Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2020 Yamaha R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by siffre View Post

    Per molti ? sicura.

    Io rilancio con una domanda:
    5 anni sono sufficienti a garantire un VERO step in avanti?
    O si parlera di una ?evoluzione mirata ? della 2015?

    Io credo che 5 anni sono pochi.. per garantire un vero salto in avanti..

    Quindi IO, preferirei che aspettassero anche ancora due anni ma poi mettino sul mercato qualcosa di veramente speciale, come ? stato con la 2015.
    Tra la prima Big Bang e la nostra sono passati 6 anni abbondanti.
    Calcolando che quando andavano con un certo ritmo di anni ne bastavano 4. Adesso comunque la concorrenza ? tornata agguerrita, e l'R1 2009 penso che abbia IMBARATO molto bene quelli di Yamaha.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by CATVLLO View Post
      Secondo me siamo sl giro di boa del
      motore big-bang pi? che l?estetica dovranno entrare anche loro nel vip club della Fasatura Variabile o inventarsi qualcosa di totalmente nuovo.
      Pi? che altro sicuramente l'elettronica ha fatto salti in avanti e forse anche il motore cambier? da crossplane.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by samvise View Post

        Pi? che altro sicuramente l'elettronica ha fatto salti in avanti e forse anche il motore cambier? da crossplane.
        Divi che tornano a screamer? V4 dubito.. girava anche la legenda del seamless fatta da un noto giornalista, ma costerebbe mooolto di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Secondo me, non abbondonano il Crossplane.
          E un marchio di fabbrica Yamaha. Usato pure sul motore Cp3 della Mt-09.
          Tutti quelli che provano la R1 rimangono colpiti dal motore e dalla sua erogazione.
          Cambiare per un 4 in linea con variatore di fase ha poco senso.
          Visto che pure in MotoGp il motore 2019 ? ancora big bang.

          L?unica cosa che potrebbe portare Yamaha a eliminare il crossplane, sarebbe per una questione di costi produttivi (e il cliente non glelo perdonerebbe.. a mio avviso) o per un drastico alleggerimento dello stesso.
          Tipo un motore che pesa 7/8 kg in meno.. e con un momento di inerzia dell?albero ridotto della met?..,

          Ma secondo me, non cambiano.
          io spero, in un motore sempre Crossplane ma pi? leggero di 4-5 kg .. sarebbe gia una cosa che trasformerebbe la moto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by siffre View Post
            Secondo me, non abbondonano il Crossplane.
            E un marchio di fabbrica Yamaha. Usato pure sul motore Cp3 della Mt-09.
            Tutti quelli che provano la R1 rimangono colpiti dal motore e dalla sua erogazione.
            Cambiare per un 4 in linea con variatore di fase ha poco senso.
            Visto che pure in MotoGp il motore 2019 ? ancora big bang.

            L?unica cosa che potrebbe portare Yamaha a eliminare il crossplane, sarebbe per una questione di costi produttivi (e il cliente non glelo perdonerebbe.. a mio avviso) o per un drastico alleggerimento dello stesso.
            Tipo un motore che pesa 7/8 kg in meno.. e con un momento di inerzia dell?albero ridotto della met?..,

            Ma secondo me, non cambiano.
            io spero, in un motore sempre Crossplane ma pi? leggero di 4-5 kg .. sarebbe gia una cosa che trasformerebbe la moto.
            Si sicuramente ci sar? un affinamento e soprattutto elettronica nuova, me penso sar? una NUOVA R1.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Penso che prima di settembre/ottobre sar? mutismo poi forse a novembre si inizier? a capire se ci sar? o se continueranno con questa. Dopo che hanno inserito il blipper di serie e aggiornato le sospensioni non mi risulta che abbiano fatto altro nemmeno sulla 2019. Da una parte ho letto che hanno aumentato il carbonio sulla M ma ? sempre quello, con le solite parti in plastica che potevano risparmiarsi.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by NSR500 View Post
                Penso che prima di settembre/ottobre sar? mutismo poi forse a novembre si inizier? a capire se ci sar? o se continueranno con questa. Dopo che hanno inserito il blipper di serie e aggiornato le sospensioni non mi risulta che abbiano fatto altro nemmeno sulla 2019. Da una parte ho letto che hanno aumentato il carbonio sulla M ma ? sempre quello, con le solite parti in plastica che potevano risparmiarsi.
                Si si infatti. Vediamo se trapela qualche foto prima

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by samvise View Post

                  Si si infatti. Vediamo se trapela qualche foto prima
                  No non trapela nessuna foto, mai successo a memoria. Nel 2014 da settembre fecero teaser 1 poi a ottobre teaser 2 e a novembre teaser 3 tutti video dove vedevi si e no un particolare niente di pi?, poi hanno fatto la presentazione a dicembre del nuovo modello.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Per me faranno solo modifiche di dettaglio (estetica ed elettronica).

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Per me faranno solo modifiche di dettaglio (estetica ed elettronica).
                      Infatti.. ma forse neanche quelle.

