Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2020 Yamaha R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2020 Yamaha R1

    Qualche indiscrezione? Usciranno col nuovo modello a fine dell'anno prossimo?

    Passati 5 anni?Anche se non hanno ancora fatto un restyling.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by samvise View Post
    Qualche indiscrezione? Usciranno col nuovo modello a fine dell'anno prossimo?

    Passati 5 anni?Anche se non hanno ancora fatto un restyling.
    Io spero in un incremento dei cv e non ne sevono poi cos? tanti rispetto la concorrenza, mi piacerebbe molto l'abs disinseribile o comunque modificabile come sulla V4, estetica possono migliorare il codone facendolo in un pezzo unico quindi chiuso e le parti in plastica fornirle in carbonio magari almeno sulla M.

    Restyling una volta avveniva ogni due anni massimo tre, poi ? diventato cinque e questa moto secondo me ? riuscita esteticamente e come sostanza, ma migliorare si pu? sempre, anche il telaio spazzolato tipo Aprilia non sarebbe male.

    Chiss?.. ma prendere la 2019 e poi magari veramente nel 2020 la cambiano..

    Comment


    • Font Size
      #3
      La linea della nostra R1, e parlo della 15-18, a me piace tantissimo. Trovo che tra le giapponesi sia decisamente la pi? "carismatica", sicuramente la meno banale. Se non sbaglio, tra l'altro, in Yamaha hanno rubato un designer della Ducati di cui non ricordo il nome. Il codone mi piace tantissimo, cos? come la linea del serbatoio e tutta la zona centrale delle carene. Ovviamente ? necessario mettere una vasca se si decide di togliere il catalizzatore per riempire il vuoto che lascerebbe. L'unica modifica estetica che farei ? ai fari anteriori, cercando di integrarli meglio e dandogli una linea pi? affusolata, permettendo anche di dare al cupolino una linea pi? caricata sull'anteriore, pi? a "becco" e quindi pi? aggressiva. Non so se "sono stato spiegato". Tra tutte le moto attuali, trovo che il cupolino della Ducati V4 sia un vero e proprio capolavoro, cos? come il codone. Suzuki e Kawasaki personalmente non le trovo cos? accattivanti. Idem la Honda, insipida. Opinioni personali ovviamente.
      Sicuramente, le supersportive attuali hanno raggiunto livelli di evoluzione tecniche ed elettroniche sorprendenti, tali da non permettere pi? notevoli salti di qualit? dal modello precedente a quello successivo, ma solo affinamenti (a meno che non si tratti di modelli nati diversi anni fa e poi solo leggermente aggiornati, vedi BMW). Dubito che la nuova R1 che potrebbe essere presentata il prossimo anno possa essere cos? diversa dall'attuale. Ormai, per dare quel qualcosa in pi?, Ducati e Aprilia hanno deciso di aumentare la cilindrata del 10%. Cos? diventa facile stupire per valori di coppia e potenza. Io credo che in Yamaha punteranno su una rivisitazione della linea, un incremento di una manciata di cavalli e qualche affinamento tecnico, senza andare a stravolgere una moto che non ha davvero bisogno di essere stravolta per tenere la coda delle nuove arrivate. Ah..... DEVONO farla anche bianca e rossa!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me il codone piacerebbe uguale ma chiuso e che finisse a phnta come sulla 2006. Muso possono come la M1 2005 ad esempio, se fanno i led pi? belli tipo ducati e variano i fari diventa ancora pi? cattiva.

        Ducati esteticamente bella a 3/4 ma personalmente non la compro non il loro forcellone ed ? gi? sufficente a dire no, brutti anche gli scarichi.

        Sulle nuove che hanno 100cc o 300cc il vantaggio ? la coppia ai bassi e per strada vuol dire tanto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sicuramente per il 2020 con la nuova normativa EURO 5 rivedr? il motore , probabile aumenti la cilindrata a 1100cc, soluzione pi? facile per guadagnare cv e coppia, una mia idea.... non credo che Yamaha continuer? all'infinito con il crossplane, per il 4 cilindri, come fece per le 5 valvole per cilindro che le us? per tanti anni, su svariati modelli per poi ritornare alle 4 valvole...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo che dopo 5 anni.... potrebbero anche fare la NUOVA.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me basterebbe giusto solo un restyling ai faretti...

              Rovinano la linea e la rendono poco aggressiva, ma per il resto io la trovo bellissima! Se poi ci aggiungi la vasca chiusa e il copri serbatoio racing, come la R1 GYTR, ancora meglio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                I pezzi della GYTR che io sappia si possono comprare, credo che la 2020 sar? nuovo o rivista.. non credo che faranno 1100cc ma sicuramente lo scarico sar? ancora pi? brutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me sta sulle palle avere un faro solo accesso...in Yamaha a me hanno detto che ci sar? la moto nuova.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io spero che mantengano lo stesso concetto per il faro.
                    Magari pi? piccoli e un pelo meglio integrati nella linea(gia sulla R6 hanno fatto un piccolo passo avanti su questo aspetto) .
                    Ma devono mantenere lo stesso concetto.. ovvero montati esternamente alla carena.
                    La R1 ? l?unica moto in commercio(insieme alla R6) che una volta tolti i fari si possono tenere le carene di serie..senza problemi.
                    Una soluzione geniale. A mio avviso.
                    Io posso dire che l?ho comprata anche per quello.
                    Spero proprio che non venga abbonata per favorire il design.

                    A livello tecnico.. secondo me da fare c?e ben poco.

                    La struttura Crossplane ? da mantenere assolutamente per me.

