Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2018 spia SC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gigir6 View Post
    Ma sei sicuro? Io un paio di domeniche fa per fare il collione ho fatto 2/3 secondi di burn out senza particolari problemi...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    boooh la mia non lo fa... con il tc acceso la ruota fa forse 1-2 rotazioni complete poi taglia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by baddie View Post
      Dunque, la moto ha circa 700km, che si siano rovinati i sensori lo escludo. Inoltre credo che a quel punto, la spia lampeggerebbe anche sul dritto. Invece lampeggia solo in piega, anche con gas parzializzato. La cosa strana ? che io non sento nessun intervento, niente di niente. Il tcs ? al livello massimo, perch? non avendo mai guidato una moto col tcs, ho deciso di impostarlo al massimo in modo da capirne la modalit? d?intervento, per poi portarlo al minimo una volta capito il funzionamento. Ma Archimede dice che accade anche sulla sua, quindi dovrebbe essere tutto ok!
      allora tutto ok no problem!l?importante casomai e? essere certi che il tc funzioni (curiosita?... dici che non hai mai avuto una moto col tc, ma l?hai presa gia? yeccata spero..)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nevione78 View Post
        allora tutto ok no problem!l?importante casomai e? essere certi che il tc funzioni (curiosita?... dici che non hai mai avuto una moto col tc, ma l?hai presa gia? yeccata spero..)
        Ho fatto yeccare la centralina originale da peppo perch? col decatalizzatore si era smagrita troppo! Perch??

        Comment


        • Font Size
          #19
          perche? la Yec abbassa di brutto i livelli del tc... ed e? in contrasto a quanto dici perche? se scrivi che ci vai cauto perche? e? la tua prima moto col tc e poi la yecchi abbassando la soglia di intervento del tc di almeno il 30% non mi pare la miglior cosa yeccare per imparare a capire come lavora il tc. Oh, contento te tutti a posto eh... ma il tuo tc impostato a 1 equivale al tc della mapp originale o modificata (ma non yeccata ) a 3-4 punti. Considerando il fatto che io -ad esempio- uso il tc a 2 se avessi yeccato e? come se lo avessi a zero... spero di essermi spiegato. Yeccare per usare il tc a 9 e? come essere un neofita alla prima uscita che pero? ha sotto il sedere una sbk senza nemmeno riuscire a portare in temperatura le gomme... insomma e? un pochino controproducente!

          Comment


          • Font Size
            #20
            non mi fraintendere eh, non vuol essere una critica... e? un pensiero, un osservazione. Se posso permettermi un consiglio... tieni la soglia del tc alta, almeno finche? non avrai ben capito come lavora il tc e finche? non lo troverai limitante a livelli alti (7,8,9) poi cala gradualmente!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nevione78 View Post
              non mi fraintendere eh, non vuol essere una critica... e? un pensiero, un osservazione. Se posso permettermi un consiglio... tieni la soglia del tc alta, almeno finche? non avrai ben capito come lavora il tc e finche? non lo troverai limitante a livelli alti (7,8,9) poi cala gradualmente!
              Diciamo che non sono proprio un neofita; frequento la pista dal lontano 2003, ho avuto la fortuna di usare tante moto, ma mai nessuno aveva il tc. Prima di questa r1 ho avuto il modello 2011 e 2005. La pista dove giro abitualmente ? caratterizzata da frequenti ripartenze dove nel tratto guidato praticamente scarichi tutta la cavalleria in seconda e terza. Non avendo mai utilizzato una moto con tc, mi sono abituato a sostituirlo ?manualmente? per non volare in terra ad ogni uscita curva. So perfettamente che le mappe yec hanno il tc pi? leggero, ed infatti lo sto usando al massimo, proprio per rendermi conto del limite, e di quando si attiva, in modo da abbassarlo progressivamente

              Comment


              • Font Size
                #22
                fai bene, l?approccio al tc yeccato e? proprio quello che avrei anch?io. Dai magari ci si becca in qualche pista nel 2019 io sto gia? progettando la prima uscita a febbraio ..Jerez (la mia prima volta in spagna) speriamo bene!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  fai bene, l?approccio al tc yeccato e? proprio quello che avrei anch?io. Dai magari ci si becca in qualche pista nel 2019 io sto gia? progettando la prima uscita a febbraio ..Jerez (la mia prima volta in spagna) speriamo bene!
                  Magari!!! Se non vuoi aspettare il 2019, puoi farti una capatina qua in Sardegna, da noi si pu? tranquillamente giratore fino a dicembre! Domenica abbiamo pareggiamenti infatti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Su R1 l'intervento ? effettuato principalmente sulla farfalla quindi ? normale non sentirlo intervenire.. a me lampeggia in continuazione ? lo tengo sul 4..(con yec) figuriamoci al massimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Archimede View Post
                      Su R1 l'intervento ? effettuato principalmente sulla farfalla quindi ? normale non sentirlo intervenire.. a me lampeggia in continuazione ? lo tengo sul 4..(con yec) figuriamoci al massimo
                      perdona una curiosita? Archimede... quando dici ?principalmente sulla farfalla? significa certamente che il tc Yamaha lavora anche con altro... intendi anche taglio alle bobine (o comunque taglio corrente) o lavora / taglia anche su altro oltre bobine e farfalle?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Onestamente non ho mai indagato gli altri parametri su cui interviene (se lo fa) in quanto non li acquisisco. Ho scritto "principalmente" perch? vedo un intervento deciso sulla farfalla

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Archimede View Post
                          Onestamente non ho mai indagato gli altri parametri su cui interviene (se lo fa) in quanto non li acquisisco. Ho scritto "principalmente" perch? vedo un intervento deciso sulla farfalla
                          Grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il tc non si sente ma c'?, eccome se c'?, ho cominciato a tirare sul serio dopo il rodaggio a Almeria, devo dire che con un kr posteriore CHE NON AVREI MAI USATO SENZA TC, sono rimasto a 3 secondi dal mio best con la precedente gsxr1000 k7 senza tc.
                            Considerando come ho detto che ? stata la prima volta tirando e ancora con tutto di serie, meno scarico, sono MOLTO soddisfatto.
                            La spia, le poche volte che ho dato uno sguardo lampeggia parecchio.
                            Con carene di fibra, centralina aggiustata, ammortizzatore di direzione degno di tal nome, e spratutto SENZA ABS, quei 3 secondi cadono di sicuro senza problemi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X