Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by ilgaspa View Post
    Molto bella la protezione
    Poi se monti manopole, leve e blocchetti alle estremit? dei semimanubri, mi dici come recuperare un po di lunghezza del cablaggio lato blocchetto avviamento quello dx per intenderci. Ho visto che sono veramente al limite come tensione dei cavi. Il cavo frizione l'ho fatto uscire dalla guida sulla piastra superiore della forcella ma comunque anche quello e bello tirato e quando muovo lo sterzo tende a incastrarsi sul blocchetto della chiave.
    Ps scusate ma non sono analfabeta, se metto le lettere con accento nei post mi si tronca il messaggio
    Io sono analfabeta ... ma il cavo frizione.. non ? un semplice cavo? Non si pu? misurarlo e prenderne uno pi? lungo di 2-3cm?

    Chiedo.. perch? veramente non me capisco.

    per il resto vedo un po? se Nevione ha fatto tutto vuole dire che si riesce. In qualche modo..

    Comment


    • Font Size
      #407
      Io ho imbastito la moto come meglio credo, non ho ancora forato i tronchetti. A breve la portero dal mio meccanico per montare la RCS17 e gli faccio dare un occhiata generale al lavoro che ho fatto giusto per essere pi? tranquillo. Se ? necessario un cavo frizione pi? lungo ci pensa lui.

      Comment


      • Font Size
        #408
        non e? necessario un cavo frizione piu? lungo... giustamente lo hai fatto passare fuori dall?occhiello di guida... poi fallo passare dietro al blocchetto et voila?! cerco qualche foto perche? qui sta inziando a nevicare e non ho molta voglia di scendere in garage...

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by nevione78 View Post
          non e? necessario un cavo frizione piu? lungo... giustamente lo hai fatto passare fuori dall?occhiello di guida... poi fallo passare dietro al blocchetto et voila?! cerco qualche foto perche? qui sta inziando a nevicare e non ho molta voglia di scendere in garage...
          Grazie, quando puoi se mi fai vedere.....ho guardato anche il bel tutorial che hai fatto ma mi sembra di capire che il cavo frizione girava ancora davanti al blocchetto
          ...non mi hai detto per? dove hai preso il supporto del cronometro....

          Comment


          • Font Size
            #410
            Originally posted by ilgaspa View Post

            Grazie, quando puoi se mi fai vedere.....ho guardato anche il bel tutorial che hai fatto ma mi sembra di capire che il cavo frizione girava ancora davanti al blocchetto
            ...non mi hai detto per? dove hai preso il supporto del cronometro....
            il cavo passa cosi?... dietro il blocchetto...il supporto in carbonio per lo starlane (che in foto e? smontato e buttato sulla strumentazione a mo? di Ingegner Cane) lo avevo preso l?anno scorso da uno che lo faceva ma non ricordo se era sul mercatino ddg o su subito.it ma e? costato un inezia tipo 30 euro, e? fatto bene con la giusta inclinazione e si monta in 10 secondi...

            Comment


            • Font Size
              #411
              Originally posted by nevione78 View Post

              il cavo passa cosi?... dietro il blocchetto...il supporto in carbonio per lo starlane (che in foto e? smontato e buttato sulla strumentazione a mo? di Ingegner Cane) lo avevo preso l?anno scorso da uno che lo faceva ma non ricordo se era sul mercatino ddg o su subito.it ma e? costato un inezia tipo 30 euro, e? fatto bene con la giusta inclinazione e si monta in 10 secondi...
              L'ho fatto passare anche io cos?, ma quando sterzo tutto a sinistra tocca la parte inferiore del blocchetto....verifico meglio, anche perche devo ancora sistemare tutti i cablaggi elettrici sotto alla piastra superiore, avevo tagliato le fascette per avere tutta la lunghezza disponibile ma ora devo sistemarli e legarli come erano.

              Comment


              • Font Size
                #412
                mmmh... guardaci bene perche? ci deve stare!

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  mmmh... guardaci bene perche? ci deve stare!
                  Ho sistemato per bene un po tutti i cavi, ora il cablaggio del blocchetto avviamento passa da dietro lo stelo della forcella e ci arriva meglio. L'unico problema direi che resta il cavo frizione, per mettere una pezza basta ruotare verso l'alto la leva, simile all'inclinazione da montata sui semi manubri originali. Mi trovavo meglio con la leva girata piu in basso.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    ilgaspa hai mess privato

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Grazie Nevio, ti ho risposto in mp

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Oggi ho finalmente avuto il tempo di montare il gas rapido domino, ora arrivano decisamente comodi i cavi, son contento!! Ora aspetto con ansia il caldo
                        Last edited by Claudietto; 09-02-19, 19:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Originally posted by Claudietto View Post
                          Oggi ho finalmente avuto il tempo di montare il gas rapido domino, ora arrivano decisamente comodi i cavi, son contento!! Ora aspetto con ansia il caldo
                          ottimo !

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Oggi ho iniziato pure io.. a fare il lavoro.

                            Per ora ho smontato tutto...,ho ?puntato? i semimanubri.. e messo i cavi gas nel corpo farfallato. Domani proseguo.

                            Due cose: la ghiera Rossa del gas Domino.. chiamata ?progressiva? ? quella pi? simile alla originale? O devi mettere la ghiera verde?

                            Secondo... la pompa freno.. ci arriva veramente al pelo.. al semimanubrio. Nevione te ha smontato pure bullone che tiene il tubo freno , sulla piastra inferiore?





                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Siffre il problema della vaschetta del freno ? che non la riesci a spostare da nessun'altra parte perch? tocca ovunque, l'unica soluzione ? cambiare il tubetto e metterlo pi? lungo

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Originally posted by Claudietto View Post
                                Siffre il problema della vaschetta del freno ? che non la riesci a spostare da nessun'altra parte perch? tocca ovunque, l'unica soluzione ? cambiare il tubetto e metterlo pi? lungo

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                                Si lo so. Ho preso il tubo pi? lungo per la vaschetta freno.
                                io intendevo proprio il tubo freno in treccia.. della pompa. Che ci arriva a pelo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X