Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by tonyr6 View Post

    ni, la molla di base va su 80 kg, devi adeguare il precarico, tu puoi, sei nel famoso 6%. MA di base sei quasi a posto
    A posto una mazza! Di base c'? che la forcella ha un comportamento penoso per la qualit? (teorica) della stessa.

    Te lo hanno spiegato come mai questa forcella ha tutti questi problemi su strada?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Ultrone View Post

      A posto una mazza! Di base c'? che la forcella ha un comportamento penoso per la qualit? (teorica) della stessa.

      Te lo hanno spiegato come mai questa forcella ha tutti questi problemi su strada?
      ha i passaggi olio stretti ed un pacco lamelle pensato per la pista, tutto qui. Andreani ha messo a punto un pacco lamelle e una piastra con passaggi olio piu larghi, serve a garantire un maggior comfort, ne fanno una per l'r1 ed una per l'r6 2017

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by gigir6 View Post
        Contromolle nella forcella? Ma stai parlando della kayaba o della Ohlins?
        Io non ho ancora smontato nulla ma non mi sembra di averle viste nel part list..

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
        ecco la contro molla, ma come si fa a postare immagini decenti?
        Attached Files

        Comment


        • Font Size
          #109
          Scusatemi se sto per dire delle eresie, ma non sono un grande esperto di sospensioni. Quando mi hanno consegnato la moto, mi hanno detto che avevano tolto tre giri di precarico dalle forcelle perch? troppo rigide di serie. Mi sono immediatamente accorto nella guida "allegra" su strada che la moto aveva una spiccatissima tendenza a sbandierare in staccata, come se il posteriore si alleggerisse troppo a causa di un affondamento eccessivo della forcella (peso 78 kg non intutato). Cos? ho provato a ridare i 3 giri di precarico che erano stati tolti, e la situazione ? decisamente migliorata.? per? rimasto quel fastitiosissimo "gradino" che si fa sentire raggiunto un certo angolo di piega, e che toglie molta confidenza con la moto nella percorrenza di curva, ovvero da quel maledetto scalino in poi. Con la mia vecchia R1 riuscivo a grattare il ginocchio senza cercarlo anche per strada, con questa invece devo davvero sforzarmi per riuscirci. Adesso la moto monta i Supercorsa SP, ma a breve metter? i dunlop d212 gp pro, con cui mi ero trovato molto bene sull'altra moto, confidando in un miglioramento anche con questa. Immagino che ci sar? comunque da lavorare sul set-up per adeguare la moto alle nuove gomme.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by tonyr6 View Post

            ecco la contro molla, ma come si fa a postare immagini decenti?
            Perfetto, capito tutto, te parli della Ohlins della m io della kayaba della "normale"... Infatti la molla di quest'ultima a vederla dai disegni non mi sembra molto lineare...

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Mi sa che per evitare confusione sar? bene specificare di quale tipo di forcella si parla senn? si rischia di creare confusione... Io purtroppo per adesso ho parlato della kayaba originale senza alcuna modifica

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #112
                Secondo me quello scalino con conseguente difficolt? di discesa in piega che sentite in molti, ? quella merda di molla li pseudo progressiva

                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Ho la stessa impressione, non vedo l'ora di levarla, ho chiamato stamattina il venditore che mi ha confermato la consegna in settimana della nuova molla... Mi prudono le mani...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by abhi View Post
                    Secondo me quello scalino con conseguente difficolt? di discesa in piega che sentite in molti, ? quella merda di molla li pseudo progressiva

                    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                    ...temevo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      ...temevo...
                      Cosa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by abhi View Post

                        Cosa?
                        molla pseudoprogressiva...come nell'altro thread...R1 2015 http://www.daidegasforum.com/forum/f...comportamento/
                        Last edited by omarMT01; 17-04-18, 11:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          molla pseudoprogressiva...come nell'altro thread...R1 2015 http://www.daidegasforum.com/forum/f...comportamento/
                          Non credo di averlo letto...edit. ah quello di Mimmo intendi!

                          Beh ? quello che ? vedendo il disegno
                          Quella molla ? conica, quindi leggermente progressiva, quanto esattamente non lo so, bisognerebbe metterla sul banco e misurarla cm x cm...cosa che non farei perch? la ritengo una perdita di tempo.. quella molla sta bene solo nel cestino
                          Last edited by abhi; 17-04-18, 11:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Per? dalla foto presa online da Mimmo, sembrano lineari..
                            Io non conosco le annate delle ultime R1 quindi non so se la 2015 ha le stesse molle della 2016 o 2017
                            Last edited by abhi; 17-04-18, 11:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              ragazzi fate i bravi , la situazione sta sfuggendo di mano, tra poco toccher? chiamare la Nasa
                              Allora, forcella KYB della R1 base 2016 (la sola che ho toccato con mano perch? nel mio box ), monta una molla da 90K LINEARE. Ohlins non penso proprio che si metta a fare molle progressive
                              Le molle tolte dalla mia moto non sono coniche ed hanno le spire da molla LINEARE, poi siete liberi di fare e credere quello che volete, la mia esperienza ? questa descritta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by tonyr6 View Post
                                ragazzi fate i bravi , la situazione sta sfuggendo di mano, tra poco toccher? chiamare la Nasa
                                Allora, forcella KYB della R1 base 2016 (la sola che ho toccato con mano perch? nel mio box ), monta una molla da 90K LINEARE. Ohlins non penso proprio che si metta a fare molle progressive
                                Le molle tolte dalla mia moto non sono coniche ed hanno le spire da molla LINEARE, poi siete liberi di fare e credere quello che volete, la mia esperienza ? questa descritta.
                                Allora significa che l immagine postata da gigir6 non corrisponde alla realt? ?????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X