Finalmente a rodaggio finito inizio a godermi un po' la moto, quello che ho notato sabato scorso salendo per un passo qui vicino a casa, dicimo giocando di seconda e terza, e' stata la temperatura del liquido di raffreddamento davvero alta, una volta fermato segnava 116 gradi!!!!! Con la mia vecchietta 2008 anche in pista la temperatura non passava mai i 90. Ok che e' euro 4 e che col fatto che e' magra di carburazione tende a scaldare.....ma davvero cosi' tanto?
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R1 2018 temperatura motore
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No, decisamente c'? qualcosa che non va. Non dovresti nemmeno arrivare a vedere 110? indicati, in quanto un p? prima si accendono le ventole. Forse forse li potresti vedere a Luglio dopo 10 minuti fermo in coda in Autostrada.
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Se hai spento il motore gi? ad alta temperatura e poi hai acceso il quadro per controllare, e normale; mai fermare il motore troppo caldo, si fermano le ventole e la pompa dell'acqua, quindi la temperatura continua a salire
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Penso sia normale, io con la mt10 che ? meno pompato come motore appena mi fermo ci mette un minuto a arrivare a 108 gradi.
Nel traffico ho la ventola che attacca e stacca di continuo , mentre in autostrada si mantiene sui 73 gradi a velocit? codice .
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Io con la mia vecchietta non vedo mai quelle cifre, al massimo in pista se sto un po? in scia a qualcuno si alza oltre i 90 gradi, oppure quando mi fermo
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la mia r6 2009, non preparata, motore originale con solo scarico e centralina YEC, in pista sta nel range tra 92 e 99 gradi, che dite? va bene?
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La sto tenendo controllata, questo weekend mi sono ....diciamo .....divertito ancora e le temperature sono rimaste nella norma, alte ma nei parametri che mi avete indicato voi. Il motore ha la sicurezza che comunque a 120 gradi si dovrebbe spegnere da solo e non si dovrebbe riavviare fino al raggiungimento di temperature consone giusto? Per cui sono relativamente tranquillo, il wk scorso effettivamente ci ho messo un po' a parcheggiare girando piano piano in prima e la temperatura ? salita. Questo sabato ho provato a lasciarla ferma accesa ma la temperatura non ha mai passato i 108 e tutte le volte le ventole l'hanno riportata a 103.
Se il problema si ripete la portero' a far vedere, non voglio ritrovarmi con problemi di questo genere in luglio agosto magari in pista.
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Originally posted by WRC71 View PostA 120 gradi si spegne da sola ??
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Originally posted by ilgaspa View PostLa sto tenendo controllata, questo weekend mi sono ....diciamo .....divertito ancora e le temperature sono rimaste nella norma, alte ma nei parametri che mi avete indicato voi. Il motore ha la sicurezza che comunque a 120 gradi si dovrebbe spegnere da solo e non si dovrebbe riavviare fino al raggiungimento di temperature consone giusto? Per cui sono relativamente tranquillo, il wk scorso effettivamente ci ho messo un po' a parcheggiare girando piano piano in prima e la temperatura ? salita. Questo sabato ho provato a lasciarla ferma accesa ma la temperatura non ha mai passato i 108 e tutte le volte le ventole l'hanno riportata a 103.
Se il problema si ripete la portero' a far vedere, non voglio ritrovarmi con problemi di questo genere in luglio agosto magari in pista.
con le moto catalizzate da fermo o a bassa velocit? le temperature si alzano tantissimo
importante, per quelle stradali con le ventole, ? che le ventole riescano a tenerle nel range che hai visto
per quelle con ventole rimosse stando fermi ? meglio spegnerle se il motore ? gi? in temperatura altrimenti la temperatura va su tantissimo
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