Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto( problema in staccata)r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by abhi View Post

    No 317 con la forcella a filo tappo ? poco..

    Perch? tu dici cos??
    Perch? avevo inteso sfilamento standard e non filo piastra....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ultimamente non ci sto con la testa...... Oibho......

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Ultimamente non ci sto con la testa...... Oibho......

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        Tu pensi troppo te l ho gi? detto

        Le cose spesso sono meno complicate di quello che credi
        In una monto bilanciata 0,5/1mm di mono (nel range utilizzabile ovviamente) cambiano si, ma non ? che prima non guidi e dopo ? perfetta..non cambiano la vita

        Cambiano la posizione in sella, quello si
        ?????
        Ma non ? un problema congenito paragonabile a quello che avevate all idraulica che era irrisolvibile in altri modi

        Comment


        • Font Size
          #49
          Tutto molto interessante.

          Per esempio io che giro ancora su tempi altini e guido molto molto scorrevole .. mi consigliate di effettuare queste modifiche?

          Ho una base.. con tutto di serie(solo un pelo indurito il mono e ammorbidito un pochino la forcella .. ma a me piace dura.... )

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by siffre View Post
            Tutto molto interessante.

            Per esempio io che giro ancora su tempi altini e guido molto molto scorrevole .. mi consigliate di effettuare queste modifiche?

            Ho una base.. con tutto di serie(solo un pelo indurito il mono e ammorbidito un pochino la forcella .. ma a me piace dura.... )
            Io non la alzerei davanti nel tuo caso..

            Se intendi di molla, concordo, anch'io alla vostra ho tolto un pelo di precarica alla forcella e aggiunta sempre un pelo al mono.

            Se ti piace dura ma hai fatto queste piccole modifiche, proverei un cambio molle forcella un p? piu dure a pari precarico attuale

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by abhi View Post

              Io non la alzerei davanti nel tuo caso..

              Se intendi di molla, concordo, anch'io alla vostra ho tolto un pelo di precarica alla forcella e aggiunta sempre un pelo al mono.

              Se ti piace dura ma hai fatto queste piccole modifiche, proverei un cambio molle forcella un p? piu dure a pari precarico attuale
              Sono state modifiche ?imposte? non le ho chieste io...
              La forcella me la ha ammorbita una prima volta il mio meccanico Yamaha quando, appena presa la moto usata, gli ho fatto fare un tagliando di controllo.. di sua iniziativa ha messo mano alla forcella. perch? diceva che era troppo dura.
              Cosi ci ho fatto 9.000km circa su strada e ho imparato a guidare sta moto cosi.
              Poi prima di debuttare in pista , lo stesso meccanico mi ha indurito il mono.

              Dopo due pistate, mi ha voluto di nuovo ammorbidire la forcella(sempre senza che mi lamentassi di niente).
              E cosi io non riuscivo pi? a guidare.
              La moto si muoveva troppo in frenate e in ingresso curva e mi dava molto fastidio ..

              Cosi me la sono fatta riportare come era prima.
              a detta sua di ?pietra?.. anche se a me non sembra cosi dura.
              Certo anche in pista la classica fascetta sullo stelo rimane sempre a circa 2cm dal fondo corsa.. ma a me piace cosi..

              Che poi io guido pi? che altro ?tondo? .. freno si fin dentro la curva.. ma poi la lascio scorrere e accelero a koto piegata. Uno stile errato per un mille.
              Ma non riesco proprio a spigolare le curve.. perch? mi viene sempre da portare velocit? a centro curva..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by siffre View Post

                Sono state modifiche ?imposte? non le ho chieste io...
                La forcella me la ha ammorbita una prima volta il mio meccanico Yamaha quando, appena presa la moto usata, gli ho fatto fare un tagliando di controllo.. di sua iniziativa ha messo mano alla forcella. perch? diceva che era troppo dura.
                Cosi ci ho fatto 9.000km circa su strada e ho imparato a guidare sta moto cosi.
                Poi prima di debuttare in pista , lo stesso meccanico mi ha indurito il mono.

                Dopo due pistate, mi ha voluto di nuovo ammorbidire la forcella(sempre senza che mi lamentassi di niente).
                E cosi io non riuscivo pi? a guidare.
                La moto si muoveva troppo in frenate e in ingresso curva e mi dava molto fastidio ..

                Cosi me la sono fatta riportare come era prima.
                a detta sua di ?pietra?.. anche se a me non sembra cosi dura.
                Certo anche in pista la classica fascetta sullo stelo rimane sempre a circa 2cm dal fondo corsa.. ma a me piace cosi..

                Che poi io guido pi? che altro ?tondo? .. freno si fin dentro la curva.. ma poi la lascio scorrere e accelero a koto piegata. Uno stile errato per un mille.
                Ma non riesco proprio a spigolare le curve.. perch? mi viene sempre da portare velocit? a centro curva..
                Un simpaticone il tuo meccanico

                Digli al tuo meccanico che pu? sprecaricare quanto vuole, che peggiora solo.. visto che la vostra forcella di serie ? inchiodata di compressione non di molla

                Comunque se a te piace cos?, fai come ritieni giusto tu di certo lui non deve metterci mano..

                Davanti conviene stare a 8 giri di precarico massimo via 8 e mezzo
                Dietro io massimo darei mezzo giro di ghiera.

                Se arrivi a 2cm dal piedino e monti ancora i tamponi idraulici, sei gi? un mostro

                Il pacco metallico di quella forcella ? a 18mm circa dal piedino piu di l? non si scende quindi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by abhi View Post

                  Un simpaticone il tuo meccanico

                  Digli al tuo meccanico che pu? sprecaricare quanto vuole, che peggiora solo.. visto che la vostra forcella di serie ? inchiodata di compressione non di molla

                  Comunque se a te piace cos?, fai come ritieni giusto tu di certo lui non deve metterci mano..

