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R1 2018 temperatura motore

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    #1

    R1 2018 temperatura motore

    Finalmente a rodaggio finito inizio a godermi un po' la moto, quello che ho notato sabato scorso salendo per un passo qui vicino a casa, dicimo giocando di seconda e terza, e' stata la temperatura del liquido di raffreddamento davvero alta, una volta fermato segnava 116 gradi!!!!! Con la mia vecchietta 2008 anche in pista la temperatura non passava mai i 90. Ok che e' euro 4 e che col fatto che e' magra di carburazione tende a scaldare.....ma davvero cosi' tanto?

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    #2
    No, decisamente c'? qualcosa che non va. Non dovresti nemmeno arrivare a vedere 110? indicati, in quanto un p? prima si accendono le ventole. Forse forse li potresti vedere a Luglio dopo 10 minuti fermo in coda in Autostrada.

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      #3
      Se hai spento il motore gi? ad alta temperatura e poi hai acceso il quadro per controllare, e normale; mai fermare il motore troppo caldo, si fermano le ventole e la pompa dell'acqua, quindi la temperatura continua a salire

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        #4
        Penso sia normale, io con la mt10 che ? meno pompato come motore appena mi fermo ci mette un minuto a arrivare a 108 gradi.
        Nel traffico ho la ventola che attacca e stacca di continuo , mentre in autostrada si mantiene sui 73 gradi a velocit? codice .

        Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

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          #5
          Io con la mia vecchietta non vedo mai quelle cifre, al massimo in pista se sto un po? in scia a qualcuno si alza oltre i 90 gradi, oppure quando mi fermo

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            #6
            troppo alta come temperatura, anche se si spegne con le ventole accese. credo che la mia in questa condizione non abbia mai superato i 106-108

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              #7
              la mia r6 2009, non preparata, motore originale con solo scarico e centralina YEC, in pista sta nel range tra 92 e 99 gradi, che dite? va bene?

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                #8
                Diciamo che fino a 110? non ci si dovrebbe allarmare troppo, ma sopra i 120?, specie se prolungati, possono insorgere seri problemi al motore.

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                  #9
                  La sto tenendo controllata, questo weekend mi sono ....diciamo .....divertito ancora e le temperature sono rimaste nella norma, alte ma nei parametri che mi avete indicato voi. Il motore ha la sicurezza che comunque a 120 gradi si dovrebbe spegnere da solo e non si dovrebbe riavviare fino al raggiungimento di temperature consone giusto? Per cui sono relativamente tranquillo, il wk scorso effettivamente ci ho messo un po' a parcheggiare girando piano piano in prima e la temperatura ? salita. Questo sabato ho provato a lasciarla ferma accesa ma la temperatura non ha mai passato i 108 e tutte le volte le ventole l'hanno riportata a 103.
                  Se il problema si ripete la portero' a far vedere, non voglio ritrovarmi con problemi di questo genere in luglio agosto magari in pista.

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                    #10
                    A 120 gradi si spegne da sola ??

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                      #11
                      si, DEFINITIVAMENTE

                      Naturalmente scherzo, non ne ho la pi? pallida idea

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                        #12
                        Originally posted by WRC71 View Post
                        A 120 gradi si spegne da sola ??
                        Mi sono dato una letta veloce a entrambi i manuali e la spia del liquido raffreddamento si accende a 117 gradi, quindi 116 rientra nella casistica, poi che il motore ne goda....anche no.se la temperatura ? superiore a 117 gradi il motore non si avvia, ha una protezione (mi sono espresso male) e inoltre se la si lascia accesa al minimo per tot tempo si spegne da sola.

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                          #13
                          Originally posted by ilgaspa View Post
                          La sto tenendo controllata, questo weekend mi sono ....diciamo .....divertito ancora e le temperature sono rimaste nella norma, alte ma nei parametri che mi avete indicato voi. Il motore ha la sicurezza che comunque a 120 gradi si dovrebbe spegnere da solo e non si dovrebbe riavviare fino al raggiungimento di temperature consone giusto? Per cui sono relativamente tranquillo, il wk scorso effettivamente ci ho messo un po' a parcheggiare girando piano piano in prima e la temperatura ? salita. Questo sabato ho provato a lasciarla ferma accesa ma la temperatura non ha mai passato i 108 e tutte le volte le ventole l'hanno riportata a 103.
                          Se il problema si ripete la portero' a far vedere, non voglio ritrovarmi con problemi di questo genere in luglio agosto magari in pista.
                          mi sembra assolutamente normale
                          con le moto catalizzate da fermo o a bassa velocit? le temperature si alzano tantissimo
                          importante, per quelle stradali con le ventole, ? che le ventole riescano a tenerle nel range che hai visto

                          per quelle con ventole rimosse stando fermi ? meglio spegnerle se il motore ? gi? in temperatura altrimenti la temperatura va su tantissimo

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                            #14
                            Originally posted by WRC71 View Post
                            A 120 gradi si spegne da sola ??
                            se non si spegne comincia a buttare fuori acqua da tutte le parti...



                            inoltre, se non ricordo male, tecnicamente dagli 80 gradi in poi ogni 10 gradi equivalgono a circa 3 cv meno di potenza erogata...

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