Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio ad R1 da Rsv4 17/18

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio ad R1 da Rsv4 17/18

    Buongiorno a tutti,
    come da titolo volevo sapere se qualcuno aveva fatto il passaggio da RSV4 versione 17/18 ad R1 stesse annate.
    Mi interessava capire sensazioni, pro o contro di chi le ha provate anche su strada.

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ciuchino View Post
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo volevo sapere se qualcuno aveva fatto il passaggio da RSV4 versione 17/18 ad R1 stesse annate.
    Mi interessava capire sensazioni, pro o contro di chi le ha provate anche su strada.

    Grazie a tutti
    ciao Ciuchino, opinione personale;

    temo che tale passaggio sia capitato a pochi... anche perche? se la moto e? ?sana e ti ci trovi? di solito non cambi per qualcosa di particolare come un crossplane... di solito eh! Io non ho mai avuto la rsv4 ma tutti quelli che conosco che la possiedono sono soddisfatti nel complesso... e difatti se le tengono piu? probabile il contrario, ovvero prova a chiedere in sezione Aprilia se qualcuno ha fatto il passaggio inverso! Non nel senso che la R1 non sia buona, anzi! E? che se c?e? una moto che vorrei avere e? la rsv4, non l?ho presa solamente perche? solo per i tagliandi mi toccherebbe spostarmi fino in Veneto (dall?Alto Adige) e perche? piccola per la mia altezza...altrimenti avrei preso a scatola chiusa la RF !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      nevione78 grazie per aver condiviso il tuo pensiero...mi interessava capire anche le differenze di chi le ha provare tutte e 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se guardi nella sezione aprilia c'? una discussione simile ma si parla di modelli 2016, io non ho provato aprilia quindi non mi posso esprimere, se invece sei indeciso su r1 o ultimo gsxr, ti consiglio senza neanche pensarci r1

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Claudietto View Post
          Se guardi nella sezione aprilia c'? una discussione simile ma si parla di modelli 2016, io non ho provato aprilia quindi non mi posso esprimere, se invece sei indeciso su r1 o ultimo gsxr, ti consiglio senza neanche pensarci r1

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
          Grazie Claudietto in realt? la Suzuki non mi attira

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao #Ciuchino, l'anno scorso sono passato da RSV4 Factory ad r1 2018 con preparazione Stock (YEC completa, scarico, ohlins nix + ttx, impianto brembo). ho provato al RSV4 2018 al Mugello. quello che posso dirti ? che il passaggio da una all'altra ? stato giustificato principalmente da due fattori: ergonomia (Aprilia ? piccolissima per me che sono 185 x 90kg) ed il motore. Al di la della potenza (ne ha un p? di pi? l'r1) l'erogazione cambia totalmente. Aprilia ? pi? elettrica, molto pi? liscia anche nella fase di entrata in coppia, r1 ? pi? ignorante, pi? brutale ma anche pi? emozionante.
            Ciclisticamente non sono cos? distanti, con r1 che offre un p? di spazio in pi? al pilota (leggermente pi? ampia nella distanza sella-semimanubri). velocit? di inserimento simile, capacit? di prendere la corda simile, r1 vince in uscita di curva perch? soffre di meno sottosterzo, aprilia vince nei cambi di direzione dove sembra pi? veloce e meno faticosa da far voltare, soprattutto in quelli ad alta velocit?.
            trazione al top per entrambe, elettronica mi piace di pi? quella di yamaha anche se scrivono tutti il contrario. per? io ho la Yec con la quale si possono settare i livelli di traction, slide ed anti-impennata per ogni marcia. l'elettronica originale non l'ho mai provata
            se devo dare un giudizio finale sono contento di essere ritornato in yamaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desi rsv4 View Post
              Ciao #Ciuchino, l'anno scorso sono passato da RSV4 Factory ad r1 2018 con preparazione Stock (YEC completa, scarico, ohlins nix + ttx, impianto brembo). ho provato al RSV4 2018 al Mugello. quello che posso dirti ? che il passaggio da una all'altra ? stato giustificato principalmente da due fattori: ergonomia (Aprilia ? piccolissima per me che sono 185 x 90kg) ed il motore. Al di la della potenza (ne ha un p? di pi? l'r1) l'erogazione cambia totalmente. Aprilia ? pi? elettrica, molto pi? liscia anche nella fase di entrata in coppia, r1 ? pi? ignorante, pi? brutale ma anche pi? emozionante.
              Ciclisticamente non sono cos? distanti, con r1 che offre un p? di spazio in pi? al pilota (leggermente pi? ampia nella distanza sella-semimanubri). velocit? di inserimento simile, capacit? di prendere la corda simile, r1 vince in uscita di curva perch? soffre di meno sottosterzo, aprilia vince nei cambi di direzione dove sembra pi? veloce e meno faticosa da far voltare, soprattutto in quelli ad alta velocit?.
              trazione al top per entrambe, elettronica mi piace di pi? quella di yamaha anche se scrivono tutti il contrario. per? io ho la Yec con la quale si possono settare i livelli di traction, slide ed anti-impennata per ogni marcia. l'elettronica originale non l'ho mai provata
              se devo dare un giudizio finale sono contento di essere ritornato in yamaha
              Grazie infinite Desi rsv4 !! molto lineare e chiaro sia il messaggio che la tua valutazione tecnica. io ne farei principalmente uso stradale....e valuterei mappa Ultrone. Pensi che il GAP sia ancora pi? evidente per strada in config Base di forcelle?? Grazie ancora