                    Ma il motore va totalmente rivisto negli ingombri e nel peso.
                    Il grosso lavoro e solo li , secondo me.
                    Un Motore pi? compatto(soprattutto in larghezza) e pi? leggero di 4 kg.. migliorebbe da solo quasi ogni aspetto della moto.

                    Con un motore piu corto.. e leggerp ti puoi anche permettere un forcellone e un interasse maggiore :. A vantaggio della motricit? e riduce la tendenza ad impennare.
                    Sulla R1 2015 tutta la moto ? fatta per controbilanciare l?effetto giroscopico negativo dell?albero a croce molto pesante.
                    riducendo quello di molto.. l?interasse da 600cc non ? pi? indispensabile per far curvare la moto



                    E poi.. che si decidano a fare dei freni finalmente all?alteZza della concorrenza...

                    Con queste due modifiche.. secondo me , il nuovo Bmw lo si a prendere ampiamente..
                    Last edited by siffre; 17-11-18, 21:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by siffre View Post
                      Io spero che mantengano lo stesso concetto per il faro.
                      Magari pi? piccoli e un pelo meglio integrati nella linea(gia sulla R6 hanno fatto un piccolo passo avanti su questo aspetto) .
                      Ma devono mantenere lo stesso concetto.. ovvero montati esternamente alla carena.
                      La R1 ? l?unica moto in commercio(insieme alla R6) che una volta tolti i fari si possono tenere le carene di serie..senza problemi.
                      Una soluzione geniale. A mio avviso.
                      Io posso dire che l?ho comprata anche per quello.
                      Spero proprio che non venga abbonata per favorire il design.

                      A livello tecnico.. secondo me da fare c?e ben poco.

                      La struttura Crossplane ? da mantenere assolutamente per me.

                      Ma il motore va totalmente rivisto negli ingombri e nel peso.
                      Il grosso lavoro e solo li , secondo me.
                      Un Motore pi? compatto(soprattutto in larghezza) e pi? leggero di 4 kg.. migliorebbe da solo quasi ogni aspetto della moto.

                      Con un motore piu corto.. e leggerp ti puoi anche permettere un forcellone e un interasse maggiore :. A vantaggio della motricit? e riduce la tendenza ad impennare.
                      Sulla R1 2015 tutta la moto ? fatta per controbilanciare l?effetto giroscopico negativo dell?albero a croce molto pesante.
                      riducendo quello di molto.. l?interasse da 600cc non ? pi? indispensabile per far curvare la moto



                      E poi.. che si decidano a fare dei freni finalmente all?alteZza della concorrenza...

                      Con queste due modifiche.. secondo me , il nuovo Bmw lo si a prendere ampiamente..
                      Quoto.

                      ? proprio quello che sto facendo sulla mia R6.

                      Preso telaietto, faretti e carene pista della nuova, ma compatibili con il modello vecchio, visto che sono pi? facili e veloci da smontare per le giornate in pista.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xAllex View Post

                        Quoto.

                        ? proprio quello che sto facendo sulla mia R6.

                        Preso telaietto, faretti e carene pista della nuova, ma compatibili con il modello vecchio, visto che sono pi? facili e veloci da smontare per le giornate in pista.
                        Infatti.

                        Puoi comprare le carene in Abs o vetroresina e usarle sia con i fare che senza fari..

                        E su R1 il faro io lo smonto in 15 minuti..
                        Per chi fa uso misto della moto ? di una comodit? impareggiabile.
                        Credo che chi critica pesantemente questi fari, non conosca o ignori , il motivo tecnico per cui sono fatto cosi.
                        E poi ? pure una soluzione di concetto il faro che semvra aggiunto dopo .. perch? non fa parte del DNA della moto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by siffre View Post

                          Infatti.

                          Puoi comprare le carene in Abs o vetroresina e usarle sia con i fare che senza fari..

                          E su R1 il faro io lo smonto in 15 minuti..
                          Per chi fa uso misto della moto ? di una comodit? impareggiabile.
                          Credo che chi critica pesantemente questi fari, non conosca o ignori , il motivo tecnico per cui sono fatto cosi.
                          E poi ? pure una soluzione di concetto il faro che semvra aggiunto dopo .. perch? non fa parte del DNA della moto?
                          Non metto di certo in dubbio la comodit?, ma il profilo della moto con quei alloggiamenti per i faretti.
                          Fanno quella linea curva in su che la rendono poco aggressiva a mio parere...

                          Sono quasi convinto che prima o poi gli faranno appunto pi? integrati con il muso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by siffre View Post

                            Infatti.

                            Puoi comprare le carene in Abs o vetroresina e usarle sia con i fare che senza fari..

                            E su R1 il faro io lo smonto in 15 minuti..
                            Per chi fa uso misto della moto ? di una comodit? impareggiabile.
                            Credo che chi critica pesantemente questi fari, non conosca o ignori , il motivo tecnico per cui sono fatto cosi.
                            E poi ? pure una soluzione di concetto il faro che semvra aggiunto dopo .. perch? non fa parte del DNA della moto?
                            Ciao,

                            Pensavo ci volesse molto di pi? a togliere i fari e visto cosa costano la prossima volta quasi quasi li smonto anche io...
                            Mi spiegheresti come ci arrivi?
                            Togli le carene laterali e/o il cupolino?



                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gigir6 View Post
                              Ciao,

                              Pensavo ci volesse molto di pi? a togliere i fari e visto cosa costano la prossima volta quasi quasi li smonto anche io...
                              Mi spiegheresti come ci arrivi?
                              Togli le carene laterali e/o il cupolino?



                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              carene laterali... i fari sono tenuti da 5 viti al telaietto in plastica che regge il cupolino, infine lo spinotto della centralina degli stessi ed il gioco ? fatto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X