Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niken: first ride

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Niken: first ride

    http://www.daidegas.it/yamaha-niken-first-ride/

    Beccatevelo!

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

  • #2
    Bell'articolo complimenti!! Conoscendoti a furia di drift gliel'avrai riportata sul cerchione

    Comment


    • #3
      Ben scritto. Mai noioso e "costretto" nel political correct giornalistico.

      Cmq, senza averla provata, mi paiono pochi i 45° di angolo di piega massima consentiti dalla meccanica.

      In certe rotonde, entrando anche senza esagerare, li supero abbondantemente, per non parlare nei misti stretti.
      AGITATORE della sezione Superbike
      Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

      Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

      Comment


      • #4
        Anche a me sembravan pochi, sulla carta, ma essendo notevole la capacità di chiudere la curva con basso angolo di piega, credo possano bastare anche agli smanettoni, per i quali il limite arriva prima di tutto dalle pedane, la domanda però è lecita: che succede dopo i 45°?

        Last edited by MiKiFF; 21-04-19, 05:40.
        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

        Comment


        • #5
          Bel pezzo, ti ho letto davvero volentieri
          ​​​​​Speeo di non offenderti, ma aspetto un tuo nuovo test.. Su uba moto vera

          Comment


          • #6
            Ok grazie ma sul serio, il prodotto e' valido e costantemente in prova perché non sta sfondando, passate in concessionaria, non ve ne pentirete.

            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

            Comment


            • #7
              Bel pezzo Miki, bravo!!!

              Comment


              • #8
                Peccato che non si puo' guardare,con una linea un'po' piu' pulita potrebbe vendere alla grande...guardate anche la mt10,ottima moto,poi in versione sp...peccato che non si puo' vedere.In Yamaha dovrebbero prendere dei designer come si deve,non stanno tirando fuori una moto bella esteticamente.

                Comment


                • #9
                  Ma a quanto viene via?
                  Ne ho visto uno oggi zona monte Fumaiolo
                  "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by Cancellino View Post
                    Peccato che non si puo' guardare,con una linea un'po' piu' pulita potrebbe vendere alla grande...guardate anche la mt10,ottima moto,poi in versione sp...peccato che non si puo' vedere.In Yamaha dovrebbero prendere dei designer come si deve,non stanno tirando fuori una moto bella esteticamente.
                    Come predetto nell'articolo la forma e' diretta conseguenza della funzione, devono coprire questo ambaradan:

                    2018_YME_NIKEN_Stripped_Static-1%20copy.jpg?itok=TTvQxQlB.jpg

                    https://www.visordown.com/news/new-b...crets-revealed
                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • #11
                      Si il mio era forse piu' un commento a 360 gradi,comunque andro' a provarla pure io per curiosita'...

                      Comment


                      • #12
                        Oso scrivere che in versione gt é quasi bella, sembra un Transformers
                        https://youtu.be/YZMhdT9ONcQ
                        A cosa che ha più senso secondo me è l'utilizzo touring
                        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

                        Comment


                        • #13
                          E' una questione di abitudine, dopo averla fotografata a lungo mi ha parcheggiato a fianco una GS, a parte che forse son prevenuto perché la krukka mi e' sempre parsa incoerente e ben poco ricercata esteticamente, ma erano come due diverse epoche a confronto...

                          ... e devo dire che della Niken la cosa che forse mi piace meno e' sicuramente il posteriore, ci vedrei bene un codino piu' alto ed un gommone alla Diavel.

                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Anche a me sembravan pochi, sulla carta, ma essendo notevole la capacità di chiudere la curva con basso angolo di piega, credo possano bastare anche agli smanettoni, per i quali il limite arriva prima di tutto dalle pedane, la domanda però è lecita: che succede dopo i 45°?

                            Si solleva la ruota esterna dall'asfalto, ovvio!
                            AGITATORE della sezione Superbike
                            Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                            Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                            Comment


                            • #15
                              Sí ovvio ma ci sarebbe da capire se l'improvvisa perdita del doppio appoggio anteriore associato ad alta inclinazione causa morte immediata o se fosse possibile cavarsela...

                              ... questo test lo lascio volentieri a qualcun altro comunque.

                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                              Comment

                              Working...
                              X