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Freni R1 2015 ko.....

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    #76
    Originally posted by gigir6 View Post
    Sembra proprio la classica bolla di aria nell'impianto... Non vorrei che le zcoo avessero portato l'olio originale a lavorare oltre le sue specifiche... Se la leva ? andata a vuoto per molti secondi dopo l'uscita di pista la pompa abs non credo abbia colpe..
    Io comunque quando ho messo le p1r e la radiale ho messo anche l'rbf660...

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    Uno dei prossimi giorni porter? la moto a fare lo spurgo dell'impianto (sapete quinto costa in concessionario Yamaha? Si pu? fare anche in altre officine?) e ne approfitter? anche per cambiare l'olio, magari proprio l'rbf660, gi? usato con soddisfazione da diversi utenti del forum se non sbaglio.

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      #77
      Originally posted by Ultrone View Post
      Come hai fatto a mettere la radiale nel semimanubrio originale?
      Con qualche bestemmia, un p? di spigoli del semimanubrio arrotondati col Dreamel ed un vecchio cavallotto modificato, appena possibile ti faccio avere qualche foto.. E ovviamente l'adattatore assiale radiale senn? i tubi non arrivano

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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        #78
        Originally posted by andrea_R1 View Post

        Uno dei prossimi giorni porter? la moto a fare lo spurgo dell'impianto (sapete quinto costa in concessionario Yamaha? Si pu? fare anche in altre officine?) e ne approfitter? anche per cambiare l'olio, magari proprio l'rbf660, gi? usato con soddisfazione da diversi utenti del forum se non sbaglio.
        Seguo.
        Perch? sara la prossima cosa da fare.
        in vista della nuova stagione delle pistate a Settembre..

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          #79
          Originally posted by gigir6 View Post
          Con qualche bestemmia, un p? di spigoli del semimanubrio arrotondati col Dreamel ed un vecchio cavallotto modificato, appena possibile ti faccio avere qualche foto.. E ovviamente l'adattatore assiale radiale senn? i tubi non arrivano

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          messo anche io la radiale Brembo facendo qualche opportuna modifica....poi ZCOO e RBF...usata al momento 2 volte la moto e nessun problema...

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            #80
            Originally posted by andrea_R1 View Post

            Uno dei prossimi giorni porter? la moto a fare lo spurgo dell'impianto (sapete quinto costa in concessionario Yamaha? Si pu? fare anche in altre officine?) e ne approfitter? anche per cambiare l'olio, magari proprio l'rbf660, gi? usato con soddisfazione da diversi utenti del forum se non sbaglio.
            andrea ecco lo specialista che fa per te......
            L'impianto di serie (anche io ho ancora l'Abs), mi ha fatto tribolare parecchio.....
            Innanzitutto un appunto sulle zcoo, su questa moto scaldano oltremodo i dischi che mandano l'olio a mille mila gradi, il primo effetto ? quello di avere un allungamento della leva, con fading a manetta...
            Torniamo all"?mpianto: MOTO 2016 con olio originale? sei fuori tempi massimi!!!! Questa moto vuole olio fresco, freschissimo...
            Lo spurgo fallo da solo, fai quello classico. Poi prendi la moto, vai in concessionaria e l? utilizzando il software proprietario di Yamaha, ti fanno "lo spurgo della pompa abs". In pratica, loro simulano collegando la moto dalla ecu al pc, l'inserimento dello stesso ripetute volte sia all'anteriore che al posteriore. Ci? "libera" l'olio prigioniero ed aiuta il transito di quello nuovo...
            L'operazione se si tratta solo di questo, a me l'hanno fatta gratis, considera che il tutto dura 5 minuti scarsi. Poi, ritorna a casa e rifai uno spurgo fatto bene bene....
            Ti spiego il perch?: toglierai il residuo di olio vecchio uscito dall'attuatore e (udite udite) potresti trovare ci? che ? successo a me, particelle di materiale nero che risalendo finiscono in entrambi i serbatoi del liquido, insieme alle bolle d'aria che si sviluppano per effetto dell'umidit? che si crea nel circuito....
            Bada bene di usare un olio racing.... personalmente uso motul rbf660. Da allora, 0 problemi e ci ho fatto almeno 6 giornate di pista. Ultima accortezza, il liquido ti avanzer? sicuramente, cambialo ogni due giornate di pista, avrai sempre il circuito scarico da umidit? e ci perdi solo una mezz'oretta per la tua sicurezza.....
            BUTTA LE ZCOO, le mie erano apparentemente in ottime condizioni, ma erano evidentemente cotte dal calore, alla fine mi davano forti vibrazioni in frenata.... Ora monto le RC Brembo, ottime in strada ed in pista, no fading e per ora i dischi sono belli (poi chissa).

