Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo rcs 19 aiuto per acquisto componenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Tresor View Post

    RBF660 (pastiglie Z04)
    un'ultima domanda e poi non ti tedio oltre, giuro...
    alla sostituzione del liquido freni, avevi fatto spurgare l'abs?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by tonyr6 View Post

      un'ultima domanda e poi non ti tedio oltre, giuro...
      alla sostituzione del liquido freni, avevi fatto spurgare l'abs?
      No l'ABS non l'ho mai fatto spurgare ancora

      Comment


      • Font Size
        #63
        [QUOTE=Tresor;n10416822]

        No l'ABS non l'ho mai fatto spurgare ancora
        fallo spurgare, all?interno del circuito testa una discreta quantit? di fluido originale che va a contaminare quello nuovo.
        poi riprovvedi ad uno spurgo dell?impianto...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Seguendo la discussione con interesse (sono anch'io tentato di cambiare i semimanubri), mi sono sorti alcuni dubbi.
          1) i manubri della extreme-components costano circa 250 ?, mentre quelli della Robbymoto 100 ? in meno (sono i due tipi menzionati nella discussione). Sono fatti forse in materiali diversi, vista la differenza di prezzo?
          2) sui semimanubri sopracitati, si possono montare i contrappesi?
          3) i collari dei semimanubri vanno stretti con la dinamometrica? E se si, sapreste dirmi a quanto? Mi sembra di aver letto in vecchie discussioni che, se stretti troppo, possano far lavorare male la forcella;
          4) mi sapete dire la misura del dado della piastra di sterzo?
          Scusate le tante domande, ma prima di mettermi a fare qualche lavoro, mi piace studiare tutto nei dettagli per non rischiare di combinare qualche caz**ta... Sono curioso poi di sapere se sui manubri after-market monta il comando gas originale con relativi cavi (dubito), ma qui bisogna aspettare il lavoro di Claudietto.
          Last edited by andrea_R1; 30-10-18, 19:16.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Chiave da 36 per la piastra
            Le viti dei collari semimanubri originali 32nm
            Mentre le viti della piastra superiore 26 nm


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lupo17 View Post
              Chiave da 36 per la piastra
              Le viti dei collari semimanubri originali 32nm
              Mentre le viti della piastra superiore 26 nm


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Precisissimo!! Grazie davvero!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by andrea_R1 View Post

                Precisissimo!! Grazie davvero!!
                Dado piastra 115nm


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Le viti dei semimanubri racing vanno serrate ad altri nm, non tanto come gli originali, comunque quando li compri nuovi ci sono le istruzioni con i serraggi da usare, nei semimanubri racing hai il fondo in teflon, non ci metti i contrappesi originali

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


                  Last edited by Claudietto; 30-10-18, 20:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    Le viti dei semimanubri racing vanno serrate ad altri nm, non tanto come gli originali, comunque quando li compri nuovi ci sono le istruzioni con i serraggi da usare, nei semimanubri racing hai il fondo in teflon, non ci metti i contrappesi originali

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Grazie anche a te Claudietto!! Mi sa che ho trovato il lavoretto per l'inverno
                    Vi metto il link con il video della sostituzione dei semimanubri, magari pu? esservi utile.
                    https://youtu.be/ifRkF3tJst8

