Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by nevione78 View Post

    ma va... dai ti segni regolazioni idrauliche e precarichi attuali... tornare indietro fai sempre tempo altrimenti inizia a farti tirare da qualcuno e anche seguire in modo che possa indicarti che sbagli...
    Sicuramente, dovr? fare un corso di guida in pista.
    Questo ? certo come il sole che sorge ogni giorno.
    Il mio problema principale ? quello che vedi nella foto sotto...


    Ovvero una posizione in sella totalmente sbagliata e ancora ancorata alla strada.

    Di guida la cosa che pi? mi scoccia (a parte i cambi di direzione) e la tendenza a impennare che ha sta moto... e le sue sbacchettate se per disgrazia ti aggrappi un po? troppo alla moto...

    Per il resto io mi trovo abbastanza bene.

    Infatti io sto lavorando SOLO sull?ergonomia.. senza farmi distrarre da toccare altre cose. Per non andare in ?confusione?.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #362
      piu? che altro... il vero trucco per iniziare a scendere con i tempi e? mollare letteralmente la strada (e tutte le relative brutte abitudini che ci portiamo in pista, ad esempio la percorrenza curva che ti porti dietro dalla strada) e... girare, girare... con gomme buone per l?uso pista...

      Comment


      • Font Size
        #363
        Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
        Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by Lupo17 View Post
          Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
          Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Io ho fatto solo un foro per il gas originale, anche se alla fine ho preso il gas rapido, ma ancora non mi sono messo dietro a montarlo, per i comandi non ho forato

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


          Last edited by Claudietto; 14-01-19, 12:32.

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by Lupo17 View Post
            Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
            Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Io punto a forare nulla e a non limare nulla.
            sopratutto all?inizio.. perch? come scriveva Nevione sopra, bisogna farci dei Km di pista prima di capire cole posizionare il tutto in modo definitivo.
            Last edited by siffre; 14-01-19, 12:48.

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by Lupo17 View Post
              Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
              Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              La seconda che hai detto..

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #367
                forato per i blocchetti perche? non mi andava di rovinarli...

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by siffre View Post



                  Di guida la cosa che pi? mi scoccia (a parte i cambi di direzione) e la tendenza a impennare che ha sta moto... e le sue sbacchettate se per disgrazia ti aggrappi un po? troppo alla moto...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Scusa Siffre,
                  ma giusto per capire... tu non usi l?antiwheeling?
                  Ti spiego... su tutte le moto precedenti che avevano l?antimpennata mi trovavo a doverla disabilitare perche? altrimenti il taglio era troppo esagerato ( ad esempio su bmw... beh la prima volta che l?ho usato mi pareva di stare su un canguro sotto anfetamine perche? appena si alzava l?elettronica tagliava tantissimo salvo poi tirarti un pugno in faccia appena l?anteriore toccava terra se continuavi a tenere il gas aperto)... su questa beh... l?antiwheeling funziona, funziona e funziona... facendo fare tanta strada alla moto. Dopo le prime due pistate con il sistema disabilitato mi sono convinto ad utilizzarlo. Funziona. Impossibile starne senza in piste ove vi sono ripartenze perche? l?erogazione del crossplane non permette di fare granche? sia alleggerendo il gas che buttando un altra marcia (cioe?... la moto NON sta giu? nemmeno in terza.)

                  Scordandosi che esiste anche una prima e seconda marcia da spalancare.


                  Le sbacchettate non sono mai state un problema perche? sempre ben gestite dall?ammo di sterzo... aprendo i semimanubri fidati che ti aggrapperai ancora di piu?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Originally posted by nevione78 View Post
                    Scusa Siffre,
                    ma giusto per capire... tu non usi l?antiwheeling?
                    Ti spiego... su tutte le moto precedenti che avevano l?antimpennata mi trovavo a doverla disabilitare perche? altrimenti il taglio era troppo esagerato ( ad esempio su bmw... beh la prima volta che l?ho usato mi pareva di stare su un canguro sotto anfetamine perche? appena si alzava l?elettronica tagliava tantissimo salvo poi tirarti un pugno in faccia appena l?anteriore toccava terra se continuavi a tenere il gas aperto)... su questa beh... l?antiwheeling funziona, funziona e funziona... facendo fare tanta strada alla moto. Dopo le prime due pistate con il sistema disabilitato mi sono convinto ad utilizzarlo. Funziona. Impossibile starne senza in piste ove vi sono ripartenze perche? l?erogazione del crossplane non permette di fare granche? sia alleggerendo il gas che buttando un altra marcia (cioe?... la moto NON sta giu? nemmeno in terza.)

                    Scordandosi che esiste anche una prima e seconda marcia da spalancare.


                    Le sbacchettate non sono mai state un problema perche? sempre ben gestite dall?ammo di sterzo... aprendo i semimanubri fidati che ti aggrapperai ancora di piu?...
                    Certo che lo uso l?antiwheeling.. e giro sempre(strada e pista ) col setteggio 3... il pi? conservativo... e 3 di Tc e Scs.

                    Ma la moto non sta giu.. lo stesso. Quelle 2-3 dita dal suolo ci sono sempre.. poi scende da sola , ok...
                    A Cervesina... ci sono due punti che la ruota davanti sta giu solo in frenata...

                    Anche oggi.. giro su strada, in 2 e in 3 sei sempre su.. e ho sempre il terrore delle sbachettate.
                    Perche su strada ne ho preso una che mi ha fatto veramente cagare addosso..

                    Questa ? la prima moto che ho , dove impenni col ?pensiero ?.. e non sono abituato a gestirle..

