Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2020 Yamaha R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gigir6 View Post
    Ciao,

    Pensavo ci volesse molto di pi? a togliere i fari e visto cosa costano la prossima volta quasi quasi li smonto anche io...
    Mi spiegheresti come ci arrivi?
    Togli le carene laterali e/o il cupolino?



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Come ha detto Tonyr6..

    smonti le carene laterali.
    a quel punto hai gi? il faro esposto.
    ci sono 5 viti a brugola.. e un connettore.
    ahh dimenticavo.. sotto al faro c?e una protezione in plastica tenuto dalle solite clip di plastica .., e da levare PRIMA del faro.. perch? su questa protezione c?e attaccato una scatola fusibili.
    Occhio a non tirare i fili!!
    Consiglio nell?operazione di mettere un panno morbido sul parafango.. primo proteggie il medesimo.. e secondo se mai ti scivola il faro... hai una chance in pi? di sarlarlo.

    cmq ? operazione molto semplice.

    Io quando vado in pista lo smonto sempre.
    Last edited by siffre; 18-11-18, 21:17.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda caso quando l?altro ieri l?ho rimontato
      ci ho fatto delle foto.
      Eccole cosi ti rendi conto.. della semplicit?




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ragazzi non andate troppo off topic, che dite? 2020 modello ALL NEW?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by samvise View Post
          Ragazzi non andate troppo off topic, che dite? 2020 modello ALL NEW?
          Per molti ? sicura.

          Io rilancio con una domanda:
          5 anni sono sufficienti a garantire un VERO step in avanti?
          O si parlera di una ?evoluzione mirata ? della 2015?

          Io credo che 5 anni sono pochi.. per garantire un vero salto in avanti..

          Quindi IO, preferirei che aspettassero anche ancora due anni ma poi mettino sul mercato qualcosa di veramente speciale, come ? stato con la 2015.
          Tra la prima Big Bang e la nostra sono passati 6 anni abbondanti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by siffre View Post
            Tra la prima Big Bang e la nostra sono passati 6 anni abbondanti.
            Si ma la cos? detta "big bang" negli ultimi anni era palesemente e nettamente inferiore alle concorrenti, tant'? che spesso non veniva nemmeno considerata per le comparative; l'attuale R1 se la gioca ancora benissimo con tutte, aspettando ovviamente le versioni 2019 delle rivali.

            L'Aprilia ha dimostrato che un progetto nato bene e costantemente aggiornato pu? essere ancora vincente, ma secondo me la Yamaha nel 2020 qualcosa far?, per lo meno a livello estetico.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by samvise View Post
              Ragazzi non andate troppo off topic, che dite? 2020 modello ALL NEW?
              Per me si!

              Tempo fa mi capit? di vedere in TV un servizio su Yamaha e, per tutto il tempo, non hanno fatto altro che ribadire quanto per loro sia importante fare una bella moto.

              Per?, da quel che si legge qui, meglio se prima sistemano ABS e impianto frenante...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xAllex View Post



                Per?, da quel che si legge qui, meglio se prima sistemano ABS e impianto frenante...
                Se anche HONDA, che ? stata pioniere nel inserire l?abs sulle SS , sul Cbr 1000 2019 lo ha reso disattibile... e Suzuki - Kawasaki lo hanno disattivabile.

                Io non credo che Yamaha si manifesti ottusa su questo aspetto. E spero che pure lei , lo renda disattibile.

                Sopratutto dopo tutte le critiche che ha ricevuto in questi 5 anni..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  siffre non per contraddirti, ma Suzuki disattiva l'abs eliminandone il fusibile, anche su R1 si applica la stessa procedura, solo che sul gsxr lo fai in maniera ufficiale come tip data dalla casa,Yamaha te lo dice per via informale attraverso i concessionari...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ragazzi l?abs per omologazione del veicolo non puo essere disattivabile quindi sono costretti a montarlo le vecchie aprilia si poteva disinserire perche ancora non c?era la normativa dell?obbligo ma ora non si puo piu fare....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Secondo me siamo sl giro di boa del
                      motore big-bang pi? che l?estetica dovranno entrare anche loro nel vip club della Fasatura Variabile o inventarsi qualcosa di totalmente nuovo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Di solito il vero salto ? ogni 10 anni e Yamaha ha sempre portato rivoluzione, siccome il modello ? ampiamente riuscito secondo me ci sar? un design si spera migliorato ma pi? che altro pi? tondo meno squadrato e una rivisitazione di ciclistica e motore che sono gi? ottimi ovviamente in positivo, io spero nell'abs disinseribile tipo Ducati. Per esempio a me Ducati non piace completamente ma come hanno integrato i fari e i led ? un oper? d'arte, se l'estetica Yamaha la curasse un italiano sarebbe il top.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho scritto a Yamaha settimane fa, incredibilmente mi ha risposto, in inglese..

