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Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

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    #61
    Capito, gentilissimo come sempre.

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      #62
      Perdonate la domanda ingenua ma: si pu? fare qualcosa se si becca una fregatura tipo se la moto ha grossi problemi di meccanica e li per li non ci se ne accorge?
      La mia XT la ho presa tamite un annuncio eBay, era vicina ed anche se di moto ero a digiuno da un bel po' mi ? parsa buona, come poi in effetti ? stato.
      Con questa tipologia di moto, per?, siamo su un altro pianeta, ed anche se anni fa ho avuto modo di guidare moto sportive degli anni '80, non sono in grado di capire sentendola girare se effettivamente una moto del genere possa avere problemi.
      Consigli? Dritte? Insegnamenti?

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        #63
        io, nella tua situazione, mi farei aiutare da qualcuno esperto, magari un meccanico. stiamo parlando di moto con 30 anni sulle spalle, vanno valutate bene, perch? se ci devi mettere le mani , alla fine ti costa come una nuova

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          #64
          Grazie della dritta.

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            #65
            Alla fine l'ho presa, prima o poi dovr? rifare la frizione e la leva del freno anteriore ? molto dura, per nulla spugnosa, e le pastiglie fischiano.
            Per la frizione avevo pensato, quando sar? ora di farla, di prenderla originale.
            Le pastiglie pensavo di prendere quelle originali e per la leva del freno dura non saprei cosa fare, cambio olio?
            Consigli?
            Last edited by Judicator; 06-09-18, 15:39.

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              #66
              Foto foto !!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                #67
                Ho fatto casino con la funzione allega foto...
                Last edited by Judicator; 09-09-18, 20:05.

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                  #68
                  Non ho ancora foto decenti quindi ne netto un paio proprio di oggi: la mia prima uscita con un paio di amici, questa foto la ho messa perch? il ragazzo a destra stava illustrando quanto la CBR dell'altro facesse cacare rispetto alla sua..





                  Poi ci siamo messi a fare quattro chiacchiere, la moto ? ancora tutta impolverata, non disponendo di un luogo idoneo devo decidermi a portrla a lavare...






                  Altra foto di gruppo, la mia con scarico originale era silenziosissima rispetto a quei due mostriciattoli.






                  Dopo qualche minuto passato a chiacchierare ? arrivata una banda di BMWisti con qualche infiltrato Suzuki.
                  Gli specchietti sono after market, tutti dicono che gli originali servano a poco ma a me piacciono di pi?. La moto va veramente bene la ho fatta provare al mio meccanico e mi ha detto che non ha alcun problema a parte la frizione che stacca lungo e sta cosa del freno anteriore: le pastiglie fischiano, la leva ha una corsa minima ed ? duro da tirare.
                  Mi hanno consigliato di fare un tagliandone: olio e filtro, per precauzione, cambiare pastiglie anteriori ed olio freni DOT4 per risolvere i problemi di cui sopra.
                  Il filtro mi hanno detto di prenderlo BNC che si pu? lavare e la moto respira meglio, opinioni a riguardo?
                  Last edited by Judicator; 09-09-18, 20:35.

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                    #69
                    tagliandone ok filtro rigorosamente originale

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                      #70
                      E filtro originale sia. Oggi vado a prendere l'occorrente per il tagliandone, prima passo dal meccanico per chiedergli che cacchio di olio e quanto ne serva. Se ce le ha prendo pure le pastiglie e l'olio freni.
                      La frizione intendo farla pi? in la, sempre il meccanico mi ha consigliato di rifarla completamente. Anche qui conviene andare di ricambio orignale oppure esistono prodotti di concorrenza meno costosi ma altrettanto validi?

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                        #71
                        un classico 10/40 andr? benissimo, io prenderei o motul 7100 o bardhall xtc-c60. per la frizione non so aiutarti, mai dovute rifare (sgrat sgrat ) so che la "adige" produce dischi per tutte le moto, sicuramente anche altre marche lo fanno. io la porterei da un meccanico amico, perch? spesso (da quanto leggo) non occorre sostituire tutti i dischi

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                          #72
                          Macch? filtro originale! Classico kit Dynojet e filtro BMC o K&N per mettere a punto la carburazione come si deve e sei tranquillo (sempre fatto sui miei Thunderace con lo stesso motore.. o quasi). Gli specchietti originali invece sono da montare, viste le condizioni e l'originalit? della tua FZR.
                          A proposito.. la 91-93 ? ancora tra le mie 3 moto preferite. stupenda e complimenti !

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                            #73
                            io non monterei nulla di non originale, soprattutto kit Dyno e filtro, poi ti servirebbe uno bravo a carburare e non credo ne siano rimasti molti. poi, a cosa servirebbe? ad avere 2 cv in pi?? su una moto di 30 anni? ma anche no

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                              #74
                              Il montaggio dei kit Dynojet styage 1 o 2 ? elementare, sono praticamente plug and play e non servono particolari abilit? (si pu? fare da soli), Il guadagno non ? solo in cavalli (appena percettibile),, ma soprattutto in regolarit? di erogazione visto che sistemano la carburazione di serie che non ? mai ideale. Il filtro aggiunge un filo di rumore di aspirazione in pi? al vantaggio di non doverlo pi? sostituire (nel mio caso dopo quasi 130.000 km ? ancora ok).

                              Come in tutte le cose, bisognerebbe aver provato

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                                #75
                                io provai dyno su r1 2001 e carburare insieme ad air box dinamico non fu esattamente plug and play

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