Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attrezzi smontaggio motore R1 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attrezzi smontaggio motore R1 2004

    Allora la mia vecchietta 2005 (88.000 km) mi ha dato un brutto segnale di 1? marcia che "scappa" se apro di colpo... quindi il tamburo selettore sar? ormai sbeccato e da cambiare.

    Siccome sulla 04 non ho mai tirato gi? il motore ho dato un occhio al manuale e mi pare di aver visto che per togliere uno dei perni a telaio ci vuole un attrezzo particolare per "agganciare" la boccola filettata.

    Chi l'ha fatto mi pu? dare conferma se ci vuole per forza sto attrezzo o se si pu? tirare gi? il blocco senza attrezzi strani ??

    Altra domanda, guarnizioni coperchi frizione ecc a parte, mi pare di aver visto che non c'? da ripristinare nessun accoppiamento con guarnizioni e/o pasta nera per richiudere il blocco... consigli ??


  • Font Size
    #2
    Se non vado errato (a memoria) dovrebbe essere sufficiente la chiave 90890 - 01471, per gli accoppiamenti senza guarnizioni un filo (un filo...) di pasta lo metterei comunque.

    Buono 88.000 tra pista e strada con solo un problema al cambio. Molto probabilmente dovrei sostituire anche le forchette e, dato che ci sei, dai un'occhiata a come siano messi gli innesti frontali degli ingranaggi del cambio, nel caso saresti costretto a asotituirli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie !

      ho trovato un cambio completo di forchette a 150? con 18.000 km; se ? messo bene sostituisco in blocco primario/secondario/forchette e via.... vediamo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho tirato giu e su pi? volte senza attrezzi particolari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Archimede View Post
          io l'ho tirato giu e su pi? volte senza attrezzi particolari
          In effetti la coppia di serraggio delle boccole dove serve "l'attrezzo" mi pare abbastanza blanda per cui si dovrebbe poter fare... cavolo pensavo di portarla a 100.000 km senza interventi particolari....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Archimede View Post
            io l'ho tirato giu e su pi? volte senza attrezzi particolari
            L'attrezzo serve solo per avere la giusta coppia di serraggio della boccola del perno, ma si potrebbe fare anche senza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post

              In effetti la coppia di serraggio delle boccole dove serve "l'attrezzo" mi pare abbastanza blanda per cui si dovrebbe poter fare... cavolo pensavo di portarla a 100.000 km senza interventi particolari....
              Solo strada ne ho visti con 120000 senza smontaggio, ma pista-strada dovresti essere gi? contento cos?.
              Last edited by HSG; 14-03-19, 08:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HSG View Post

                Solo strada ne ho visti con 120000 senza smontaggio, ma pista-strada dovresti essere gi? contento cos?.
                Mi ha dato un colpo di tosse causa candele intorno ai 50.000; fatto due volte il controllo del gioco valvole e sono tutte e 20 in tolleranza (ultimo controllo a 80.000 km circa).

                Direi che sono strasoddisfatto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  PuLtroppo tra una bega e l'altra non sono ancora riuscito a fare niente.... ho usato la moto sabato e ahim? mi ha dato uno strappo anche in 4? marcia

                  HSG -> secondo te potrebbero essere le forchette troppo consumate ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    azz... ormai apri e vedi... ma la 2005 ha il cambio estraibile? no vero...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X