Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo rcs 19 aiuto per acquisto componenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo rcs 19 aiuto per acquisto componenti

    Ragazzi, visto che la moto la terr? a tempo indefinito perch? ne sono pazzamente innamorato, dopo gli ammennicoli tecnologici (vedi ccu) e dopo aver investito in ?hlins, quest?inverno inizier? con i freni.
    lavoro numero 1 pompa rcs.
    avete montato una 19, giusto?
    mi direste, oltre alla Brembo, di cosa necessito?
    Io ho i tubi freno ed i manubri originali.
    Qualcuno era riuscito ma non ricordo chi a montarla sui semi originali, avete dovuto limarli o modificarli?
    grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    Si monta con gli originali ma ti serve l'adattatore assiale/radiale se conservi i tubi originali, devi limare un po' lo spigolo del semimanubrio (se vuoi appena passo da casa ti faccio una foto del mio tanto li ho sostituiti) ed il cavallotto di supporto alla pompa che deve essere molto preciso per occupare lo spazio fra comando elettrico e gas... Io per? non ho una rcs ma una 19x18 normale..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gigir6 View Post
      Si monta con gli originali ma ti serve l'adattatore assiale/radiale se conservi i tubi originali, devi limare un po' lo spigolo del semimanubrio (se vuoi appena passo da casa ti faccio una foto del mio tanto li ho sostituiti) ed il cavallotto di supporto alla pompa che deve essere molto preciso per occupare lo spazio fra comando elettrico e gas... Io per? non ho una rcs ma una 19x18 normale..

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Grazie Gigi, hai mantenuto anche la luce stop?
      io sono indeciso tra una 19x20 oppure l rcs da 19.
      mi avevano detto che sulla fissa non si pu? portare l?interuttore Per il freno, ? una tavanata?
      Last edited by tonyr6; 21-10-18, 20:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sulla mia ho la 19 x20 con interruttore stop a pressione devi limare il cavallotto pero se vuoi montare con tutto originale e devi prendere l?adattatore assiale per usare i tubi originali


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Lupo17; 22-10-18, 05:20.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lupo17 View Post
          Io sulla mia ho la 19 x20 con interruttore stop a pressione devi limare il cavallotto pero se vuoi montare con tutto originale e devi prendere l?adattatore assiale per usare i tubi originali


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Confermo, devi prendere l'idrostop... Ti metto qualche foto (io ho attualmente i semimanubri non originali) e l'unica rottura al tempo fu limare il manubrio, il cavallotto lo ricavai da in vecchio cavallotto con supporto specchio, tieni conto che le rcs le normali brembo 19x usano cavallotti diversi

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io ho fatto come gigir6...limato e via. confermo che ci vuole l'idrostop...io ho una 19*18

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gigir6 View Post
              Confermo, devi prendere l'idrostop... Ti metto qualche foto (io ho attualmente i semimanubri non originali) e l'unica rottura al tempo fu limare il manubrio, il cavallotto lo ricavai da in vecchio cavallotto con supporto specchio, tieni conto che le rcs le normali brembo 19x usano cavallotti diversi

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
              ragazzi grazie....
              quindi mi consigliate 19x18 fissa?
              quindi per procedere al lavoro in regola d'arte mi serve:
              pompa, kit con serbatoietto liquido e staffa, idrogeologico stop ed adattatore assiale?
              la frenata vi ? cambiata? io la cambio, per vedere se in pista abbinata a dischi seri e pastiglie z04 il prossimo anno riesco ad abbattere almeno in parte l'allungamento leva...
              Credo che prover? con olio lcf600 plus, di sicuro user? il dot4, ma pare che rbf anche se con un pi? elevato punto di ebollizione, sia meno adatto al mio uso rispetto al Brembo.
              Ad ogni modo in fiera a Milano, stresser? qualche tecnico....

              Comment


              • Font Size
                #8


                Originally posted by tonyr6 View Post

                ragazzi grazie....
                quindi mi consigliate 19x18 fissa?
                quindi per procedere al lavoro in regola d'arte mi serve:
                pompa, kit con serbatoietto liquido e staffa, idrogeologico stop ed adattatore assiale?
                la frenata vi ? cambiata? io la cambio, per vedere se in pista abbinata a dischi seri e pastiglie z04 il prossimo anno riesco ad abbattere almeno in parte l'allungamento leva...
                Credo che prover? con olio lcf600 plus, di sicuro user? il dot4, ma pare che rbf anche se con un pi? elevato punto di ebollizione, sia meno adatto al mio uso rispetto al Brembo.
                Ad ogni modo in fiera a Milano, stresser? qualche tecnico....
                Sulla 19x18 non saprei che dirti, io mi ci trovo bene ho provato solo quella sulla r1... Vaschetta e tubo (del tubo sono sicuro al 99%) ho riutilizzato gli originali , idrostop e adattatore si trovano facilmente su internet e anche il bullone per il fissaggio dell'adattatore sulla pinza. Per l'olio ho visto che l'lcf ? sicuramente superiore all'rbf ma costa molto, forse conviene cambiare pi? spesso quest'ultimo visto che costa quasi un terzo.. Se completi il tutto con le z04 potresti praticamente fermare la moto con un dito (io uso le Braking p1r che sono molto meno potenti e per frenare un dito basta ed avanza, raramente uso 2 dita), tieni conto per? che con i semimanubri racing avendo pi? spazio a disposizione posso tenere il corpo della pompa un po' pi? lontano dalla manopola in modo da avere una leva molto pi? vantaggiosa... Agevolo foto esplicative...