                  Davanti conviene stare a 8 giri di precarico massimo via 8 e mezzo
                  Dietro io massimo darei mezzo giro di ghiera.

                  Se arrivi a 2cm dal piedino e monti ancora i tamponi idraulici, sei gi? un mostro

                  Il pacco metallico di quella forcella ? a 18mm circa dal piedino piu di l? non si scende quindi
                  Colpito dalle tue affermazioni..
                  Sono andato a verificare.. con precisione fin dove scendo con la fascetta.
                  La Forcella dentro ? come Yamaha l?ha fatta nessuna modifica.
                  la avevo ?azzerata? prima di partire per Aragon.
                  Sono a 2.3cm dal fondo corsa.

                  A me non sembra di staccare tanto forte... anzi.
                  Last edited by siffre; 10-11-18, 22:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by siffre View Post

                    Colpito dalle tue affermazioni..
                    Sono andato a verificare.. con precisione fin dove scendo con la fascetta.
                    La Forcella dentro ? come Yamaha l?ha fatta nessuna modifica.
                    la avevo ?azzerata? prima di partire per Aragon.
                    Sono a 2.3cm dal fondo corsa.

                    A me non sembra di staccare tanto forte... anzi.
                    Secondo me non freni piano come credi, te lo possono confermare i tuoi colleghi di moto qu? sul forum..
                    ??????Qu? l unico che si credeva fosse arrivato a pacco con la forcella di serie(quindi a 18mm dal piedino) era Mimmo, gli altri tutti sopra i 3 cm..
                    Ma poi scoprii che in una revisione a Mimmo furono tolti i tamponi a sua insaputa, quindi tutto spiegato

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Concludendo, se tu sei certo di avere i tamponi e sei arrivato a 23mm dal piedino sappi che senza tamponi eri a pacco sicuro, visto che il tampone ha lavorato parecchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by abhi View Post
                        Concludendo, se tu sei certo di avere i tamponi e sei arrivato a 23mm dal piedino sappi che senza tamponi eri a pacco sicuro, visto che il tampone ha lavorato parecchio
                        Quindi?
                        Lascio tutto come ??
                        Indurisco?

                        Boh. Io di ste cose sono a zero.
                        Io guido e ogni volta che la moto fa qualcosa che senbra anomalo., penso sempre di aver sbagliato io la manovra.

                        Io sono molto irruento negli spostamenti sulla moto(dettati dalla mia inesperienza e goffaggine nella guida in pista) quindi se la moto ? mordida di sospensioni.. la squilibrio troppo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by siffre View Post

                          Quindi?
                          Lascio tutto come ??
                          Indurisco?

                          Boh. Io di ste cose sono a zero.
                          Io guido e ogni volta che la moto fa qualcosa che senbra anomalo., penso sempre di aver sbagliato io la manovra.

                          Io sono molto irruento negli spostamenti sulla moto(dettati dalla mia inesperienza e goffaggine nella guida in pista) quindi se la moto ? mordida di sospensioni.. la squilibrio troppo..
                          Se sei arrivato a 2,3 cm dal piedino con forcella precaricata 8/9 giri devi cambiar molle..
                          dietro quanto sei precaricato rispetto alla serie?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by abhi View Post

                            Se sei arrivato a 2,3 cm dal piedino con forcella precaricata 8/9 giri devi cambiar molle..
                            dietro quanto sei precaricato rispetto alla serie?
                            Intanto ti ringrazio tanto per la disponibilit? e la consulenza.

                            Ma senza dati precisi rischiamo di fare confusione e di prendere fischi per Fiaschi.

                            Domani vado dal mio meccanico e gli chiedo quanti giri di precarico ha dato alla forcella in pi? o in meno.
                            nel caso , li conto io in garage.
                            Perche a sto punto potrebbe anche essere che non sia cosi dura come penso/credo.

                            Io mono l?ho toccato io e lui.

                            Ora ha tre giri di precarico molla.
                            e circa 4-6 di compressione e 4 di estensione.

                            cmq ora ? meglio, che controllo BENE, tutto , che mi scrivo tutto. In effetti sto girando un po? al buio..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by siffre View Post
                              Intanto ti ringrazio tanto per la disponibilit? e la consulenza.

                              Ma senza dati precisi rischiamo di fare confusione e di prendere fischi per Fiaschi.

                              Domani vado dal mio meccanico e gli chiedo quanti giri di precarico ha dato alla forcella in pi? o in meno.
                              nel caso , li conto io in garage.
                              Perche a sto punto potrebbe anche essere che non sia cosi dura come penso/credo.

                              Io mono l?ho toccato io e lui.

                              Ora ha tre giri di precarico molla.
                              e circa 4-6 di compressione e 4 di estensione.

                              cmq ora ? meglio, che controllo BENE, tutto , che mi scrivo tutto. In effetti sto girando un po? al buio..
                              figurati

                              Se controlli tu, il precarico forcella contalo da tutto aperto a chiudere

                              Comment


                              • Font Size
                                #60


                                Originally posted by abhi View Post


                                ??????Qu? l unico che si credeva fosse arrivato a pacco con la forcella di serie(quindi a 18mm dal piedino) era Mimmo, gli altri tutti sopra i 3 cm..
                                Ma poi scoprii che in una revisione a Mimmo furono tolti i tamponi a sua insaputa, quindi tutto spiegato
                                Vuoi dire che i miei 18 mm non erano il pacco? Oppure che ti sembrava strano fossi arrivato a 18mm credendo di avere i tamponi?

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X