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Spia ABS Yamaha r1 2016

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  • Spia ABS Yamaha r1 2016

    Help!
    Ho rimosso ABS in un concessionario ufficiale Yamaha della mia zona, nello specifico abbiamo tappato i fori dopo aver rimosso le tubazioni, e installato tubi diretti dalla pompa freni alle pinze, è la modifica che si effettua normalmente. Inutile dirvi che mi trovo molto meglio, la frenata è molto più pronta. Ho però riscontrato un problema con la spia ABS: accendo la moto, parto, la spia è spenta. Dopo poche centinaia di metri, si accende e rimane accesa. Questo non implica problemi, la moto va benone, ma vorrei rimanesse spenta la spia. Devo forse rimuovere fusibile? Nle caso affermativo, dove si trova? Consigli?

  • #2
    Va a metà pagina. C'è la foto del fusiBBile!

    Well... La settimana scorsa ero a Cremona che giravo... vabbè... arrivo subito al dunque... Ho una velocità di GPS in fondo al rettilineo abbastanza penosa
    AGITATORE della sezione Superbike
    Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

    Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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    • #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Va a metà pagina. C'è la foto del fusiBBile!
      Non riesco ad aprirla!

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      • #4
        Secondo me con i tubi tappati la spia deve rimanere spenta, invece sicuramente si accende cop fusibile staccato... Ma avete cambiato e tappato anche i tubi posteriori? Non è che la centralina ha memorizzato un errore?

        Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

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        • #5
          Originally posted by gigir6 View Post
          Secondo me con i tubi tappati la spia deve rimanere spenta, invece sicuramente si accende cop fusibile staccato... Ma avete cambiato e tappato anche i tubi posteriori? Non è che la centralina ha memorizzato un errore?

          Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
          Si ho messo anche tubo posteriore!

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          • #6
            Visto che il lavoro l'ha fatto il concessionario gli farei leggere l'errore e cancellare l'errore memorizzato in centralina, con la pompa tutta tappata non arriva nessuna pressione sulla pompa non capisco come fa ad accorgersi del problema, a meno che sulle 2018 abbiano aggiunto qualche controllo aggiuntivo..

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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            • #7
              la mia è un 2016. adesso chiamo! p.s. di questo cosa ne pensi? sarei tentato... https://www.veloxracing.com/wp/produ...s-delete-plus/

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              • #8
                Penso che costa una cifra assurda... Ma non è che ha rimontato male il sensore della ruota fonica anteriore o posteriore?

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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                • #9
                  Originally posted by gigir6 View Post
                  Penso che costa una cifra assurda... Ma non è che ha rimontato male il sensore della ruota fonica anteriore o posteriore?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  mi pare di no, ma controllo

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                  • #10
                    Originally posted by gigir6 View Post
                    Penso che costa una cifra assurda... Ma non è che ha rimontato male il sensore della ruota fonica anteriore o posteriore?

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    però in quel caso non dovrebbe funzionare i controlli di trazioni e via dicendo, ed invece a parte la spia accesa, è tutto ok

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                    • #11
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      la mia è un 2016. adesso chiamo! p.s. di questo cosa ne pensi? sarei tentato... https://www.veloxracing.com/wp/produ...s-delete-plus/
                      Costa una follia. Con quella cifra ci mappi tutta la centralina, con quel coso ci spegni una spia!

                      Inoltre ho notizie di moto impazzite per via di dispositivi come quello, che se danno un segnale errato in linea CAN la centralina può mettersi all'improvviso in modalità Safety. Per questo ho rinunciato a costruirne uno anch'io.
                      AGITATORE della sezione Superbike
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                      • #12
                        Originally posted by BARONCIO View Post

                        però in quel caso non dovrebbe funzionare i controlli di trazioni e via dicendo, ed invece a parte la spia accesa, è tutto ok
                        Giusto. Senza il sensore posteriore la Centralina entra in modalità Safety e non funziona più nulla, nemmeno il cambio elettronico.
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                        • #13
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Giusto. Senza il sensore posteriore la Centralina entra in modalità Safety e non funziona più nulla, nemmeno il cambio elettronico.
                          passo in concessionaria, comunque nonostante la spia accesa la moto va benissimo. Nel caso caro Ultrone..ti rispedisco la ecu per un tagliando! haha

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                          • #14
                            Mettendo i tubi diretti e tappando la pompa abs la spia resta spenta, ho fatto questo lavoro qualche mese fa sulla mia 2018

                            Secondo me il concessionario ha staccato anche il fusibile

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


                            Last edited by Claudietto; 01-04-19, 20:13.

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                            • #15
                              Sulle r1 15-19 la spia abs è comandata direttamente dall’abs tramite un filo diretto, non è quindi un errore memorizzato in ecu a comandarla (se parli della spia abs).
                              se la vuoi spegnere puoi vedere sul manuale quale è il colore del filo che arriva al cruscotto (ora non ricordo) lo stacchi e lo connetti a 12v o a massa, anche qui non ricordo se è attivo alto o attivo basso.
                              I2M Electronics Engineering for motorsport applications

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