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by siffre View Post

                      Certo che lo uso l?antiwheeling.. e giro sempre(strada e pista ) col setteggio 3... il pi? conservativo... e 3 di Tc e Scs.

                      Ma la moto non sta giu.. lo stesso. Quelle 2-3 dita dal suolo ci sono sempre.. poi scende da sola , ok...
                      A Cervesina... ci sono due punti che la ruota davanti sta giu solo in frenata...

                      Anche oggi.. giro su strada, in 2 e in 3 sei sempre su.. e ho sempre il terrore delle sbachettate.
                      Perche su strada ne ho preso una che mi ha fatto veramente cagare addosso..

                      Questa ? la prima moto che ho , dove impenni col ?pensiero ?.. e non sono abituato a gestirle..
                      azzo... eppure dopo quasi 20 anni di mille questa mi pare quella con l?anteriore meno ?birbante? di tutte... evidentemente come dici tu ti aggrappi molto ai semimanubri ... io di solito tengo tc a 2 mentre scs 0 ... temo che se ti sbacchetta in tale modo possa essere un problema di altezze eh... ricordo ancora la R1 a carburatori che ai 200 si permetteva di sbacchettare... e potevo solo pregare perche? ad ogni sbacchettata quando tirava a sx la manopola del gas si apriva al 100% finche? non ho capito che era il caso di mettergli un ammo di sterzo
                      Comunque Siffre? e? veramente strano perche? questa moto sul dritto e? veramente sincera indipendentemente dalla marcia inserita.. posso chiederti se te li fa con una gomma in particolare o indipendentemente dalla gommatura? Perche? ricordo che le michelin (power one, power cup, etc) davano spesso questo problema causa un profilo della gomma anteriore decisamente ?appuntito? che sfogava in una evidente instabilita? sul dritto salvo poi ripagare tutto con la discesa in piega spettacolare (a patto di aver scaldato a dovere l?anteriore)

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        azzo... eppure dopo quasi 20 anni di mille questa mi pare quella con l?anteriore meno ?birbante? di tutte... evidentemente come dici tu ti aggrappi molto ai semimanubri ... io di solito tengo tc a 2 mentre scs 0 ... temo che se ti sbacchetta in tale modo possa essere un problema di altezze eh... ricordo ancora la R1 a carburatori che ai 200 si permetteva di sbacchettare... e potevo solo pregare perche? ad ogni sbacchettata quando tirava a sx la manopola del gas si apriva al 100% finche? non ho capito che era il caso di mettergli un ammo di sterzo
                        Comunque Siffre? e? veramente strano perche? questa moto sul dritto e? veramente sincera indipendentemente dalla marcia inserita.. posso chiederti se te li fa con una gomma in particolare o indipendentemente dalla gommatura? Perche? ricordo che le michelin (power one, power cup, etc) davano spesso questo problema causa un profilo della gomma anteriore decisamente ?appuntito? che sfogava in una evidente instabilita? sul dritto salvo poi ripagare tutto con la discesa in piega spettacolare (a patto di aver scaldato a dovere l?anteriore)
                        E vedi te per? hai tanta esperienza.... (abbiamo credo circa la stessa et? se il nik ? per quello) ma io fino al 2013 avevo una Hornet a carburatori.. poi Gsx-r 750 K8 ... che non si impennava neanche se volevi e poi il mio primo 1000 la R1 2016.

                        Io che non so impennare neanche in bicicletta, mi son subito trovato sugli ?scudi?... poi mentre cercavo (su strada) di sforzarmi mentalmente a lasciarla fare tenendo aperto per abituarmi alle impennate di potenza, ? arrivata quella sbacchettata tripla.. dove ho rischiato di finire a pelle di leopardo sull?asfalto. E da la fiducia ? crollata.
                        In pista mi sto di nuovo sforzando a tenere aperto.. anche perch? se no... nei primi metri mi vanno via i 600cc.. ma ? difficile.

                        Io ho sempre usato Dunlop D212 Gp Racer su sta moto. Strada/pista che sia... quindi non ti saprei dire se con un Pirelli sc1/2 sia meglio o peggio..

                        sono pure arrivato a valutare l?acquisto di un ammortizzatore di sterzo Ohlins passivo.. che magari funge meglio del nostro elettronico Oem.

                        Qualcuno mi ha detto che se metto una catena con una maglia in pi?... forse riduco questo comportamento.. bah.
                        Secondo me sono proprio io che la guido male..

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Alla prima sbacchettata in pista ho preso la decisione, anche dopo aver sentito atri possessori di r1 e il mio meccanico, fuori quello di serie, indeciso su ohlins o mupo, ma l'ammortizzatore di sterzo di serie va via subito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Personalmente non credo sia necessario cambiare l'ammortizzatore di sterzo di serie (a meno di non girare in tempi eccelsi), le uniche sbacchettate che ho avuto le attribuirei al mio aggrapparmi ai manubri inizialmente, venendo dal 600

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by Tresor View Post
                              Personalmente non credo sia necessario cambiare l'ammortizzatore di sterzo di serie (a meno di non girare in tempi eccelsi), le uniche sbacchettate che ho avuto le attribuirei al mio aggrapparmi ai manubri inizialmente, venendo dal 600
                              senza contare che e? elettronico e secondo me funziona anche egregiamente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Boh...
                                tanti miei amici hanno sostituito l ammortizzatore di sterzo di serie elettronico con uno passivo.. trovandosi meglio.. boh... sono pure tanti soldini per fare una prova....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X