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


                Last edited by gigir6; 22-10-18, 19:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gigir6 View Post



                  Sulla 19x18 non saprei che dirti, io mi ci trovo bene ho provato solo quella sulla r1... Vaschetta e tubo (del tubo sono sicuro al 99%) ho riutilizzato gli originali , idrostop e adattatore si trovano facilmente su internet e anche il bullone per il fissaggio dell'adattatore sulla pinza. Per l'olio ho visto che l'lcf ? sicuramente superiore all'rbf ma costa molto, forse conviene cambiare pi? spesso quest'ultimo visto che costa quasi un terzo.. Se completi il tutto con le z04 potresti praticamente fermare la moto con un dito (io uso le Braking p1r che sono molto meno potenti e per frenare un dito basta ed avanza, raramente uso 2 dita), tieni conto per? che con i semimanubri racing avendo pi? spazio a disposizione posso tenere il corpo della pompa un po' pi? lontano dalla manopola in modo da avere una leva molto pi? vantaggiosa... Agevolo foto esplicative...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


                  Gigi grazie, davvero un report dettagliato... credo che breve ti potrei di nuovo rompere le scatole.... ma davvero grazie mille....
                  PS: in questa configurazione, come sei messo ad allungamento leva? Inoltre, poich? leggevo che Brembo raccomanda solo le rcs con ABS, tu mi sembra di capire che non abbia avuto problemi di sorta, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Assolutamente nessun problema di allungamento, leva con poca corsa e spugnosit? zero... Per qualsiasi altra cosa non esitare a contattarmi, ho imparato moltissime cose qui sui forum e risparmiato centinaia di euro facendo gli acquisti giusti mi sembra il minimo che possa condividere le mie esperienze.. Se ti pu? servire mi contatti in mp e ti giro il numero di cel
                    Originally posted by tonyr6 View Post

                    Gigi grazie, davvero un report dettagliato... credo che breve ti potrei di nuovo rompere le scatole.... ma davvero grazie mille....
                    PS: in questa configurazione, come sei messo ad allungamento leva? Inoltre, poich? leggevo che Brembo raccomanda solo le rcs con ABS, tu mi sembra di capire che non abbia avuto problemi di sorta, giusto?
                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quanto riguarda la tipologia di pompe e l'abs... La nostra originale ? una diametro 16 mi sembra, ho letto in giro che qualcuno sul nostro impianto consiglia la Brembo radiale da 17 (che nemmeno sapevo esistesse), le rcs a regola sono delle diametro 19 alle quali puoi modificare l'interasse leva fra 18 e 20.. Alla fine essendo normalmente chiuso l'abs il diametro pompa si sceglie in base al tipo di pinze montate e quindi al diametro dei pistoni interni alle stesse, credo che la regola generale sia che a pinze con pistoni grossi debba corrispondere una pinza con diametro adeguato per muovere una quantit? di olio sufficiente in uno spazio ridotto. Comunque io e moltissimi altri montiamo la pompa da 19 e per quanto riguarda l'interasse ? una questione di preferenze, cambia solo la modulabilit? dovuta al cambio di 2 mm dell'interasse.
                      In sezione tecnica c'era un bel post che spiegava il cambiamento della risposta della pompa in base al cambio dei parametri, prova a dargli un'occhiata..

                      Ps conosco molte persone che con la rcs da 19 alla fine usano solo la posizione 18 (e non la 20), forse alla fine ti conviene risparmiare qualche euro e prendere direttamente la 19x18, io ti consiglio brembo tutta la vita...

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


                      Last edited by gigir6; 23-10-18, 05:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nessun tipo di problema con l'abs....io con la 19x18 fissa non ho nessun tipo di problema..serbatoio e il resto originali, ho comprato idrostop e adattatore montando il tutto sui semi originali.
                        in passato su altre moto avevo 19rcs..soldi buttati perch? non ho mai cambiato la posizione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi grazie ad entrambi.... davvero precisi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turbomax View Post
                            nessun tipo di problema con l'abs....io con la 19x18 fissa non ho nessun tipo di problema..serbatoio e il resto originali, ho comprato idrostop e adattatore montando il tutto sui semi originali.
                            in passato su altre moto avevo 19rcs..soldi buttati perch? non ho mai cambiato la posizione
                            domandona... l?adattatore serve solamente nel caso di cambio pompa con i tubi originali? se si... perche?? per il tipo di passaggio che fanno in tubi originali al raccordo pompa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nevione78 View Post

                              domandona... l?adattatore serve solamente nel caso di cambio pompa con i tubi originali? se si... perche?? per il tipo di passaggio che fanno in tubi originali al raccordo pompa?
                              si...se cambi pompa e lasci i tubi originali bisogna mettere l'adattatore altrimenti non hai modo di collegarli alla pompa stessa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X