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Cambio radicale impianto frenante

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    #181
    Originally posted by bobber View Post
    se fai solo pista le M4 non si battono; per strada sono pericolose
    Ebbasta con sta stroria che le M4 son pericolose per strada dai Sono pinze "aggressive" ma nulla che non si possa gestire normalmente su strada., ovvio che si usano 4 dita per frenare ecco che diventano "pericolose", non diamo notizie non vere

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      #182
      Originally posted by bobber View Post
      se fai solo pista le M4 non si battono; per strada sono pericolose
      ma che io sappia la panigalina le monta di serie

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        #183
        Originally posted by desmodannato View Post

        Ebbasta con sta stroria che le M4 son pericolose per strada dai Sono pinze "aggressive" ma nulla che non si possa gestire normalmente su strada., ovvio che si usano 4 dita per frenare ecco che diventano "pericolose", non diamo notizie non vere
        se dici " normalmente" sono d'accordo, cio? fin che va tutto bene........purtroppo a me sono costate un 1198 s e distruzione dell'astragalo con conseguente immobilizzazione per circa un anno.....non diamo notizie non vere

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          #184
          Originally posted by bobber View Post

          se dici " normalmente" sono d'accordo, cio? fin che va tutto bene........purtroppo a me sono costate un 1198 s e distruzione dell'astragalo con conseguente immobilizzazione per circa un anno.....non diamo notizie non vere
          Un caso isolato non significa che sul totale lo siano... Poi la causa sarebbe tutta da valutare se imputabile al 100% alle sole pinze...

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            #185
            desmo, un caso si, il mio....non per sentito dire.....panic stop, sterzo chiuso IMMEDIATAMENTE. L'anno scorso (r1) uscendo da un curvone a velocit? che non posso scrivere, ginocchio a terra, ho trovato un genio che faceva inversione di marcia, ho istintivamente pinzato, la moto si ? scomposta ma sono rimasto in piedi gestendo la frenata fino alla fine. lasciate stare le m4 per fare strada

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              #186
              Bobber ripeto, stai riportando esperienze limite le cui conseguenze hanno poco a che fare con l'aggressivit? o meno dei freni... Con le M4 ci frenavo fin dentro le curve... dipende tutto da come freni, e questo vale per qualsiasi impianto frenante...Definire una pinza freno, progettata per la strada, pericolosa, ? FALSO, al netto delle esperienze personali

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                #187
                Originally posted by bobber View Post
                se fai solo pista le M4 non si battono; per strada sono pericolose
                personalmente le m4 definire una pinza stradale pericolosa lo trovo esegerato... anche perch? una pinza dalla p4 in su non lo sarebbe manco li...

                una pinza diventa pericolosa se:
                -togli le placchette per la vibrazione pastiglie
                -non sono mantenute bene (pulizia cilindretti ecc)

                le pinze possono avere pi? o meno scorrimento... quello che cambia ? il rapporto di compressione della pompa... ovvio che se metti un rapporto corto avrai poca spinta dal dito e molto freno, viceversa pi? pressione e minor presa....
                il bello di avere una pinza race (non m4 che sono stradali) sono la modulabilit?... pi? tante altre cose che secondo me noi umani nn sentiremo mai...

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                  #188
                  il mio impianto frenante era assolutamente di serie e in pi? che perfetto stato. in pista la possibilit? di effettuare un panic stop ? remota, in strada molto probabile che prima o poi succeda. in pista ? normale che la m4 risulti ottima, la frensta ? programmata...il fatto che la stessa brembo abbia adottato pistoni pi? piccoli per le serie successive non vi dice niente?

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                    #189
                    Bobber qui nessuno sta dicendo che le M4 siano pinze "easy" ma da qui a definirle pericolose ce ne passa... Un panic-stop pu? essere pericoloso per chiunque e con qualunque moto/impianto frenante, tant'? che hanno inventato l'ABS...

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                      #190
                      sono d'accordo se ti capita con m4 per? sei fregato al 100%

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                        #191
                        vabbe?... a questo punto mettete due pagliette spontex al posto delle pastiglie e sarete a posto.
                        1)Ma che ?azzo? c?entrano i panic stop in questo 3d?
                        2)anche con un tmax da 200 ed oltre kg senza abs alla prima pinzata cretina si chiude lo sterzo
                        3)le pinze con la modulabilita? non ci acchiappano nulla dato che la quantita? di olio spostato proviene dalla pompa
                        4) stiamo parlando di supersportive? se si... siamo o.t.

                        Chiuso O.T. relativo al panic stop?
                        Grazie

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                          #192
                          allora mettiamola cos?, le m4 hanno un "attacco" mooolto brusco, potrebbero non piacere.....

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                            #193
                            Originally posted by bobber View Post
                            allora mettiamola cos?, le m4 hanno un "attacco" mooolto brusco, potrebbero non piacere.....
                            messa cosi? ci puo? stare

                            fondamentalmente chi cerca un vero upgrade lo fa per tre principali motivi (unico comun denominatore ovviamente e? migliorare un impianto frenante che su strada va piu? che bene)
                            -affidabilita? (parliamo di fading, costanza del rendimento etc)
                            -maggior potenza frenante
                            -modulabilita? rapportato a quanto sopra (nessuno vorrebbe un impianto frenante che lavori on/off come uno switch)

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                              #194
                              Originally posted by nevione78 View Post
                              messa cosi? ci puo? stare

                              fondamentalmente chi cerca un vero upgrade lo fa per tre principali motivi (unico comun denominatore ovviamente e? migliorare un impianto frenante che su strada va piu? che bene)
                              -affidabilita? (parliamo di fading, costanza del rendimento etc)
                              -maggior potenza frenante
                              -modulabilita? rapportato a quanto sopra (nessuno vorrebbe un impianto frenante che lavori on/off come uno switch)
                              Pinze M4, pompa freno 19x18,dischi da 5,5mm e di potenza frenante, costanza e modulabilit? ce ne sar? in avanzo ad un costo tutto sommato contenuto

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                                #195
                                Se le m4 sono come le originali che montano di serie. Visto che cmq le mie sono di serie pistoncini da 34mm. Tutti e 4..
                                Io gli avevo montato una rcs 19?18 interasse 18 e ss da 5.5.
                                Io avverto buona Potenza frenante e buona modulabilit?. Anzi direi che ancora ne avrei da sfruttare ma quello dipende da me . Ma sentire un impianto efficiente oltre che piacevole dona anche tranquillit? .

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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