Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    C'ERA LA LEGGENDA del consumo abnorme d'olio.
    Ma erano anni in cui si sperimentavano oli poco densi per aumentare le prestazioni...
    Parlo spesso con un anziano meccanico Yamaha e mi ha detto che attenendoti alle specifiche corrette non ci sono problemi.
    L'affidabilit? miglore in assoluto e' quella dei gsx-r1100 aria olio. Ne ho venduto uno a soli 44mila km senza avergli mai fatto manutenzione (ero praticamente un ragazzo)... Il proprietario successivo se l'? fatto sequestrare a 120000...
    Altro mulo lo zzr1100 del 92... Dire che l'ho MALTRATTATO ? un eufemismo... Abito in Lombardia... E non lo parcheggiavo neanche in garage... Tutto l'inverno...
    LOL.
    La ZZR me la ricordo bene, bel bestione.
    Ecco prendo nota: non comprare moto in Lombardia.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tonyr6 View Post
      Secondo me tutte le info ricevute da chi la moto l'ha avuta ai tempi quando era nuova, lasciano il tempo che trovano.
      Mi spiego meglio, io personalmente consumi di olio non ne ho avuti e a 20 anni facevo un utilizzo che oggi per fortuna delle moto non faccio pi?.
      Per me le sospensioni a quei tempi erano da 6 1/2 in pagella, no consumi di olio ma rotture di scatole per via del cambio come ti ho gi? scritto e problemi ai gommini pompa frizione.

      Quello che troverai oggi sono mezzi con quasi 25 anni sulle spalle, pi? proprietari, magari periodi di fermo lunghi che non giovano....
      A meno di non trovarne una gi? restaurata con prezzi decisamente non contenuti, dovrai mettere in preventivo diversi lavori...
      Quindi le notizie che potresti trovare qui, rischi che siano totalmente diverse da quelle del "mondo reale".
      Unico consiglio, controllare tutto il controllabile e considerare qualche migliaio di euro da spenderci su...




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Hai ragione, sto cercando di capire grazie alle vostre risposte.
      L'idea sarebbe, appena trovata una moto che PARE buona vedere di organizzare un menage a trois con me la moto ed una di voi anime pie esperte del forum, che possa capire in che condizioni in effetti si trovi la moto, io non ho n? l'esperienza n? le nozioni tecniche/meccaniche per valutare lo stato o le prestazioni della vecchia signora.
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Esatto...io sono del partito di tonyr6...
      Se hai avuto moto moderne ti scazzi subito.
      A me fecero provare nel 2006 un gsx-rSRAD preparato con 150cv veri alla ruota...
      Ziocaro era una MERDA.
      Non cominciamo con le menate EH MA I CARBURATORI..EH MA LA COPPIA IN BASSO... ti prego parti SENZA aspettative o ci rimani male.

      Unico aspetto positivo. Se la paghi 2500 a 2500 la rivendi
      No, mai avute moto moderne, la pi? recente che ho guidato ? stata una GSX 600F nei lontani '90 le cui sospensioni mi ricordavano tanto un materasso ad acqua, ora ho una XT 600 del 1984 che mi sono deciso a restaurare con calma, proprio ieri siamo andati con mio padre a ritirare le plastiche dal carrozziere, sono venute davvero bene.

      E comunque fai bene a ricordarmi di non avere grandi aspettative : uno dei motivi principali per cui non voglio spendere cifre eccessive ? proprio perch? in caso non di dimostrasse un buon acquisto ci andrei per lo meno in pari, spero.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Judicator View Post
        LOL.
        La ZZR me la ricordo bene, bel bestione.
        Ecco prendo nota: non comprare moto in Lombardia.
        Non comprarle in Lombardia da gente povera.
        E controlla la pagina Fb del venditore. Si capiscono molte cose. Thrust me

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Judicator View Post
          Hai ragione, sto cercando di capire grazie alle vostre risposte.
          L'idea sarebbe, appena trovata una moto che PARE buona vedere di organizzare un menage a trois con me la moto ed una di voi anime pie esperte del forum, che possa capire in che condizioni in effetti si trovi la moto, io non ho n? l'esperienza n? le nozioni tecniche/meccaniche per valutare lo stato o le prestazioni della vecchia signora.


          No, mai avute moto moderne, la pi? recente che ho guidato ? stata una GSX 600F nei lontani '90 le cui sospensioni mi ricordavano tanto un materasso ad acqua, ora ho una XT 600 del 1984 che mi sono deciso a restaurare con calma, proprio ieri siamo andati con mio padre a ritirare le plastiche dal carrozziere, sono venute davvero bene.

