Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015-17.."cerchi originali vs oz piega r"...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2015-17.."cerchi originali vs oz piega r"...

    ..sto valutando di cambiare i cerchi in "magnesio" originali con questi oz...c'? qualcuno che lo ha fatto e mi sa dire se le differenze giustificano la spesa?

    se veramente a parit? di allestimento pesano meno...e se si quanto?

    fino ad ora ho usato gli originali e mi sono trovato bene ma mi dicono che i piega r sono parecchio pi? leggeri..e tutti sappiamo i benefici che ne derivano...ovviamente parliamo di solo uso pista


    fatevi sotto..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by moreno.44 View Post
    ..sto valutando di cambiare i cerchi in "magnesio" originali con questi oz...c'? qualcuno che lo ha fatto e mi sa dire se le differenze giustificano la spesa?



    se veramente a parit? di allestimento pesano meno...e se si quanto?



    fino ad ora ho usato gli originali e mi sono trovato bene ma mi dicono che i piega r sono parecchio pi? leggeri..e tutti sappiamo i benefici che ne derivano...ovviamente parliamo di solo uso pista





    fatevi sotto..


    Ti valga come UUPP
    Seguo con interesse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by moreno.44 View Post
      ..sto valutando di cambiare i cerchi in "magnesio" originali con questi oz...c'? qualcuno che lo ha fatto e mi sa dire se le differenze giustificano la spesa?

      se veramente a parit? di allestimento pesano meno...e se si quanto?

      fino ad ora ho usato gli originali e mi sono trovato bene ma mi dicono che i piega r sono parecchio pi? leggeri..e tutti sappiamo i benefici che ne derivano...ovviamente parliamo di solo uso pista


      fatevi sotto..
      Ciao scusa, mi permetto di rimandarti ai link della o.z. motorbike e del ditributore febur
      Parli di cerchi in magnesio, ma da quello che s?/leggo i forgiati in magnesio sono la serie "cattiva" mentre la serie "piega" sono in alluminio forgiato ...
      Su febur trovi i pesi della serie "cattiva"

      Ruote - OZ Motorbike

      FEBUR - Cerchi OZ CATTIVA R

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ivan23it View Post
        Ciao scusa, mi permetto di rimandarti ai link della o.z. motorbike e del ditributore febur
        Parli di cerchi in magnesio, ma da quello che s?/leggo i forgiati in magnesio sono la serie "cattiva" mentre la serie "piega" sono in alluminio forgiato ...
        Su febur trovi i pesi della serie "cattiva"

        Ruote - OZ Motorbike

        FEBUR - Cerchi OZ CATTIVA R
        No parlavo proprio dei piega r in alluminio forgiati che mi ? giunta voce siano molto pi? leggeri dei " magnesio " di serie della r1...e per questo chiedevo info...bisognerebbe capire chi ha pesato gli originali e vedere se corrisponde a verit? quello che ho sentito..

        I cattiva sono bellissimi ma io per un uso solo pista amatoriale preferisco andare sugli alluminio forgiati di qualit? che sono praticamente esenti da manutenzione e non invecchiano come quelli in magnesio...

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by moreno.44 View Post
          No parlavo proprio dei piega r in alluminio forgiati che mi ? giunta voce siano molto pi? leggeri dei " magnesio " di serie della r1...e per questo chiedevo info...bisognerebbe capire chi ha pesato gli originali e vedere se corrisponde a verit? quello che ho sentito..

          I cattiva sono bellissimi ma io per un uso solo pista amatoriale preferisco andare sugli alluminio forgiati di qualit? che sono praticamente esenti da manutenzione e non invecchiano come quelli in magnesio...

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Ahhh ok! Sinceramente mi pare molto strano che quelli in magnesio di serie siano pi? pesanti di un alluminio forgiato ... per quello mi son permesso la puntualizzazione dei modelli.
          Ad ogni modo come dici tu solo la prova bilancia pu? determinare la cosa ...
          Last edited by ivan23it; 09-01-18, 15:42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si gli oz in alluminio forgiato dovrebbero essere pi? leggeri,comunque se li cambi a me interesserebbe i tuoi originali da montare sulla mt10[emoji16]fammi sapere


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Edanza View Post
              Si gli oz in alluminio forgiato dovrebbero essere pi? leggeri,comunque se li cambi a me interesserebbe i tuoi originali da montare sulla mt10[emoji16]fammi sapere


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Se po' fa...appena capisco le differenze di peso ti aggiorno Ok?

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Edanza View Post
                Si gli oz in alluminio forgiato dovrebbero essere pi? leggeri,comunque se li cambi a me interesserebbe i tuoi originali da montare sulla mt10[emoji16]fammi sapere


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Se po' fa...appena capisco le differenze di peso ti aggiorno Ok?



                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ook grazie


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho sentito un intervista a puccetti in cui dichiarava che i cerchi del kawa 2017 rr della stock(originali marchesini) erano piu' pesanti di quelli della versione 2016 di serie kawasaki standard, la differenza pero' stava nel concentramento del peso del cerchio quindi della struttura, che secondo quanto gli dichiarava kawasaki era una soluzione migliorativa per la guida.
                    Questo solo per dire che maggiore leggerezza non significa per forza di cose andare piu' forte o guidare meglio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
                      Ho sentito un intervista a puccetti in cui dichiarava che i cerchi del kawa 2017 rr della stock(originali marchesini) erano piu' pesanti di quelli della versione 2016 di serie kawasaki standard, la differenza pero' stava nel concentramento del peso del cerchio quindi della struttura, che secondo quanto gli dichiarava kawasaki era una soluzione migliorativa per la guida.
                      Questo solo per dire che maggiore leggerezza non significa per forza di cose andare piu' forte o guidare meglio.
                      Concordo la costruzione e la disposizione dei pesi all'interno dei cerchi ? determinante tanto quanto il suo peso..diciamo che se gli oz dovessero pesare anche un chilo in meno a cerchio rispetto gli originali per me la spesa ? giustificata perche darebbe un enorme beneficio nella guida in pista...data la loro costruzione

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X