Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Dynojet R6 2000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit Dynojet R6 2000

    Ho aperto un'altro post su motore e sospensioni di una r6 che ho per le mani e che sto sistemando per la prossima stagione ormai alle porte...
    Acquistata a poco l'ho aperta tutta e man mano scopro cose da sistemare...

    il filtro che monta ? un k&n
    scarico completo arrow
    lucidatura dei condotti visto che ho la testa smontata
    sui carburatori ho scoperto che montato i seguenti getti e spilli

    cil1. 128 spillo n8nc
    cil2. 132 spillo n7ra
    cil3. 132 spillo n9wb
    cil4. 128 spillo n9wb



    da manuale
    cil1. 152 spillo n7ra
    cil2. 148 spillo n7ra
    cil3. 148 spillo n7ra
    cil4. 152 spillo n7ra

    ho tutto il materiale per ripristinare all'originale perch? ho una batteria carburatori originali di scorta che mi ? stata data assieme alla moto e altri pezzi, ma prima vorrei capirci qualcosa...
    ho provato a cercare sul forum e in rete ma non sono riuscito a capire quali getti e spilli vengono dati con vari kit yec e dynojet.
    Qualcosa che ho montato fa parte sucuramente di qualche kit, potreste aiutarmi...

    Sarebbe bello sapere su kit yec o dynojet (pi? commerciale) che jet e spilli vengono montati.

    grazie a tutti per l'aiuto

  • Font Size
    #2
    Ragazzi non c'? nessuna buona anima che riesce a dirmi che spilli e getti monta del kit yec o dyno sulla propria r6 99/02 ? Vorrei capire se riesco a salvare qualcosa della porcata che ho ora sui carburatori oppure ? meglio rimontare gli originali...
    grazie a tutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mb201948 View Post
      Ragazzi non c'? nessuna buona anima che riesce a dirmi che spilli e getti monta del kit yec o dyno sulla propria r6 99/02 ? Vorrei capire se riesco a salvare qualcosa della porcata che ho ora sui carburatori oppure ? meglio rimontare gli originali...
      grazie a tutti
      Ciao io monto Yec perch? dynojet ? molto incasinato da carburare oltre a farti tappare i freni aria sulla batteria di carburatori che poi puoi buttare perch? difficilmente riesci a toglierli per rispristinare i settaggi originali.......
      I getti del massimo vanno in base alla preparazione motore, scarico e filtro aria, questi che monto sono il settaggio di partenza yec, come afr sto sul 13 circa, quindi ok.

      cilindro 1 getto max 125 spillo NCLA terza tacca getto minimo 38 vite aria 2,5
      cilindro 2 getto max 128 spillo NCLB terza tacca getto minimo 38 vite aria 2,5
      cilindro 3 getto max 128 spillo NCLB terza tacca getto minimo 38 vite aria 2,5
      cilindro 4 getto max 125 spillo NCLA terza tacca getto minimo 38 vite aria 2,5

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mb201948 View Post
        Ho aperto un'altro post su motore e sospensioni di una r6 che ho per le mani e che sto sistemando per la prossima stagione ormai alle porte...
        Acquistata a poco l'ho aperta tutta e man mano scopro cose da sistemare...

        il filtro che monta ? un k&n
        scarico completo arrow
        lucidatura dei condotti visto che ho la testa smontata
        sui carburatori ho scoperto che montato i seguenti getti e spilli

        cil1. 128 spillo n8nc
        cil2. 132 spillo n7ra
        cil3. 132 spillo n9wb
        cil4. 128 spillo n9wb



        da manuale
        cil1. 152 spillo n7ra
        cil2. 148 spillo n7ra
        cil3. 148 spillo n7ra
        cil4. 152 spillo n7ra

        ho tutto il materiale per ripristinare all'originale perch? ho una batteria carburatori originali di scorta che mi ? stata data assieme alla moto e altri pezzi, ma prima vorrei capirci qualcosa...
        ho provato a cercare sul forum e in rete ma non sono riuscito a capire quali getti e spilli vengono dati con vari kit yec e dynojet.
        Qualcosa che ho montato fa parte sucuramente di qualche kit, potreste aiutarmi...

        Sarebbe bello sapere su kit yec o dynojet (pi? commerciale) che jet e spilli vengono montati.

        grazie a tutti per l'aiuto

        dimenticavo, i tuoi carburatori sono un po pasticciati perch? i conici vanno a coppie, cilindri esterni e cilindri interni.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie dell'informazione...
          Che siano pasticciati non c'? dubbio:
          - gli spilli sono uno diverso dall'altro con 3 regolabili a tacche e uno di serie fisso
          - i getti max mi sembrano piccoli e anch'essi invertiti tra i cil esterni e interni

          Nonostante ci? sicuramente hanno montato negli anni un kit o almeno in parte qualcosa di appartenente ad un kit...
          vorrei quindi chiedervi un consiglio se conviene ripristinare tutto a originale oppure cercare di capire cosa dovrei recuperare o sostituire per configurarlo come da kit...

          non so se serve ma sui getti che ho installato oltre al numero c'? stampigliato una specie di k quindi immagino siano keihn.

          A questo punto dai dati di Steva sicuramente quello che monto non ? di certo yec (peccato... ), potrebbe essere anche in parte dynojet?
          che mi consigliate di fare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Riesumo questo topic perch? ho alcuni dubbi...
            Mi ritrovo a carburare una moto in definitiva un po' grassa.
            Chi mi sa dare una motivazione della differenza dei getti esterni da quelli interni?
            so che la differenza ? causa della temperatura maggiore degli interni perci? ad intuito dovrei ingrassarla leggermente.
            il manuale originale dice che gli esterni dovrebbero essere pi? grandi degli interni per?...
            Qualcuno mi da una spiegazione?

            grazie mille

            Comment

            X
            Working...
            X