Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2018 spia SC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2018 spia SC

    Buongiorno a tutti ragazzi! Ho una r1 2018 solo pista, con centralina yeccata, ogni volta che piego la moto per entrare in curva, che stia forzando o meno, la spia SC lampeggia. Succede anche a voi? ? normale?

  • Font Size
    #2
    La spia sc se non ricordo male lampeggia quando qualche controllo elettronico della moto sta lavorando

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma, sembra che non intervenga nulla. Per togliermi il dubbio ho provato anche ad andare molto piano, e la spia lampeggia lo stesso!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma hai la yec vera o una yec craccata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Yec fatta da peppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se guardassi le curve di TPS e APS scopriresti che in realt? sta facendo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Archimede View Post
              Se guardassi le curve di TPS e APS scopriresti che in realt? sta facendo...
              Quindi mi dici che ? normale?? Perch? io davvero non mi accorgo di nulla! E quando sono andato piano per provare, il fatto che la spia lampeggiasse comunque, mi ha insospettito parecchio
              Last edited by baddie; 12-11-18, 13:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me lampeggia tanto, ma lo vedo anche in acquisizione.. il problema ? che ? digitale 0-1 quindi lo vedi lampeggiare anche se l'intervento ? infinitesimo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Archimede e? certamente il piu?... ?titolato? per fornirti tali informazioni quindi....fidati! semmai avessi dubbi se il tcs funziona o meno (ad un conoscente con bmw purtroppo e? capitato che il tc non funzionasse con centralina craccata ma se ne accorse solo dopo una stagione) basta che ti metti in garage e provi a fare un burnout per la gioia del vicinato modo empirico ma funzionante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi per? ti tocca portare la moto in yamaha a far azzerare gli errori in centralina.... Magari hai dei settaggi un po' troppo "conservativi"? Prova a scendere un po'..

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gigir6 View Post
                      Poi per? ti tocca portare la moto in yamaha a far azzerare gli errori in centralina.... Magari hai dei settaggi un po' troppo "conservativi"? Prova a scendere un po'..

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      se funziona il tc.. non andra? in errore! se non funziona invece... ha ragione gigi! (forse, non e? detto pero? eh... perche? se non funziona proprio il tc dubito che possa anche manifestarsi l?errore) ps; ma le tue ruote foniche sono a posto? non e? che ne hai una che magari si e? leggermente rovinata nel monta/smonta ruota? e anche i proximity sono integri ed al loro posto, correttamente fissati vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma non si era detto che far girare la moto in prima sul cavalletto posteriore faceva andare in errore la centralina? Vuoi dire che la centralina ? programmata per tollerare i burn out quindi freno anteriore azionato e ruota posteriore che gira?? Che fighi i softwaristi yamaha :-):-)

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gigir6 View Post
                          Ma non si era detto che far girare la moto in prima sul cavalletto posteriore faceva andare in errore la centralina? Vuoi dire che la centralina ? programmata per tollerare i burn out quindi freno anteriore azionato e ruota posteriore che gira?? Che fighi i softwaristi yamaha :-):-)

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          se disattivi i controlli non va in errore... se non funzionano proprio in teoria non dovrebbe nemmeno comparire ... teoria eh...col tc attivo fidati che NON fai alcun burn out

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nevione78 View Post
                            se disattivi i controlli non va in errore... se non funzionano proprio in teoria non dovrebbe nemmeno comparire ... teoria eh...col tc attivo fidati che NON fai alcun burn out
                            Ma sei sicuro? Io un paio di domeniche fa per fare il collione ho fatto 2/3 secondi di burn out senza particolari problemi...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dunque, la moto ha circa 700km, che si siano rovinati i sensori lo escludo. Inoltre credo che a quel punto, la spia lampeggerebbe anche sul dritto. Invece lampeggia solo in piega, anche con gas parzializzato. La cosa strana ? che io non sento nessun intervento, niente di niente. Il tcs ? al livello massimo, perch? non avendo mai guidato una moto col tcs, ho deciso di impostarlo al massimo in modo da capirne la modalit? d?intervento, per poi portarlo al minimo una volta capito il funzionamento. Ma Archimede dice che accade anche sulla sua, quindi dovrebbe essere tutto ok!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X