Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze R1 98 vs 99...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze R1 98 vs 99...

    Qualcuno pu? aiutarmi?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuna, solo colorazione; dal 2000 invece ci sono parecchie differenze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordo male o la '99 aveva rapporti diversi ( prima pi? lunga) e forcellone pi? lungo.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ricordo che si diceva avessero addolcito l'erogazione dalla centralina, ma, all'epoca non riuscii a trovare niente di ufficiale. sulla 2000, yamaha dichiarava oltre 200 modifiche (ma l'elenco non lo ho mai visto) ; di sicuro la 2000 aveva ,oltre all'estetica , un cambio pi? robusto.......a proposito, ora che ci penso, di sicuro la 99 aveva la frizione aggiornata ( la 98 aveva avuto dei problemi)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          io ricordo che si diceva avessero addolcito l'erogazione dalla centralina, ma, all'epoca non riuscii a trovare niente di ufficiale. sulla 2000, yamaha dichiarava oltre 200 modifiche (ma l'elenco non lo ho mai visto) ; di sicuro la 2000 aveva ,oltre all'estetica , un cambio pi? robusto.......a proposito, ora che ci penso, di sicuro la 99 aveva la frizione aggiornata ( la 98 aveva avuto dei problemi)
          Si, la 2000 sicuramente era un 'altra cosa, appena ho un p? di tempo vedo se riesco a recuperare qualche informazione siu vecchi Motosprint.

          Comment


          • Font Size
            #6
            avuta sia la 98 che la 99, quest'ultima aveva un erogazione meno brusca ai bassi regimi poi andavano uguali ,oltre la frizione modificata la 99 aveva la pompa dell'olio con il pescaggio pi? in basso, per la 98 veniva consigliato di tenere il livello dell'olio al max.
            nota di colore, sapevate che per la 98 per il mercato europeo la frizione fu modificata last minute prima di essere commercializzata dalla MBK in Francia?.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mak66 View Post
              avuta sia la 98 che la 99, quest'ultima aveva un erogazione meno brusca ai bassi regimi poi andavano uguali ,oltre la frizione modificata la 99 aveva la pompa dell'olio con il pescaggio pi? in basso, per la 98 veniva consigliato di tenere il livello dell'olio al max.
              nota di colore, sapevate che per la 98 per il mercato europeo la frizione fu modificata last minute prima di essere commercializzata dalla MBK in Francia?.....
              Mai saputo,
              comunque mi farebbe voglia di prenderne una ,ma ci sono prezzi folli in giro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho avuto una 2001....la moto piu f.iga mai avuta, ci spesi milioni sopra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ormai ? difficile trovare una r1 di quelle annate in buone condizioni, non brillava per essere un mezzo robusto ed affidabile, f? la prima moto supersport ad iniziare la rincorsa all'alleggerimento dei componenti, ricordiamo che in Yamaha prima della R1 c'era la FZR 1000 exup con l'ultima evoluzione Thunderace che era un camion ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Io ho avuto una 2001....la moto piu f.iga mai avuta, ci spesi milioni sopra
                    Anch?io la 2001,una meraviglia,
                    poi qualche figlio di p...... me l?ha rubata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mak66 View Post
                      ormai ? difficile trovare una r1 di quelle annate in buone condizioni, non brillava per essere un mezzo robusto ed affidabile, f? la prima moto supersport ad iniziare la rincorsa all'alleggerimento dei componenti, ricordiamo che in Yamaha prima della R1 c'era la FZR 1000 exup con l'ultima evoluzione Thunderace che era un camion ...
                      Non sono d'accordo su quello che ho evidenziato in neretto. Io ho ancora una stupenda '98 con all'attivo quasi 88.000 km e l'unico intervento straordinario che ho dovuto fare negli anni ? stato, a circa 50.000 km, la ben nota sostituzione dell'ingranaggio della seconda marcia, che ad un certo punto ha iniziato a "saltare"; difetto peraltro arcinoto di quel modello. Per il resto mai avuto problemi di affidabilit?, solo interventi di ordinaria manutenzione. Filtro, olio, benzina e via. Suppongo che sul modello del '99 siano intervenuti per ovviare al difetto del cambio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mak66 View Post
                        avuta sia la 98 che la 99, quest'ultima aveva un erogazione meno brusca ai bassi regimi poi andavano uguali ,oltre la frizione modificata la 99 aveva la pompa dell'olio con il pescaggio pi? in basso, per la 98 veniva consigliato di tenere il livello dell'olio al max.
                        nota di colore, sapevate che per la 98 per il mercato europeo la frizione fu modificata last minute prima di essere commercializzata dalla MBK in Francia?.....
                        Ah si? Non l'hanno cmq. pubblicizzata molto la cosa.... ricordavo solo le colorazioni diverse...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea_R1 View Post

                          Non sono d'accordo su quello che ho evidenziato in neretto. Io ho ancora una stupenda '98 con all'attivo quasi 88.000 km e l'unico intervento straordinario che ho dovuto fare negli anni ? stato, a circa 50.000 km, la ben nota sostituzione dell'ingranaggio della seconda marcia, che ad un certo punto ha iniziato a "saltare"; difetto peraltro arcinoto di quel modello. Per il resto mai avuto problemi di affidabilit?, solo interventi di ordinaria manutenzione. Filtro, olio, benzina e via. Suppongo che sul modello del '99 siano intervenuti per ovviare al difetto del cambio.
                          la tua sicuramente ? una delle pochissime scampate al problema dei cilindri che si ovalizzavano o lesionavano,causando il difetto del blow by, pi? precisamente quando accadeva si lesionava uno dei cilindri interni,la cosa strana era che se si oltrepassavano i 30-40mila km senza che si evidenziasse il problema ci si poteva ritenere fortunati come nel tuo caso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mak66 View Post

                            la tua sicuramente ? una delle pochissime scampate al problema dei cilindri che si ovalizzavano o lesionavano,causando il difetto del blow by, pi? precisamente quando accadeva si lesionava uno dei cilindri interni,la cosa strana era che se si oltrepassavano i 30-40mila km senza che si evidenziasse il problema ci si poteva ritenere fortunati come nel tuo caso
                            Caspita, c'? sempre da imparare. Io questa dei cilindri che si ovalizzano non l'avevo mai sentita. Stiamo parlando di numeri importanti, quindi? E che conseguenze aveva, oltre all'ovvia perdita di prestazioni?
                            Last edited by andrea_R1; 01-01-19, 16:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ah si? Non l'hanno cmq. pubblicizzata molto la cosa.... ricordavo solo le colorazioni diverse...
                              non so ora che tutto si con internet ma in quegli anni le case non divulgavano niente riguardo le piccole differenze fra un modello e l'altro,le cose si scoprivano a proprie spese...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X