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Cambio radicale impianto frenante
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cmq non lamentatevi troppo di pinze e pompe che quest'anno ho scoperto che il cbr (sia 1000 che 600) ? l'unica moto dove se vuoi sostituire le pinze con le brembo stampate (m4 o g4rs) sei costretto anche a cambiare i dischi con quelli da 320 se si vogliono tenere i 310 vanno prese per forza le p4 cnc che costano il doppio
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Originally posted by tonyr6 View Postciao a tutti, riesumo il post per alcune info che potrebbero aiutare a comprendere la "situazione freni".
Ieri sono stato in fiera ( purtroppo potevo solo di domenica), ho scoperto cose interessanti.... Primo, da quel che ho potuto capire solo i possessori di R1 base hanno avuto problemi, giusto?
Se cos? fosse, possiamo aggiungere a quella che per me ? una concatenazione di eventi, il parafango anteriore. Parlando con il mio amico ispettore di Yamaha Italia, ho scoperto che le due versioni, hanno due parafanghi differenti, quello M, ha un profilo anteriore studiato per creare effetto Venturi, inoltre ? ben pi? largo nella zona adiacente il disco anteriore, ci? fa si che la pinza ed il disco "respirino" di pi?, al punto che nei trofei ufficiali che lui segue, consiglia di usare quello. Altra chicca, la leva! Dice di usare quella originale, perch? le after market, quando il circuito ? rovente vanno a toccare sul pistoncino attivando un leggero trascinamento ( questo io l'ho avuto con il caldo estivo).
Non hanno segnalazioni relative ad attuatori ABS difettosi che son fatti da Bosch per tutte le moto di produzione....
Sono poi passato dai vari produttori di tubi freno, ed ho capito una cosa, i nostri tubi sono forse di qualit? medio bassa, ma perfettamente nella media, rispetto ad i vari Accossato, Fren tubo etc.
Forse solo gli Allegri sono pi? buoni, ma sventrare mezza moto per fare una prova, al momento non me la sento e lascer? gli stock.
Infine sono passato da Motorquality (i tecnici allo stand Brembo sembravano venire da un altro pianeta, gli alieni esistono).
Motorquality= un altro livello! Gente con attributi grandi quanto un camion.
Bene, lavori da fare per loro e la moto diventa un'altra storia: Z04 (gi? quelle aiutano a dissipare calore), liquido lcf 600 plus e pompa freno. Su quest'ultima abbiamo un' info diversa alla strada che avrei seguito e che in molti avete adottato: non da 19 ma da 17. Si avete capito bene, pare che le pinze di serie abbiano pistoncini differenziati 28-30mm ed una 19 ""mura" la frenata. Anche nel caso si voglia poi passare alle pinze gp4 rs ( pistoncini da 30), la stessa pompa va bene.
Infine un'ultima info, la pompa di serie ? da 16...
Altra donando ... Ma se la pompa "ideale" anche per le gp4rs ? la 17 ... Come mai l'han presentata praticamente solo l'altro giorno? E fino ad ora hanno avuto solo pompe con il pistone da 19 ??
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Originally posted by Paglia89 View Posta cosa ti riferisci quando parli di "leva originale "? A quella del freno??
Altra donando ... Ma se la pompa "ideale" anche per le gp4rs ? la 17 ... Come mai l'han presentata praticamente solo l'altro giorno? E fino ad ora hanno avuto solo pompe con il pistone da 19 ??
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la pompa originale invece mi sa che e? radiale eccome. comunque brembo e? dal 2014 che consiglia pompa da 17 su pinze con pistoncini
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Originally posted by SUPERALEX View Postcmq non lamentatevi troppo di pinze e pompe che quest'anno ho scoperto che il cbr (sia 1000 che 600) ? l'unica moto dove se vuoi sostituire le pinze con le brembo stampate (m4 o g4rs) sei costretto anche a cambiare i dischi con quelli da 320 se si vogliono tenere i 310 vanno prese per forza le p4 cnc che costano il doppio
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Originally posted by Paglia89 View Posta cosa ti riferisci quando parli di "leva originale "? A quella del freno??
Altra donando ... Ma se la pompa "ideale" anche per le gp4rs ? la 17 ... Come mai l'han presentata praticamente solo l'altro giorno? E fino ad ora hanno avuto solo pompe con il pistone da 19 ??
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comunque io con la 19x18 mi trovo benissimo...sia su strada che pista...per me la moto deve frenare, punto. La modularit? al momento non credo sia un problema, dovendo scegliere su cosa cambiare (volevo prima sostituire i dischi) opterei a questo punto per le pinze...voi che dite? e nel caso cosa consigliate? considerando la mia configurazione?
ZCOO (che ovviamente dovrei sostituire), 19X18 brembo fissa e olio rbf....lasciando per? l'abs..
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Originally posted by turbomax View Postcomunque io con la 19x18 mi trovo benissimo...sia su strada che pista...per me la moto deve frenare, punto. La modularit? al momento non credo sia un problema, dovendo scegliere su cosa cambiare (volevo prima sostituire i dischi) opterei a questo punto per le pinze...voi che dite? e nel caso cosa consigliate? considerando la mia configurazione?
ZCOO (che ovviamente dovrei sostituire), 19X18 brembo fissa e olio rbf....lasciando per? l'abs..
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Originally posted by turbomax View Postcomunque io con la 19x18 mi trovo benissimo...sia su strada che pista...per me la moto deve frenare, punto. La modularit? al momento non credo sia un problema, dovendo scegliere su cosa cambiare (volevo prima sostituire i dischi) opterei a questo punto per le pinze...voi che dite? e nel caso cosa consigliate? considerando la mia configurazione?
ZCOO (che ovviamente dovrei sostituire), 19X18 brembo fissa e olio rbf....lasciando per? l'abs..
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Originally posted by nevione78 View Postpare differente in particolare su come devia il flusso sugli steli forca....
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