Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni su R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Informazioni su R1

    Salve ragazzi, probabilmente per la nuova stagione amplier? il parco moto e stavo pensando ad una R1 dal 2015 in su.
    Cercando un po' in giro per farmi una idea di cosa offre il mercato ho notato che molti rifanno il motore di queste moto dopo pochissimi km.
    Visto che la cosa mi sembra strana ho preferito scrivere qui e chiedere a voi lumi!
    Il motore ? veramente cosi delicato?
    Ho contattato anche qualche proprietario cercando di carpire informazioni sulle motivazioni e sull'affidabilit? del mezzo ma ho ottenuto solo info vaghe e a volte diametralmente opposte!
    ??????Ditemi la vs e se avete consigli sull'annata migliore sono ben accetti!
    Io faccio circa 1500 km anno!
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Li fai di pista o strada?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giro al 99% su strada per quello la cerco pi? originale possibile conservata bene!
      Last edited by Cbr1900RR; 27-02-19, 19:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh 1500 km anno, puoi star tranquillo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonyr6 View Post
          beh 1500 km anno, puoi star tranquillo...
          e per almeno 20 anni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cbr1900RR View Post
            Giro al 99% su strada per quello la cerco pi? originale possibile conservata bene!
            Io ho percorso 25000 km circa..... Ancora nessun problema.....

            Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se vuoi stare pi? tranquillo sul motore... prendi dal 2016 in poi.
              La 2015 ? quella pi? critica... ma anche li... col tuo utilizzo.. non ci sarebbero problemi a meno di prendere un esemplare abbastanza fresco (sotto i 15.000 km).

              Tutti quelli che hanno avuto guai.... la moto aveva girato a lungo in pista.. o solo in pista. Magari con rodaggio frettoloso (la R1 ha 1600km di rodaggio).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by siffre View Post
                Se vuoi stare pi? tranquillo sul motore... prendi dal 2016..........
                Si infatti se ne trovano molte con i tappi per gli specchietti scarichi completi centralina e menate varie assicurate 0 pista!
                Last edited by Cbr1900RR; 27-02-19, 22:14.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per le risposte!
                  Continuo la ricerca e vediamo cosa trovo!

                  P.s. Contatto gradito se avvistate qualche occasione!
                  Last edited by Cbr1900RR; 27-02-19, 22:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io l'ho comprata nuova ad ottobre 2018, mi sono fatto 2 conti in tasca e sinceramente se arrivavo a 14/15000 ho deciso per un sacrificio ancora piu' grande. Proprio perch? dall'esperienza di alcuni miei conoscenti che fanno solo pista a livelli nettamente superiori al mio, dopo un paio di stagioni le moto le davano via o rifacevano il motore. La mia valutazione e' stata: " compro una moto usata spendendo un sacco di soldi, non so chi l'ha usata e come...." insomma le solite domande che ci si pone quando si compra un usato. Aggiungendo poi l'esperienza passata con l'acquisto di un GS usato perfetto....che anche ora e' mezza smontata in garage a causa di continui problemi e la scelta e' venuta in automatico. Nuova e non se ne parla piu'.
                    ...pensa che e' la prima moto nuova che acquisto in vita mia, ma effettivamente le ultime generazioni di moto con cosi' tanta cavalleria sono anche piu' delicate ed il rodaggio e' importantissimo per la durata del motore. Io ho tratto le mie valutazioni e fatto la scelta piu' impegnativa ma credo anche migliore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vedrai che sarai felicissimo di questa moto, beh diciamo che visto che siamo amatori/persone normali secondo me parlare di rifare motori ? un p? azzardato,secondo me usate da persone normali riescono a fare parecchi km.
                      Differente il discorso se si ? piloti o che si va molto molto forte, ti faccio un'esempio un'amico ha dato via la sua 2015, con 9000km di sole gare, e problemi non ne ha mai avuto, per? calcola che ha sempre fatto tagliando completo ogni 500km al massimo.
                      Se non ricordo male il nostro Ultrone dovrebbe avere ancora la sua in vendita, la versione gialla

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        proprio qualche giorno fa ero dal mio preparatore, lui mi faceva notare che a queste moto, meno ci si mette le mani sopra pi? durano, mi faceva il classico esempio della mappatura, andare a lavorare sull'anticipo, d? qualche cavallo in pi? di sicuro, ma sacrifica la durata del motore... quindi valuta attentamente di prendere un usato che sia pi? originale possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tony, ti assicuro che se mappi bene, non solo la moto dura uguale, ma addirittura di pi?.

                          Hai presente una mappatura originale in zona euro? Ti sembra salutare? Eh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Tony, ti assicuro che se mappi bene, non solo la moto dura uguale, ma addirittura di pi?.

                            Hai presente una mappatura originale in zona euro? Ti sembra salutare? Eh!
                            salutare quanto una ciullata con la sifilide pero? son sicuro che tony intendesse mappe ?ad cazzum? ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono d'accordo che a comprare nuovo non si sbaglia! Col bmw ho fatto cos?!
                              ??????Infatti ne cerco una originale ben conservata!
                              A dire il vero non sono andato per concessionari a vedere che prezzo si riesce a spuntare!
                              Per? adesso che mi ci fate pensare! Magari trovo occasioni interessanti!
                              Last edited by Cbr1900RR; 28-02-19, 18:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X