei veloce (parlo di pista) se hai modulabilita?,fading limitato,incisivita? nella frenata... che ti manca? spendi in un set di pastiglie e vedrai quanta differenza possa fare la bonta? del materiale d?attrito!

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by nevione78 View Post
                                pare differente in particolare su come devia il flusso sugli steli forca....
                                visti anteriormente ieri in fiera, quello della M ? meno carenato nella zona frontale, in pratica lascia entrare pi? aria verso pinze e dischi, la cosa si accentua grazie al profilo diverso che genera un leggero effetto venturi.... domani vi posto le foto che ho fatto in fiera...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X