Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Cuscino monoposto R1 2015-18

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] Cuscino monoposto R1 2015-18

    Ho bisogno di un consiglio. Ho da poco acquistato una sella Race Seat di colore rosso per la mia R1. Ora vorrei prendere il monoposto con il cuscino di colore rosso, solo che di serie non lo fanno.

    Insomma, lo vorrei come la mia cara R1 '98


    Ho provato a risolvere il problema rivolgendomi ad un colorificio, che mi ha (come immaginavo) sconsigliato di verniciare il "cuscino" perch? fatto di gomma. Allora mi sono rivolto ad un tappezziere chiedendogli ser fosse possibile rivestirlo, ma la risposta ? stata la stessa del colorificio: operazione difficile e dal risultato non garantito.
    Ora chiedo a voi: avete qualche suggerimento da proporre?
    Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti...

  • Font Size
    #2
    E farlo fare da race seats.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? semplice... Mi viene in mente solo di rivolgersi ad un bravo tappezziere che usando un pezzo di schiuma ad alta densit? possa partire rifacendo la forma del cuscino per poi rivestirla in pelle di un colore il pi? simile possibile a quella della sella...

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speravo che qualcuno nel gruppo avesse riprodotto l'intero monoposto in vetroresina, e allora sarebbe stato facile da verniciare. Oppure potrei vedere se qualche tipografia/serigrafia ha una stampante 3D per riprodurre il cuscino in materiale plastico, ma mi sa che mi chiederebbero mille mila euro. Dite che sarebbe possibile?
        Che dilemma per una cosa che sembra cos? banale
        Forse chiedere a Race Seats ? la cosa pi? semplice, ma chiss?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ribadisco race seats, userebbero lo stesso materiale con pari colore della tua sella e l?effetto finale sarebbe migliore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se vi pu? interessare, ma vi aggiorno comunque. Ho scritto una mail a Race Seats e mi hanno risposto (anche velocemente) dicendomi che, spedendogli il "cuscino", me lo possono rivestire. Costo dell'operazione: 35 ? + Iva + spese di spedizione.
            Conto di mandarglielo in settimana. Se dovesse andare tutto dritto, vi posto qualche foto a lavoro ultimato. Spero venga bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea_R1 View Post
              Non so se vi pu? interessare, ma vi aggiorno comunque. Ho scritto una mail a Race Seats e mi hanno risposto (anche velocemente) dicendomi che, spedendogli il "cuscino", me lo possono rivestire. Costo dell'operazione: 35 ? + Iva + spese di spedizione.
              Conto di mandarglielo in settimana. Se dovesse andare tutto dritto, vi posto qualche foto a lavoro ultimato. Spero venga bene
              Avrei detto molto di pi?... Ottimo!

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                gia? ... 35 euro sara? meno di mezz?ora+materiale... onesti!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il tappezziere a cui mi ero rivolto, si era categoricamente rifiutato di fare il lavoro, dicendo che sarebbe stato praticamente impossibile ottenere un buon risultato, anche semplicemente per far aderire bene la stoffa al cuscino e per incollarla sul retro. Boh, prima di cantare vittoria aspetto di vedere il risultato (si, sono un po' pessimista...). Il prezzo non ? male: tra Iva e spedizioni dovrei spendere in tutto attorno ai 55/60 ? suppongo. L'importante ? che venga un lavoro ben fatto, o perlomeno accettabile, ecco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    E farlo fare da race seats.
                    Grazie per il consiglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gigir6 View Post
                      Non ? semplice... Mi viene in mente solo di rivolgersi ad un bravo tappezziere che usando un pezzo di schiuma ad alta densit? possa partire rifacendo la forma del cuscino per poi rivestirla in pelle di un colore il pi? simile possibile a quella della sella...

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Non dovesse andare in porto con Race Seats, prover? questa soluzione alternativa... Altrimenti lo faccio io col pongo di mio figlio
                      Last edited by andrea_R1; 21-01-19, 21:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Senn? col cemento, non verr? leggerissimo ma le pitture le trovi di sicuro :-)

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mille anni fa comprai il rivestimento in pelle del sellino passeggero (ricambio originale) per la R1 2000. Non ho idea del prezzo (magari non ne vale la pena) ma si potrebbe prendere il rivestimento della sella passeggero 2008 rossa da usare come "base".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prova a sentire officina delle toppe... http://www.officinadelletoppe.com/

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Mille anni fa comprai il rivestimento in pelle del sellino passeggero (ricambio originale) per la R1 2000. Non ho idea del prezzo (magari non ne vale la pena) ma si potrebbe prendere il rivestimento della sella passeggero 2008 rossa da usare come "base".
                              Domani spedisco il pezzo da rivestire a Race Seats, sperando in un bel risultato. Non dovesse essere cos?, dovr? valutare le altre ipotesi, compresa l'eventuale officinadelletoppe (non l'avevo mai sentito...)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X