Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto( problema in staccata)r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiedo aiuto( problema in staccata)r1 2015

    Ciao ragazzi ho un problema di saltellamento dell'anteriore in staccata. premetto che ho le sospensioni originali, freni originali e rimosso abs+ mappatura della centralina di peppo Russo per un akrapovic(solo decat e terminale)
    In staccata la moto rimbalza e non ho capito perch?.le forcelle non vanno a pacco, olio freni sempre spurgato e nuovo.mi succede appena inizio a girare e perdura per tutto il turno. abbiamo provato con il meccanico diversi cambiamenti graduali sulle impostazioni della forcella ma il saltellamento sussiste. Le gomme sempre pirelli sc 1 e 2 sempre alla pressione giusta.
    Si ? ipotizzato un legamen con un freno motore aggressivo ma vi chiedou? essere?

  • Font Size
    #2
    Discorso noto da tempo ormai..

    L idraulica in compressione di quella forcella blocca anche tutta aperta, v? cambiato il pistone





    ????

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia ? una 2016, abbiamo la stessa forcella e problemi simili (io come diversi altri qui pi? che in staccata la sentivo poco comunicativa in inserimento e percorrenza) , ho provato a fare di tutto compreso cambio molle e diversi tipi di olio sia come gradazioni che come livelli ovviamente con tarature idrauliche di ogni genere (tendenti al tutto aperto visto che in compressione era murata) ... Soldi buttati.. Seguendo il consiglio di altri qui sul forum l'ho mandata ad Abhi che l'ha smontata interamente e fatto le sue modifiche all'idraulica ed adesso la forcella fa il suo mestiere, se vuoi affidati tranquillamente a lui altrimenti se ti avanzano un migliaio di euro sul mercato ci sono tante soluzioni.. Ma non pensare di poter fare miracoli se l'idraulica di quella forcella non viene sistemata...

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gigir6 View Post
        La mia ? una 2016, abbiamo la stessa forcella e problemi simili (io come diversi altri qui pi? che in staccata la sentivo poco comunicativa in inserimento e percorrenza) , ho provato a fare di tutto compreso cambio molle e diversi tipi di olio sia come gradazioni che come livelli ovviamente con tarature idrauliche di ogni genere (tendenti al tutto aperto visto che in compressione era murata) ... Soldi buttati.. Seguendo il consiglio di altri qui sul forum l'ho mandata ad Abhi che l'ha smontata interamente e fatto le sue modifiche all'idraulica ed adesso la forcella fa il suo mestiere, se vuoi affidati tranquillamente a lui altrimenti se ti avanzano un migliaio di euro sul mercato ci sono tante soluzioni.. Ma non pensare di poter fare miracoli se l'idraulica di quella forcella non viene sistemata...

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
        Abhi ? in ferie da sbattimenti in tempi ancora da definire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post

          Abhi ? in ferie da sbattimenti in tempi ancora da definire
          Ma come?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Ma come?!?
            Ormai quella forcella ? un problema risolto, ho bisogno di nuovi stimoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rinals View Post
              Ciao ragazzi ho un problema di saltellamento dell'anteriore in staccata. premetto che ho le sospensioni originali, freni originali e rimosso abs+ mappatura della centralina di peppo Russo per un akrapovic(solo decat e terminale)
              In staccata la moto rimbalza e non ho capito perch?.le forcelle non vanno a pacco, olio freni sempre spurgato e nuovo.mi succede appena inizio a girare e perdura per tutto il turno. abbiamo provato con il meccanico diversi cambiamenti graduali sulle impostazioni della forcella ma il saltellamento sussiste. Le gomme sempre pirelli sc 1 e 2 sempre alla pressione giusta.
              Si ? ipotizzato un legamen con un freno motore aggressivo ma vi chiedou? essere?
              In parallelo a quanto ti dicono, considera che quella moto ? sbagliata di quote. Per andare BENE le forcelle vanno sfilate di 10mm e l'intersasse mono va portato a 318-319. Per la prima modifica non basta sfilare la forcella probabilmente perch? troppo corta (non te lo so sire con certezza perch? io ho le ohlins), ma Ohlins ad esempio prevede una modifica ad hoc per le sue forcelle per l'allungamento.
              Se cerchi nel forum troverai vari post, spesso partiti dai suggerimenti preziosi di Stradivari.. oppure ti basta vedere cosa fanno in tutti i campionati in cui va forte.
              (questo ovviamente non risolve i problemi di ciclistica).
              Comunque sei di Milano, io due chiacchiere con Cirafici le farei..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io l ho provata, la forcella va sfilata 7mm e il mono v? a 317,5mm non di pi?

                Edit. Scusa rileggendo forse intendi infilare la forcella quindi alzare davanti?
                Last edited by abhi; 08-11-18, 09:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Torcolacci se non erro il 51.8 al Mugello l'ha fatto con 10mm-319, ma poco conta, 7mm o 10mm sono comunque tanti rispetto a quello che si fa abitualmente,

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Torcolacci se non erro il 51.8 al Mugello l'ha fatto con 10mm-319, ma poco conta, 7mm o 10mm sono comunque tanti rispetto a quello che si fa abitualmente,
                    Intendi infilare quindi alzare davanti o sfilare abbassare 10mm?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      alzare sia davanti che dietro ovviamente. (Alzare la moto intendo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Archimede View Post
                        alzare sia davanti che dietro ovviamente. (Alzare la moto intendo)
                        Ok allora concordo

                        La forcella di serie ? sfilata 7mm, mettendola a filo tappo( presumo sfilata 4mm) metterei mono a 318
                        ?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi presumendo che abhi non rientri mai dalle ferie che faccio? filo tappo e mono a 318?qualcuno ha aumentato un pochino la camera d'aria(5 ml in meno)?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Archimede ci siamo conosciuti eri venuto a vedere la mia moto a settimo per un tuo amico, poi non l'ho pi? venduta...tu hai forcella competa o le cartucce?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho la forcella Ohlins che avevo sulla R1 precedente, allungata per alzarla davanti di 10mm.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X