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ciuchino View Post

                Grazie infinite Desi rsv4 !! molto lineare e chiaro sia il messaggio che la tua valutazione tecnica. io ne farei principalmente uso stradale....e valuterei mappa Ultrone. Pensi che il GAP sia ancora pi? evidente per strada in config Base di forcelle?? Grazie ancora
                guarda, non saprei proprio risponderti, non ho mai provato ne centralina ne sospensioni originali. conta che, comunque, le sosp originali aprilia sono di gran lunga migliori di quelle yamaha. ma non usandola per strada non posso dare un giudizio. amici con l'r1 standard mi dicono che l'erogazione sia pi? dolce della mia ma oltre non posso aiutarti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Desi rsv4 View Post

                  guarda, non saprei proprio risponderti, non ho mai provato ne centralina ne sospensioni originali. conta che, comunque, le sosp originali aprilia sono di gran lunga migliori di quelle yamaha. ma non usandola per strada non posso dare un giudizio. amici con l'r1 standard mi dicono che l'erogazione sia pi? dolce della mia ma oltre non posso aiutarti
                  Ma scherzi? Le tue indicazioni sono utili a comprendere ancora di pi? di quanto amici appassionati mi hanno in parte gi? detto..sicuramente ? tutta colpa della m8a indeciso e testa. Sono 2 bei mostri..grazie di cuore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ciuchino View Post
                    nevione78 grazie per aver condiviso il tuo pensiero...mi interessava capire anche le differenze di chi le ha provare tutte e 2
                    tutte e due.... R1 2017 e R1 2018?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      tutte e due.... R1 2017 e R1 2018?
                      Ciao, intendevo R1 base 2018 e Rsv4 rf. Grazie Davide
                      e se possibile anche rispetto a Pani V4 dato che la possiedi
                      Last edited by Ciuchino; 31-01-19, 15:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ciuchino View Post

                        Ciao, intendevo R1 base 2018 e Rsv4 rf. Grazie Davide
                        e se possibile anche rispetto a Pani V4 dato che la possiedi
                        Ok... ovviamente sono considerazioni personalissime a mio gusto...

                        Mi dici anche se vuoi farci pista e/o strada.... se le terresti il pi? possibile originali e quanto sei alto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ok... ovviamente sono considerazioni personalissime a mio gusto...

                          Mi dici anche se vuoi farci pista e/o strada.... se le terresti il pi? possibile originali e quanto sei alto?
                          Si si...ci mancherebbe. 95% strada e forse qualche prova di pista. Le terrei originali con massimo uno scarico pi? mappa..e probabilmente 1 o 2 anni (poi mi conosco che mi lascio affascinare dalle novita). Grazie ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ciuchino View Post

                            Si si...ci mancherebbe. 95% strada e forse qualche prova di pista. Le terrei originali con massimo uno scarico pi? mappa..e probabilmente 1 o 2 anni (poi mi conosco che mi lascio affascinare dalle novita). Grazie ancora
                            Quanto sei alto?

                            Cos? pronti attenti via ti direi.. TUONO 1100

                            Cmq. RSv4 su strada molto meglio..... bella rotonda anche sotto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Quanto sei alto?

                              Cos? pronti attenti via ti direi.. TUONO 1100

                              Cmq. RSv4 su strada molto meglio..... bella rotonda anche sotto....
                              Pi? che alto direi "basso" 1.71
                              Naked non mi ispira proprio...il cuore va su SS.. tieni in considerazione anche rivendita. P.s. se vuoi ci possiamo fare anche 4 chiacchiere a voce e ti dico tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X