Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special R1 '98 - R1 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Special R1 '98 - R1 2018

    Special R1 '98 - R1 2018 ... Nasce la WE/98 con motore, elettronica, sospensioni di R1 2018 ... trapiantate nel telaio e carene dell R1'98

    A mio avviso ancora una linea Fantastica!:








    Questa special nasce trapiantando motore, elettronica e sospensioni di una R1 2018 nel telaio di una R1 '98. Il risultato ? una moto dal look retr?, ma equipaggiata con quanto di pi? moderno possibile

  • Font Size
    #2
    Felice di averne una in garage!! Io forse sono di parte, ma ogni volta che la guardo penso: caspita, quanto ? bella!! E non sfigura affatto a fianco della 2016. La colorazione secondo me contribuisce molto: semplice ma efficace ad accattivante, con l' abbinamento del bianco perlato al rosso. Quella del '99 bianca, rossa e nera non ? bella neanche la met? della '98. Parere personale ovviamente eh, prima di essere aggredito dai possessori della '99

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma solo a me la pancia e la parte bassa della carena della special sembra pi? larga dell'originale 1998? E tutte quelle balle sul motore compattissimo e fichissimo, 20 anni dopo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea_R1 View Post
        Felice di averne una in garage!! Io forse sono di parte, ma ogni volta che la guardo penso: caspita, quanto ? bella!! E non sfigura affatto a fianco della 2016. La colorazione secondo me contribuisce molto: semplice ma efficace ad accattivante, con l' abbinamento del bianco perlato al rosso. Quella del '99 bianca, rossa e nera non ? bella neanche la met? della '98. Parere personale ovviamente eh, prima di essere aggredito dai possessori della '99
        Io le ho avute entrambe la '98 e la '99 ... ma BLU ... sono passati vent'anni ... e oggi ti do ragione che la '98 bianco rossa ha ancora il suo perch?!! Avessi la possibilit? economica e si potesse "riomologare" per la strada anche in Italia ... io a questa special ci farei seriamente un pensiero !!
        Last edited by ivan23it; 16-10-18, 10:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ma solo a me la pancia e la parte bassa della carena della special sembra pi? larga dell'originale 1998? E tutte quelle balle sul motore compattissimo e fichissimo, 20 anni dopo?
          Per il catalizatore...

          BAH..... forte l'idea... ma meglio avere una R1 98 e una 2018 e via.... Senza far 'sta roba...

          La coda poi 'ormai' ? enorme per gli standard di oggi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            B?, lavorone ben fatto, non c'? che dire... ma lo scarico basso e il padellone sono di troppo,meglio il classico cannone laterale delle moto anni 90'.. su una moto degli anni 90'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiss? piuttosto come va. Motore nuovo e telaio vecchio potrebbero anche essere un felice matrimonio. Speriamo facciano un confronto sia su strada che su pista.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea_R1 View Post
                Chiss? piuttosto come va. Motore nuovo e telaio vecchio potrebbero anche essere un felice matrimonio. Speriamo facciano un confronto sia su strada che su pista.
                E' quello che ho pensato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molto bella, esteticamente avrei preferito i cerchi colorati al posto di quelli neri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Di serie erano neri, poi qualcuno li faceva rossi o bianchi (come quelli della foto). Io ho cambiato le grafiche e ho dipinto i cerchi oro. Ma rimango dell'idea che con i colori originali, cerchi compresi, sia splendida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il codone ? troppo lungo, ma per il resto ? una figata!

                      Piacerebbe mettere le carene del TZR sulla mia R6...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah....sar? una cosa furba montare un motore di 200cv su un telaio progettato per 140?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          mah....sar? una cosa furba montare un motore di 200cv su un telaio progettato per 140?
                          Da quello che si vede dalle foto il telaio 98 ? stato rinforzato con traverso e fazzolettature varie; personalmente ho dei grossi dubbi che il matrimonio funzioni

                          Il forcellone 2015 (obbligatorio senn? il 98 di pastafrolla sarebbe imploso sotto la coppia dei 200 cv) ? molto pi? corto del 98 per cui stravolge le quote originali non di poco

                          Lode comunque al lavorone fatto !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post

                            Da quello che si vede dalle foto il telaio 98 ? stato rinforzato con traverso e fazzolettature varie; personalmente ho dei grossi dubbi che il matrimonio funzioni
                            Mah, vorrei tanto vederli, questi valori di rigidezza...

                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Il forcellone 2015 (obbligatorio senn? il 98 di pastafrolla sarebbe imploso sotto la coppia dei 200 cv) ? molto pi? corto del 98 per cui stravolge le quote originali non di poco
                            S?? E' pi? corto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Andre le due moto sono in un certo senso agli antipodi come quote; la 98 ? tutto sull'anteriore e forcellone lunghissimo; la 2015 ? corta e col peso molto pi? centrale

                              Considera solo che la posizione in sella del pilota sulla 2015 ? 40 mm pi? arretrata rispetto alla nonna.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X