                      Mi sa che ? molto pi? probabile che esca nel 2021!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        allora, cerchiamo di fare chiarezza
                        yamaha sta decentrando parte dei suoi interessi in oriente perch? il mercato da noi ? saturo e li ancora non hanno fatto terra bruciata...inoltre li costa tutto meno...
                        non a caso le 125 e le 300 vengono fatte in malesia o giu di li.
                        la fetta di torta che spetta a yamaha non ? piu quella di una volta da anni ormai
                        in europa fanno la voce grossa i francesi, dove vendono di piu?, ma anche dove vengono consegnate depotenziate e hanno centri sviluppo interni tipo mgm per l endurance....non a caso il ceo yamaha europa ? quella testa d?bbacchio di Eric de Seynes, le yamaha sono blu e anche i team satellite stanno in mano al frocio culone (Gay Culon)
                        io non posso dirvi granche?come ho fatto nel 2014...pero? tenete conto di 2-3 fattori molto importanti
                        la R1 nel mondiale ha deluso le aspettative sopratutto se si paragonano ai risutati conseguiti alla 8h di suzuka
                        la fasatura variabile ormai ce l hanno cani e porci....honda ha addirittra gia?depositato un brevetto di un motore fasatura variabile per le valvole di scarico
                        yamaha ? nettamente indietro e sta pagando caro il decentramento di potere decisionale
                        la stessa scorreggiona del 2009 nonostante vinse il mondiale, in strada non andava una fava da originale, beve come un irlandese e si, i motori sono delicati
                        gi? quello del 2015 ? praticamente un 2009 rivisto e mandato dalla Tirone.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          allora, cerchiamo di fare chiarezza
                          yamaha sta decentrando parte dei suoi interessi in oriente perch? il mercato da noi ? saturo e li ancora non hanno fatto terra bruciata...inoltre li costa tutto meno...
                          non a caso le 125 e le 300 vengono fatte in malesia o giu di li.
                          la fetta di torta che spetta a yamaha non ? piu quella di una volta da anni ormai
                          in europa fanno la voce grossa i francesi, dove vendono di piu?, ma anche dove vengono consegnate depotenziate e hanno centri sviluppo interni tipo mgm per l endurance....non a caso il ceo yamaha europa ? quella testa d?bbacchio di Eric de Seynes, le yamaha sono blu e anche i team satellite stanno in mano al frocio culone (Gay Culon)
                          io non posso dirvi granche?come ho fatto nel 2014...pero? tenete conto di 2-3 fattori molto importanti
                          la R1 nel mondiale ha deluso le aspettative sopratutto se si paragonano ai risutati conseguiti alla 8h di suzuka
                          la fasatura variabile ormai ce l hanno cani e porci....honda ha addirittra gia?depositato un brevetto di un motore fasatura variabile per le valvole di scarico
                          yamaha ? nettamente indietro e sta pagando caro il decentramento di potere decisionale
                          la stessa scorreggiona del 2009 nonostante vinse il mondiale, in strada non andava una fava da originale, beve come un irlandese e si, i motori sono delicati
                          gi? quello del 2015 ? praticamente un 2009 rivisto e mandato dalla Tirone.
                          Quindi?!?

                          Secondo questo ragionamento.. niente pi? R1 o se ne parla nel 2025-2030?

                          Io dico che il crosplane.. 2015(anche se delicato) ? un motore eccezionale. Che non ha bisogno del marketing della fasatura variabile per avere la coppia che gli altri 4cilindri in linea le invidiano.

                          E solo un pelo troppo grosso e pesante rispetto ai motori 2019 della concorrenza.
                          Ma come erogazione e potenza., non vedo di cosa ci sia da lamentarsi.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            da quel che mi ? stato detto, a settembre dovrebbero partire i tesser della nuova moto, a fine anno la presentazione e da gennaio le consegne, mi hanno detto che non sar? un restyling ma una moto nuova, altro non mi ? stato detto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by siffre View Post

                              Quindi?!?

                              Secondo questo ragionamento.. niente pi? R1 o se ne parla nel 2025-2030?

                              Io dico che il crosplane.. 2015(anche se delicato) ? un motore eccezionale. Che non ha bisogno del marketing della fasatura variabile per avere la coppia che gli altri 4cilindri in linea le invidiano.

                              E solo un pelo troppo grosso e pesante rispetto ai motori 2019 della concorrenza.
                              Ma come erogazione e potenza., non vedo di cosa ci sia da lamentarsi.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              piu?che un ragionamento di fatto ? una constatazione di quello che succede a iwata

                              quest anno la gp sembra dell inter..sempre perche?i soldi arrivano da fuori....altrimenti non si reggerebbero in piedi.

                              il crossplane ? un concetto valido ma in allungo perde una madonna..e se vuoi vendere una suporsportiva ti devi adeguare a quello che ha sfornato la concorrenza...tralasciando lastessa v4r che per il momento spadroneggia direi che stiamo messi maluccio...hanno aspettato 6 anni per la 2015 ed ? decisamente sotto le aspettative tranne che per la 8 ore
                              se non si danno una svegliata la vedo male...un marchio come yamaha dovrebbe condurlo il mercato e/o dividerselo con honda...invece da un po?di tempo arrivano sempre secondi per politicghe assurde

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Insomma....da come la scrivi sembra una catastrofe ma a me pare che questa R1 sia una delle sportive pi? riuscite e le vendite lo testimoniano....
                                non vincer? i mondiali ma a chi la compra sai che cazzo gliene frega....basta che la moto vada bene.
                                La vecchia S1000RR ha stravenduto sebbene in sbk faceva cagare....tanto per capire che non c'entra una fava la storia sportiva con la bont? del prodotto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X