          E comunque fai bene a ricordarmi di non avere grandi aspettative : uno dei motivi principali per cui non voglio spendere cifre eccessive ? proprio perch? in caso non di dimostrasse un buon acquisto ci andrei per lo meno in pari, spero.
          Beh allora vai sereno.
          L'unica moto meno gradevole da guidare - sebbene pi? recente - ? il megaflop Suzuki, RF900...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se le compri da un "cittadino" lombardo pensa alle scaldate in coda e ai semafori d'estate...e magari alle accensioni invernali (tieni d'acceso 20minuti e poi spegni, riempiendo collettori e altro di condensa che non puoi eliminare) per tenere carica la batteria (altra cazzata)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Se le compri da un "cittadino" lombardo pensa alle scaldate in coda e ai semafori d'estate...e magari alle accensioni invernali (tieni d'acceso 20minuti e poi spegni, riempiendo collettori e altro di condensa che non puoi eliminare) per tenere carica la batteria (altra cazzata)
              BASTAAAAAAAAA!!!! :tafazz::tafazz::tafazz:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Torakiky View Post
                BASTAAAAAAAAA!!!! :tafazz::tafazz::tafazz:
                Non sai i semafori rossi bruciati in estate per evitare che partisse la ventola

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Non sai i semafori rossi bruciati in estate per evitare che partisse la ventola
                  Basta che non bruci la ventola per far partire il semaforo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Non comprarle in Lombardia da gente povera.
                    E controlla la pagina Fb del venditore. Si capiscono molte cose. Thrust me
                    Che faccio? Gli chiedo la dichiarazione dei redditi?
                    La pagina FB mi pare una cosa sensata, non sto su FB ma non dovrebbe essere un problema trovare una persona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      BASTAAAAAAAAA!!!! :tafazz::tafazz::tafazz:
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Non sai i semafori rossi bruciati in estate per evitare che partisse la ventola
                      LoL.
                      Ragazzi siete troppo simpatici.

                      Intanto sto continuando a tenere d'occhio i siti di annunci, appena sono sicuro di avere disponibilit? economiche e trovo un annuncio lo posto qui, il regolamento lo permette?
                      E poi tanto non credo di avere grande concorrenza postando qui vista l'opinione generale che avete della moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Guarda te la soffierei giusto per farla mangiare dal sale chimico quest inverno

                        Per poi scoprire che era GI? mangiata dall'ossido e dalla ruggine



                        Originally posted by Judicator View Post
                        LoL.
                        Ragazzi siete troppo simpatici.

                        Intanto sto continuando a tenere d'occhio i siti di annunci, appena sono sicuro di avere disponibilit? economiche e trovo un annuncio lo posto qui, il regolamento lo permette?
                        E poi tanto non credo di avere grande concorrenza postando qui vista l'opinione generale che avete della moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Judicator View Post
                          Che faccio? Gli chiedo la dichiarazione dei redditi?
                          La pagina FB mi pare una cosa sensata, non sto su FB ma non dovrebbe essere un problema trovare una persona.
                          O mi prendi in giro o nn conosci la gente... SEMPRE raccogliere info sul proprietario...sempre. E Fb aiuta.
                          Ma anche daidegas ��

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Guarda te la soffierei giusto per farla mangiare dal sale chimico quest inverno

                            Per poi scoprire che era GI? mangiata dall'ossido e dalla ruggine
                            Sei una persona del tutto priva di cuore.
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            O mi prendi in giro o nn conosci la gente... SEMPRE raccogliere info sul proprietario...sempre. E Fb aiuta.
                            Ma anche daidegas ��
                            Nono, che prendo in giro. Tutti gli interventi in questa discussione sono stati ben accetti, ci mancherebbe, siete tutti molto pi? esperti di me.

                            Non sto sui social quindi non mi era passata proprio per la testa l'idea di dare una occhiata a chi possedeva la moto prima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Resuscito Lazzaro perch? tra breve un acquisto potrebbe farsi molto pi? concreto rispetto a qualche tempo fa.
                              Purtroppo le due moto che al momento mi interessano di pi? si trovano a millemila Km da me: nello specifico una a Belluno ed una a Cermenate.
                              C'? nessuno nelle vicinanze?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ne ho avute due.
                                Dunque, non si girava male neanche in pista, obbligatorio alzarla dietro come tutte le moto di quel periodo, basterebbero due biellette del leveraggio pi? corte o un mono regolabile in altezza (minimo 10mm...) e un cambio olio alla forcella (che malaccio non andava, soprattutto fino al 90 con il modello dritto, il rovesciato ha ricominciato ad andar bene dal 92, il 91 andava un po' peggio...). Per strada dovresti essere a posto, magari con uno scarico e il Dynojet stage 1 andrebba ancora meglio, ma poi farebbe troppo rumore.
                                Punti a sfavore: debolezza cronica di cambio e frizione, dischi anteriori facilmente deformabili, gommatura 130/60-17 170/60-17.

                                Di "buone" in giro ce ne sono poche:

                                Questa ? carissima ed ? un 91, per? ? bella e ha aggiornato le gomme a libretto e non ? male...

                                FZR1

                                Questa ? buona, ma lontana da te:

                                FZR2

                                Questa ? un 91 al contrario di quello che dice il tizio, ma ? pi? "vicina":

                                FZR3

                                Questa ? un '90 e puoi trattare per la scivolata, ma ? poco chilometrata (a parole...):

                                FZR4

                                Questa sembra molto buona e sembra abbia pochi chilometri:

                                FZR5

                                Quelle che cerchi tu, secondo me, sembrerebbero avere troppi chilometri, soprattutto se usate senza roppi riguardi...

                                Se volessi un consiglio, di quegli anni, meglio rimanere sui GSXR 1100: pi? solidi di base meccanica e l'ultima serie ? gi? con misure gomme moderne, al limite dovresti dare un'occhiata ai carburatori o il rubinetto a depressione e stop.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X