Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by turbomax View Post

    non ho eliminato nulla...e non credo di farlo. diciamo farei il tutto in ottica di tenere la moto per un p?, visto che l'ho comprata quest'anno e ha appena 3500 km . i dischi sono praticamente ancora nuovi....a questo punti consumer? prima il consumabile e poi valuter?
    eh allora non ha senso cambiare le pinze tenendo l?abs, butteresti via una svalangata di soldi....prova un set di pastiglie cazzute e facci sapere!

    Comment


    • Font Size
      #167
      ragazzi cambiate prima solo i dischi e mettete pastiglie racing che sono quelli che fan la differenza non tanto le pinze soprattutto se le cambiate con le stampate con la pompa (si anche la pompa) e le pinze originali ci corrono fior di piloti senza problemi!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by nevione78 View Post

        Ok allora antilift e sc funzionano.... allora certamente anche il tc (spero) Evidentemente quel dissipatore lo hanno messo per la frenata combinata... comunque strano che bmw faccia lavorare (e parecchio) il freno post con il tc mentre yamaha lavori solo di tagli corrente/alimentazione. Difatti ricordo che facevo fuori un bel po? di pastiglie posteriori col bmw nonostante non utilizzassi mai il freno posteriore mentre la yamakka dopo quasi 4000 km di pista ha ancora le pastiglie posteriori originali...
        Nessun TC applicato al mondo moto sportive fa funzionare il freno posteriore come regolatore di erogazione, tanto meno il BMW. Il consumo delle pastiglie posteriori senza usare il freno ? impossibile a meno che la ruota fosse montata fuori asse, tutti le moto BMW che conosco NON consumano pastiglie posteriori se non venga sollecitato il freno (pratica discutibile, il freno dietro si usa).

        I soli sistemi applicati come stabilizzatori o "maggior sterzatori" agli impianti freno posteriori sono presenti solo nel mondo auto.

        La DV4 stacca il freno in caso di eccesso di imbardata, ma ? una logica differente.



        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by HSG View Post

          Nessun TC applicato al mondo moto sportive fa funzionare il freno posteriore come regolatore di erogazione, tanto meno il BMW. Il consumo delle pastiglie posteriori senza usare il freno ? impossibile a meno che la ruota fosse montata fuori asse, tutti le moto BMW che conosco NON consumano pastiglie posteriori se non venga sollecitato il freno (pratica discutibile, il freno dietro si usa).

          I soli sistemi applicati come stabilizzatori o "maggior sterzatori" agli impianti freno posteriori sono presenti solo nel mondo auto.

          La DV4 stacca il freno in caso di eccesso di imbardata, ma ? una logica differente.


          booh eravamo in 3 con bmw e ad ogni turno il disco posteriore era sempre rovente! le ruote (almeno la mia) era in asse e non ho mai usato il freno posteriore... non me lo spiego!

          Comment


          • Font Size
            #170
            E secondo te come farebbe a farlo lavorare? Non hai un attuatore elettroidraulico come la R1 che, per altro, lavora esclusivamente in frenata.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by HSG View Post
              E secondo te come farebbe a farlo lavorare? Non hai un attuatore elettroidraulico come la R1 che, per altro, lavora esclusivamente in frenata.
              con la pompa abs? che e? un attuatore elettroidraulico? forse mi sfugge qualcosa HSG...

              Comment


              • Font Size
                #172
                E' passivo il BMW: quando la ruota tende a bloccare sgancia, non pu? andare in pressione. Lo Yamaha ? attivo solo in frenata, non viene utilizzato come aiuto al TC.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  piu? o meno ho capito grazie! Quindi il mozzo alettato tra disco e cerchio post yamaha serve solo a dissipare il calore sviluppato dalla frenata forzata (o combinata) dell?abs?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Dovrebbe servire a quello. Certo, la Mercedes F1 a livello di flussi aria nel cerchio fa di meglio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by HSG View Post
                      Dovrebbe servire a quello. Certo, la Mercedes F1 a livello di flussi aria nel cerchio fa di meglio...
                      ....faceva meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        ragazzi cambiate prima solo i dischi e mettete pastiglie racing che sono quelli che fan la differenza non tanto le pinze soprattutto se le cambiate con le stampate con la pompa (si anche la pompa) e le pinze originali ci corrono fior di piloti senza problemi!
                        seguir? il consiglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by nevione78 View Post

                          ah ho capito male io scusa ! ma sai che non lo so?sul bmw addirittura il tc lavorava anche col freno dietro... ora mi fai venire un gran dubbio! ma rimuovendo l?abs ragazzi il tc lavora come sempre si? sulla nostra lavora solo di bobine / farfalle o come per il tc bmw anche sul freno posteriore? e l?antilift? azzo non ci avevo pensato... anche perche? tra cerchio e disco posteriore abbiamo il dissipatore, un motivo ci sara?....sia mai ...
                          Mi sono informato!!! Lo slide control NON interviene sulla frenata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by baddie View Post

                            Mi sono informato!!! Lo slide control NON interviene sulla frenata!
                            Grazie Baddie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Ciao ragazzi
                              premesso che sono una capra per tutto il discorso meccanico (ma anche come pilota) visto che si avvicina il famoso black friday, io mi sono prefissato come spesa per la stagione 2019 di mettere le pinze della Brembo.
                              Adesso considerando le premesse di cui sopra, e non volendo spendere cifre folli, perche la mia scelta ? al 90% per estetica, che pinze consiglate tra le M4 e le gp, per intenderci quelle che cosaatno sui 500/600
                              qlc mi dice che le M4 sulla 2017 non montano per colpa del parafango e piedino, e questo mi spiace perche si trovano usate a buon prezzo e prma di passare alle gp che si trovano poco volevo vagliare la soluzione M4
                              grazie dell'aiuto

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                se fai solo pista le M4 non si battono; per strada sono pericolose

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X