                          In sostanza non mi hanno risposto si o no, ma hanno detto nei prossimi mesi presenteremo ben sette prodotti nuovi, seguici per avere le informazioni che cerchi.. in passato il modello cambiava ogni due anni, poi sono diventati tre e poi cinque, ora il nuovo modello ? riuscitissimo ma ovviamente la concorrenza va avanti e penso che nel 2020 qualcosa buttano fuori, ma penso che prima dell'eicma non si sapr? nulla o forse inizieranno a fare i soliti video vedo e non vedo ma almeno uno inizia a fantasticare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by NSR500 View Post
                            Ho scritto a Yamaha settimane fa, incredibilmente mi ha risposto, in inglese..

                            In sostanza non mi hanno risposto si o no, ma hanno detto nei prossimi mesi presenteremo ben sette prodotti nuovi, seguici per avere le informazioni che cerchi.. in passato il modello cambiava ogni due anni, poi sono diventati tre e poi cinque, ora il nuovo modello ? riuscitissimo ma ovviamente la concorrenza va avanti e penso che nel 2020 qualcosa buttano fuori, ma penso che prima dell'eicma non si sapr? nulla o forse inizieranno a fare i soliti video vedo e non vedo ma almeno uno inizia a fantasticare.
                            Nella era di internet.. Fb., Instagram , ect.. tenere nascosto qualcosa ? praticamente impossibile.
                            Sopratutto ?roba? grossa come i modelli totalmente nuovi delle SS.

                            Mesi e mesi prima .. si sono sempre viste foto di prototipi o fughe di notizie.
                            Anche senza andare agli estremi di Suzuki e Bmw.. che avevano la moto pronta .. e hanno aspettato un anno venderla .. e quindi tutti sapevano gi? come fossero... qualcosa si ? sempre venuto a sapere.

                            Per? su nuova R1.. c?e un silenzio tombale.
                            Niente Rendering fasulli, info , indiscrezioni... mah.

                            Incomincio quasi a pensare.. che a sto punto nel 2019(per vendere nel 2020) non presentino nulla..
                            Anche se sarebbe l?anno ideale, perch? sarebbe la Regina di Eicma.. visto che in pezzi ?grossi? Bmw e V4r sono gi? uscite..

                            Per? ripeto, c?e troppo silenzio.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non vedo tutta questa necessit? per yamaha di fare una la nuova r1. bmq ha rivoluzionato il modello dopo quasi 10 anni, suzuki l'ha fatto appena 2 anni fa, kawa pure,honda non esiste. La r1 ? la moto pi? usata in pista dagli amatori e nei trofei, va forte pi? o come le altre. Solo bmw ? cos? diffusa ma ? in giro dal doppio degli anni. Un sacco di gente ci sa lavorare sopra, ? affidabile, trovi tanti ricambi. E nel 2018 l'hanno migliorata ancora di serie con blipper e sospensioni aggiornate. Non c'? motivo per un modello nuovo al momento basta andare avanti con piccoli ritocchi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by siffre View Post

                                Nella era di internet.. Fb., Instagram , ect.. tenere nascosto qualcosa ? praticamente impossibile.
                                Sopratutto ?roba? grossa come i modelli totalmente nuovi delle SS.

                                Mesi e mesi prima .. si sono sempre viste foto di prototipi o fughe di notizie.
                                Anche senza andare agli estremi di Suzuki e Bmw.. che avevano la moto pronta .. e hanno aspettato un anno venderla .. e quindi tutti sapevano gi? come fossero... qualcosa si ? sempre venuto a sapere.

                                Per? su nuova R1.. c?e un silenzio tombale.
                                Niente Rendering fasulli, info , indiscrezioni... mah.

                                Incomincio quasi a pensare.. che a sto punto nel 2019(per vendere nel 2020) non presentino nulla..
                                Anche se sarebbe l?anno ideale, perch? sarebbe la Regina di Eicma.. visto che in pezzi ?grossi? Bmw e V4r sono gi? uscite..

                                Per? ripeto, c?e troppo silenzio.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Anche quando l'hanno presentata nel 2015 non si ? saputo nulla fino ai vari video vedo e non vedo iniziati a novembre.. non dico che faranno un modello nuovo ma delle modifiche credo di si.. nessun modello ? mai durato oltre 5 anni senza modificare nulla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X