Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto( problema in staccata)r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post



    Vuoi dire che i miei 18 mm non erano il pacco? Oppure che ti sembrava strano fossi arrivato a 18mm credendo di avere i tamponi?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Certo che era il pacco, l abbiamo poi misurato, mi sembrava strano ci fossi arrivato coi tamponi

    Comment


    • Font Size
      #62
      Qualcuno che ha la m puo prendere la misura con ruota avanti sollevata della lunghezza totale dell forcella? Dal centro del perno ruota asotto il tappo di regolazione / fine fodero? Grazie e una curiosita mia


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lupo17 View Post
        Qualcuno che ha la m puo prendere la misura con ruota avanti sollevata della lunghezza totale dell forcella? Dal centro del perno ruota asotto il tappo di regolazione / fine fodero? Grazie e una curiosita mia


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Anche misurando dal centro perno ruota al sotto piastra inferiore vedi se ? pi? alta davanti

        Comment


        • Font Size
          #64
          Si ma e meglio per intero :-) almeno non ci si sbaglia piu di tanto


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by abhi View Post

            figurati

            Se controlli tu, il precarico forcella contalo da tutto aperto a chiudere
            Abhi... ecco le regolazioni della mia forcella.


            Comp 12

            Ten 13


            Preload 9 giri

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by siffre View Post

              Abhi... ecco le regolazioni della mia forcella.


              Comp 12

              Ten 13


              Preload 9 giri
              Troppa compressione, poca estensione

              Va bene a 17 comp. e 7 est.
              ??????

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ciao a tutti! Io ho la 2018, ma i problemi alla forcella di cui parlate, ancora non li ho riscontrati. Sar? che avranno aggiornato qualcosa al suo interno?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by baddie View Post
                  Ciao a tutti! Io ho la 2018, ma i problemi alla forcella di cui parlate, ancora non li ho riscontrati. Sar? che avranno aggiornato qualcosa al suo interno?
                  Non saprei io ho aperto solo quella della 2015/16

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Vi dir? di pi?, mi trovo talmente bene che dopo due anni a piedi, alla terza pistata ho ripreso il passo che avevo con la vecchia Big bang, e ancora non ho toccato alcuna impostazione delle sospensioni. In pratica sto girando cos? come me l?hanno consegnata. Gli unici interventi che ho fatto a priori sono l?esclusione dell?abs, pompa freno braking, pedane, semimanubri, decatalizzatore e yec da peppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by abhi View Post

                      Troppa compressione, poca estensione

                      Va bene a 17 comp. e 7 est.
                      ??????
                      A parte questo, ? regolata ?dura? o morbida?

                      Con le tue correzioni ammorbidisco o irrigidisco?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by siffre View Post

                        A parte questo, ? regolata ?dura? o morbida?

                        Con le tue correzioni ammorbidisco o irrigidisco?
                        Troppo dura in compressione e troppo poco in estensione

                        Ammorbidisci in compressione e indurisci l estensione

                        Con l estensione cos? aperta se non freni non curvi e comunque in percorrenza non tieni la traiettoria
                        Con la compressione chiusa non copi l asfalto e scivola

                        Se non ricordo male comunque pure al mono avevi chiuso estensione e compressione, quindi almein compressione sei bilanciato nonostante eccessivamente frenato.Di estensione invece hai un mono molto chiuso e la forcella molto aperta, e questo peggiora la tendenza ad allargare appena molli il freno davanti con una moto che "spinge" sempre a tirarti indietro, per questi motivi credo tu abbia una guida molto spinta in avanti per limitare questa tendenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by abhi View Post
                          Troppo dura in compressione e troppo poco in estensione

                          Ammorbidisci in compressione e indurisci l estensione

                          Con l estensione cos? aperta se non freni non curvi e comunque in percorrenza non tieni la traiettoria
                          Con la compressione chiusa non copi l asfalto e scivola

                          Se non ricordo male comunque pure al mono avevi chiuso estensione e compressione, quindi almein compressione sei bilanciato nonostante eccessivamente frenato.Di estensione invece hai un mono molto chiuso e la forcella molto aperta, e questo peggiora la tendenza ad allargare appena molli il freno davanti con una moto che "spinge" sempre a tirarti indietro, per questi motivi credo tu abbia una guida molto spinta in avanti per limitare questa tendenza
                          Ti dir? che infatti su STRADA, sentivo la moto ?sottosterzante? quando in uscita dai tornanti riprendevo in mano il gas. E a pensarci bene anche nelle curve medio veloci.

                          Ma in pista... giuro che non era cos? evidente questo comportamento.
                          Se ora ci ragiono a mente fredda.. forse al Tazio Nuvolari in effetti un pelo di sottosterzo c?era.
                          Ma meno evidente che su strada.

                          Domani riconto per bene le regozioni del mono...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by siffre View Post

                            Ti dir? che infatti su STRADA, sentivo la moto ?sottosterzante? quando in uscita dai tornanti riprendevo in mano il gas. E a pensarci bene anche nelle curve medio veloci.

                            Ma in pista... giuro che non era cos? evidente questo comportamento.
                            Se ora ci ragiono a mente fredda.. forse al Tazio Nuvolari in effetti un pelo di sottosterzo c?era.
                            Ma meno evidente che su strada.

                            Domani riconto per bene le regozioni del mono...
                            Mi muoverei cos?..
                            Metti tutto a tabella, forcella (17 comp. e 7 est) al mono non ricordo ma posso recuperarlo se non li sai

                            Solo poi, puoi chiudere un po' di compressione sia al mono che alla forcella e al limite un filo l estensione al mono se ne senti il bisogno..
                            L estensione alla forcella invece lasciala a tabella

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by abhi View Post

                              Se lo fa lui gli mando pure le foto con le misure
                              Ciao potresti girarli anche a me. Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X