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              #81
              rc in strada?

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                #82
                Originally posted by bobber View Post
                rc in strada?
                si, in strada la uso poco, la scorsa settimana ho fatto un giro fino a Campotosto e devo dire che a freddo frenano bene come le zcoo, non ho riscontrato particolari differenze.... in pista per ora vanno molto bene e costano anche il giusto, hanno una sola giornata sulle spalle ed un passo di montagna, mi riserbo di essere pi? preciso da met? vita in poi... anche le zcoo all'inizio sembravano fantastiche su questa moto, poi mi hanno fatto sputare sangue, Il povero Mito22 oltre ad avermi sopportato isterico per una giornata intera lo pu? testimoniare....

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                  #83
                  Scusate ma leggo solo ora, Yamaha non ha mai fatto un richiamo???

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                    #84
                    Originally posted by tonyr6 View Post

                    andrea ecco lo specialista che fa per te......
                    L'impianto di serie (anche io ho ancora l'Abs), mi ha fatto tribolare parecchio.....
                    Innanzitutto un appunto sulle zcoo, su questa moto scaldano oltremodo i dischi che mandano l'olio a mille mila gradi, il primo effetto ? quello di avere un allungamento della leva, con fading a manetta...
                    Torniamo all"?mpianto: MOTO 2016 con olio originale? sei fuori tempi massimi!!!! Questa moto vuole olio fresco, freschissimo...
                    Lo spurgo fallo da solo, fai quello classico. Poi prendi la moto, vai in concessionaria e l? utilizzando il software proprietario di Yamaha, ti fanno "lo spurgo della pompa abs". In pratica, loro simulano collegando la moto dalla ecu al pc, l'inserimento dello stesso ripetute volte sia all'anteriore che al posteriore. Ci? "libera" l'olio prigioniero ed aiuta il transito di quello nuovo...
                    L'operazione se si tratta solo di questo, a me l'hanno fatta gratis, considera che il tutto dura 5 minuti scarsi. Poi, ritorna a casa e rifai uno spurgo fatto bene bene....
                    Ti spiego il perch?: toglierai il residuo di olio vecchio uscito dall'attuatore e (udite udite) potresti trovare ci? che ? successo a me, particelle di materiale nero che risalendo finiscono in entrambi i serbatoi del liquido, insieme alle bolle d'aria che si sviluppano per effetto dell'umidit? che si crea nel circuito....
                    Bada bene di usare un olio racing.... personalmente uso motul rbf660. Da allora, 0 problemi e ci ho fatto almeno 6 giornate di pista. Ultima accortezza, il liquido ti avanzer? sicuramente, cambialo ogni due giornate di pista, avrai sempre il circuito scarico da umidit? e ci perdi solo una mezz'oretta per la tua sicurezza.....
                    BUTTA LE ZCOO, le mie erano apparentemente in ottime condizioni, ma erano evidentemente cotte dal calore, alla fine mi davano forti vibrazioni in frenata.... Ora monto le RC Brembo, ottime in strada ed in pista, no fading e per ora i dischi sono belli (poi chissa).
                    Chiarissimo e preciso! Grazie mille! Ordino l'olio e vado di spurgo, e poi via in concessionario. Le pastiglie per ora provo a tenerle, ci ho fatto davvero poca strada e mi scoccia buttarle di gi?. C'? per? una parola strana che hai scritto: "gratis" Qui da noi ? in disuso
                    l'unica cosa che mi lascia perplesso, ? l'assoluta mancanza di avvisaglie date dall' allungamento della corsa della leva, che si ? comportata normalmente fino a prima del fattaccio

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Scusate ma leggo solo ora, Yamaha non ha mai fatto un richiamo???
                      Che io sappia, no!

                      In effetti la cosa non mi fa stare tranquillo visto che giretti "allegri" su strada ne faccio parecchi...

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                        #86
                        Settimana scorsa sono andato a girare a binetto (autodrodromo del levante ).... Dopo aver montato l accossato 19x18 e spurgaro fai da me, la frenata ? migliorata, faccio molto meno fatica a fermare la moto ( fatica fisica sulla mano ) ma, gi? dal primo turno ho notato comunque un po' di allungamento della corsa della leva del freno dopo alcuni giri. Allungamento rimasto per? quasi costante, quasi perch? a volte ritornava normale ed a volte riallungava, senza per? inficiare sulla frenata. Presumo dipenda dallo spurgo, magari sar? rimasta qualche micro bolla all'interno dell impianto. Vero anche che con quest olio freni ci sono andato in giro per un anno. Non l'ho cambiato perch? voglio andare in Yamaha a fare lo spurgo abs... Comunque, a parte l allungamento della corsa a tratti, la frenata ? ottima, sforzo sulla leva minimo con conseguente minore affaticamento fisico.