                    P.s.: ho visto adesso che nel video non sostituisce niente, nemmeno il comando dell'acceleratore con relativi cavi e sembra che non abbia problemi neppure con il cavo della frizione.
                    Last edited by andrea_R1; 30-10-18, 21:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by andrea_R1 View Post
                      Seguendo la discussione con interesse (sono anch'io tentato di cambiare i semimanubri), mi sono sorti alcuni dubbi.
                      1) i manubri della extreme-components costano circa 250 ?, mentre quelli della Robbymoto 100 ? in meno (sono i due tipi menzionati nella discussione). Sono fatti forse in materiali diversi, vista la differenza di prezzo?
                      2) sui semimanubri sopracitati, si possono montare i contrappesi?
                      3) i collari dei semimanubri vanno stretti con la dinamometrica? E se si, sapreste dirmi a quanto? Mi sembra di aver letto in vecchie discussioni che, se stretti troppo, possano far lavorare male la forcella;
                      4) mi sapete dire la misura del dado della piastra di sterzo?
                      Scusate le tante domande, ma prima di mettermi a fare qualche lavoro, mi piace studiare tutto nei dettagli per non rischiare di combinare qualche caz**ta... Sono curioso poi di sapere se sui manubri after-market monta il comando gas originale con relativi cavi (dubito), ma qui bisogna aspettare il lavoro di Claudietto.
                      Ciao Andrea , non conosco i Robbymoto per? sicuramente se vuoi avere la possibilit? di cambiare l'angolazione rispetto agli originali controlla che sian del tipo senza offset , cio? che il tubo del semimanubrio non sia avanzato rispetto al collare ma esca tangente allo stesso (non so come spiegarmi) , altrimenti nel ruotare i comandi sbattono contro la carena , se guardi quelli del video infatti sono del tipo con offset e l'angolazione con cui li monta non ? troppo dissimile dall'originale , quelli extreme li puoi ruotare pi? o meno come preferisci... ps vista la differenza di costo se ci vanno prendi i robbymoto , non ho idea di come siano fatti ma costano quasi la met?.. Sugli extreme i serraggi sono riportati sui manumbri stessi e sono molto bassi (inferiori al kg) quindi una dinamometrica sarebbe utile , comunque il serraggio avviene in corrispondenza del tappo della forcella li non ci sono particolari problemi , per qualsiasi info io ho gli extreme montati , semmai sai come contattarmi ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lupo17 View Post
                        Chiave da 36 per la piastra
                        Le viti dei collari semimanubri originali 32nm
                        Mentre le viti della piastra superiore 26 nm


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        hem.... un attimo...

                        vite collare semimanubrio 17nm
                        piastra superiore 26nm

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lupo17 View Post

                          Dado piastra 115nm


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          113nm

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by andrea_R1 View Post

                            Grazie anche a te Claudietto!! Mi sa che ho trovato il lavoretto per l'inverno
                            Vi metto il link con il video della sostituzione dei semimanubri, magari pu? esservi utile.
                            https://youtu.be/ifRkF3tJst8

                            P.s.: ho visto adesso che nel video non sostituisce niente, nemmeno il comando dell'acceleratore con relativi cavi e sembra che non abbia problemi neppure con il cavo della frizione.
                            ottimo grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              [
                              fallo spurgare, all?interno del circuito testa una discreta quantit? di fluido originale che va a contaminare quello nuovo.
                              poi riprovvedi ad uno spurgo dell?impianto...
                              Sicuramente male non gli fa, ma il meccanico di fiducia (ed altri) erano abbastanza sicuri che il vuoto non dipendesse dal liquido
                              In ogni caso per il 2019 quasi sicuramente rimuover? l'ABS dato che non credo che la user? pi? in strada
                              Last edited by Tresor; 31-10-18, 08:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gigir6 View Post

                                Ciao Andrea , non conosco i Robbymoto per? sicuramente se vuoi avere la possibilit? di cambiare l'angolazione rispetto agli originali controlla che sian del tipo senza offset , cio? che il tubo del semimanubrio non sia avanzato rispetto al collare ma esca tangente allo stesso (non so come spiegarmi) , altrimenti nel ruotare i comandi sbattono contro la carena , se guardi quelli del video infatti sono del tipo con offset e l'angolazione con cui li monta non ? troppo dissimile dall'originale , quelli extreme li puoi ruotare pi? o meno come preferisci... ps vista la differenza di costo se ci vanno prendi i robbymoto , non ho idea di come siano fatti ma costano quasi la met?.. Sugli extreme i serraggi sono riportati sui manumbri stessi e sono molto bassi (inferiori al kg) quindi una dinamometrica sarebbe utile , comunque il serraggio avviene in corrispondenza del tappo della forcella li non ci sono particolari problemi , per qualsiasi info io ho gli extreme montati , semmai sai come contattarmi ;-)
                                Io ho preso i robbymoto, se qualcuno ha bisogno di foto provvedo a farle

                                Ps gli originali hanno offset 15, quelli che ho preso sono offset 10, che sappia io gli unici che hanno offset 0 ? un collare della lightech, che per? non ? facile da trovare

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


                                Last edited by Claudietto; 31-10-18, 08:56.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X