Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Le molle originali sono k90
    Il fatto che tutto precaricato arrivi a 23mm di sag non significa che la molla sia morbida visto che manco sai i mm di precarica interni effettivi
    Mettere unl Sae 2.5 sarebbe un ennesima cazzata

    Comment


    • Font Size
      #242
      Cambiare olio senza smontare almeno il pompante dal piedino ? un altra cazzata perch? rimane dentro un botto di olio

      Comment


      • Font Size
        #243
        Si sono d'accordo , per? 130 mm di aria , un 19cst e una molla da 10 ora sono misure sicure dalle quali partire , vedremo se ? cambiato qualcosa.

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by gigir6 View Post
          Si sono d'accordo , per? 130 mm di aria , un 19cst e una molla da 10 ora sono misure sicure dalle quali partire , vedremo se ? cambiato qualcosa.
          Si sono misure sicure di peggioramento;-)
          Facciamo che con 130mm di aria, ora hai pareggiato la k90 nel fine corsa, quindi migliorato nulla, per di pi? con k10 sei pi? duro subito
          Quindi risultato:
          idraulica pi? inchiodata di prima, moto pi? dura subito e uguale a prima nel finecorsa

          Comment


          • Font Size
            #245
            A me dispiace dirti cos? perch? hai speso dei soldi, per? bisogna rimanere obiettivi

            Comment


            • Font Size
              #246
              Facciamo che sabato monto tutto e provo, misuro e vediamo che ne viene fuori , alla peggio ho passato una piacevole ma costosa mattinata ..
              ps almeno ora posso appiccicare l'adesivo HOLLINSE sul parafango che fa molto figo :-)

              Comment


              • Font Size
                #247
                Strano che le molle ohlins siano pi? lunghe delle originali. A me risulta che le originali siano lunghe 227,5mm mentre le ohlins 220mm....

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Io ho misurato la Ohlins ed ? risultata 222mm, l'originale non l'ho ancora misurata ma a occhio era diversi mm pi? corta... Il codice riportato era 08432-10, ho trovato questi dati su internet e la mia misura sembra essere corretta... L'originale sul manuale la danno 217 circa

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by gigir6 View Post
                    Oggi ho messo il kit olio/molla ohlins (10kg e 19cst r&t)... Il livello d'olio nella forcella era come da manuale (circa 114mm), svuotato il vecchio e rifatto il livello a 130mm (ci ho messo un po' a svuotare l'olio vecchio e rimettere e spurgare il nuovo perch? non ho voluto smontare il pompante), alla fine ci sono andati circa 300cc per stelo (contro i 350 indicati dal manuale per i 114 mm di camera d'aria, quindi grossomodo le quantit? tornano... La molla originale ? qualche mm pi? corta della Ohlins ed ? in effetti lineare (nel disegno sul manuale non sembra).... Sabato rimonto tutto e vediamo se 150 euro li potevo spendere meglio...

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    quando lo dicevo io che era lineare mi date tutti "dello scemo"
                    Comunque vedrai che non hai stravolto la moto, ma la sentirai in mano pi? di prima....

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by tonyr6 View Post

                      quando lo dicevo io che era lineare mi date tutti "dello scemo"
                      Comunque vedrai che non hai stravolto la moto, ma la sentirai in mano pi? di prima....
                      Infatti non lo ?
                      Qu? state tutti accecati

                      Si vede lontano un Km che la molla di sinistra ha le prime spire pi? vicine di quelle centrali, oltre al fatto che sale leggermente conica (lo sfondo in alto un po' confonde e bisogna guardare bene)

                      Guarda le spire centrali di entrambe, che sono quasi uguali, e poi guarda le spire in alto di entrambe..
                      Last edited by abhi; 01-05-18, 21:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Scusami, ho fatto confusione io..... L originale ? 217,5.......

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by abhi View Post

                          Infatti non lo ?
                          Qu? state tutti accecati

                          Si vede lontano un Km che la molla di sinistra ha le prime spire pi? vicine di quelle centrali, oltre al fatto che sale leggermente conica (lo sfondo in alto un po' confonde e bisogna guardare bene)

                          Guarda le spire centrali di entrambe, che sono quasi uguali, e poi guarda le spire in alto di entrambe..
                          Guardando la foto si vede benissimo che le spire non viaggiano di pari passo tra le due molle..... Arrivando in cima sfalzano....

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Per gigir6 e Ultrone...

                            Parlando con Mimmo sono venuto a sapere che il pacco della vostra forcella non coincide col piedino.
                            Il pacco meccanico si ha a 18mm dal fine corsa visibile sullo stelo
                            Quindi la vostra cara forcella con corsa 120mm, se sollevate la moto da terra risulter? 138mm( sempre affidandomi ai dati di Mimmo)
                            Quindi se state a 3cm dal piedino non preoccupatevi Cazzo conosco meglio io la vostra forcella di voi, pur non avendola mai vista dal vivo

                            Ps. Gigir6, scusa per la pippa dell altro giorno

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by abhi View Post
                              Per gigir6 e Ultrone...

                              Parlando con Mimmo sono venuto a sapere che il pacco della vostra forcella non coincide col piedino.
                              Il pacco meccanico si ha a 18mm dal fine corsa visibile sullo stelo
                              Quindi la vostra cara forcella con corsa 120mm, se sollevate la moto da terra risulter? 138mm( sempre affidandomi ai dati di Mimmo)
                              Quindi se state a 3cm dal piedino non preoccupatevi Cazzo conosco meglio io la vostra forcella di voi, pur non avendola mai vista dal vivo

                              Ps. Gigir6, scusa per la pippa dell altro giorno
                              Al mio segnale scatenate l inferno

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Cavolo di tapatalk che non accetta le faccine......

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X