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                          #87
                          Originally posted by tonyr6 View Post

                          andrea ecco lo specialista che fa per te......
                          L'impianto di serie (anche io ho ancora l'Abs), mi ha fatto tribolare parecchio.....
                          Innanzitutto un appunto sulle zcoo, su questa moto scaldano oltremodo i dischi che mandano l'olio a mille mila gradi, il primo effetto ? quello di avere un allungamento della leva, con fading a manetta...
                          Torniamo all"?mpianto: MOTO 2016 con olio originale? sei fuori tempi massimi!!!! Questa moto vuole olio fresco, freschissimo...
                          Lo spurgo fallo da solo, fai quello classico. Poi prendi la moto, vai in concessionaria e l? utilizzando il software proprietario di Yamaha, ti fanno "lo spurgo della pompa abs". In pratica, loro simulano collegando la moto dalla ecu al pc, l'inserimento dello stesso ripetute volte sia all'anteriore che al posteriore. Ci? "libera" l'olio prigioniero ed aiuta il transito di quello nuovo...
                          L'operazione se si tratta solo di questo, a me l'hanno fatta gratis, considera che il tutto dura 5 minuti scarsi. Poi, ritorna a casa e rifai uno spurgo fatto bene bene....
                          Ti spiego il perch?: toglierai il residuo di olio vecchio uscito dall'attuatore e (udite udite) potresti trovare ci? che ? successo a me, particelle di materiale nero che risalendo finiscono in entrambi i serbatoi del liquido, insieme alle bolle d'aria che si sviluppano per effetto dell'umidit? che si crea nel circuito....
                          Bada bene di usare un olio racing.... personalmente uso motul rbf660. Da allora, 0 problemi e ci ho fatto almeno 6 giornate di pista. Ultima accortezza, il liquido ti avanzer? sicuramente, cambialo ogni due giornate di pista, avrai sempre il circuito scarico da umidit? e ci perdi solo una mezz'oretta per la tua sicurezza.....
                          BUTTA LE ZCOO, le mie erano apparentemente in ottime condizioni, ma erano evidentemente cotte dal calore, alla fine mi davano forti vibrazioni in frenata.... Ora monto le RC Brembo, ottime in strada ed in pista, no fading e per ora i dischi sono belli (poi chissa).
                          Ok , seguo pure io alla lettera i tuoi consigli.
                          Mi procuro Rbr660, e via di spurgo.
                          le Zcco pure io le ho appena messe e gira parecchio buttarle..

                          comunque in effetti, dopo le Pistate il disco ha preso , la classica colorazione della ?scaldata? .. (macchie sul violaceo) .
                          Spero di non aver compromesso i dischi.. Perch? fare gli spurghi spesso e cambiare pastiglie non mi tange.. ma cambiare i dischi.. si e tanto.

                          Provo.
                          Anche ora faccio tempi altini.. confido nel giro di 6 mesi un anno che si abbassino notevolmente... quindi devo trovare una quadra per i freni. Assolutamente.

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                            #88
                            Mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore delle zcoo, le ho usate per oltre un decennio in tutte le piste insieme ai miei amici, non ci hanno mai dato un problema... Sull'impianto originale r1 17 le usa un mio amico sia in pista e per strada e ne ? soddisfatto (per? lui come me usa l'rbf660 come) olio... Quel ragazzo che si ? infilato nel cancello (del quale conoscevo gi? la storia tramite un collega di lavoro) secondo me aveva l'impianto originale al 100% e quindi non posso che pensare che gli spurghi o l'olio originale dell'impianto non siano all'altezza

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                              #89
                              Originally posted by tonyr6 View Post

                              si, in strada la uso poco, la scorsa settimana ho fatto un giro fino a Campotosto e devo dire che a freddo frenano bene come le zcoo, non ho riscontrato particolari differenze.... in pista per ora vanno molto bene e costano anche il giusto, hanno una sola giornata sulle spalle ed un passo di montagna, mi riserbo di essere pi? preciso da met? vita in poi... anche le zcoo all'inizio sembravano fantastiche su questa moto, poi mi hanno fatto sputare sangue, Il povero Mito22 oltre ad avermi sopportato isterico per una giornata intera lo pu? testimoniare....
                              ma le rc da fredde NON frenano

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                                #90
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                ma le rc da fredde NON frenano
                                Questo lo dici tu.... per mia esperienza, a freddo frenano come le zcoo, non ho riscontrato differenza

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