Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GoPro su casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GoPro su casco

    Qualcuno di voi ha provato a montare una GoPro hero sul casco?
    Vorrei iniziare ad usarla come dashcam per i giretti sui passi ma temo possa diventare fastidiosa dopo un po'.
    Come vi trovate?
    La montate sul mento o sul lato del casco?


  • Font Size
    #2
    Io penso che la cosa pi? logica sia sulla moto...sbaglio? Perch? la preferiresti sul casco?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La ripresa viene un po' pi? dinamica.
      Sulla moto dopo 2 minuti diventa iper noiosa!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul casco.... specialmente su strada io la sconsiglerei un bel p?...

        Se devi metterla... mettila ai lati... non in centro... dove se (tocca ferro) uno facesse un incidente.... ti si concentrerebbe molta forza nel punto dell'attacco....

        Vuoi una ripresa dinamica? Eddyrocket su mercatino vario ha messo in vendita il supporto giroscopico...

        Per fare cose cos?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Burcio View Post
          La ripresa viene un po' pi? dinamica.
          Sulla moto dopo 2 minuti diventa iper noiosa!
          Sul casco uguale...... solo che ti viene pi? mal di mare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Parli per esperienza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Burcio View Post
              Parli per esperienza?
              B?.... come vedi sopra.... le gopro le uso.. anche 4 assieme....

              Per esperienza di cosa? Di non metterla sulla mentoniera o sopra la visiera? NO... ma pi? di un fotografo mi ha detto che ? sconsigliabile.. e la cosa non mi pare stupida...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto possa valere io per fare enduro la tengo sul lato sinistro del casco.

                Il peso extra non lo sento e viste le velocit? nemmeno la resistenza all'aria, al massimo mi si ? incastrata in un ramo che sporgeva mentre andavo pianino, tirandomi un po' la testa lateralmente ma niente di che.

                Come inquadratura mi piace perch? il casco non occupa troppo l'immagine e serve come riferimento, per? onestamente per strada non la metterei l? (cos? come non la metterei sopra il casco quando scio, preferisco la pettorina), mi d? l'idea di essere poco sicura.

                Se proprio dovessi metterla sul casco la metterei sulla mentoniera (su quello da enduro non posso, avendo la griglia davanti non posso metterci l'adesivo), che ? la migliore inquadratura per fare un video POV, altrimenti sul serbatoio della moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me il peso ? irrisorio per? la ripresa dal casco ? veramente da mal di mare (basta guardare qualche on board che trovi sul tubo) meglio sulla moto e se hai una sola cam meglio cambiare inquadratura ogni tanto. DI un giro sui passi poi occorre fare molto montaggio perch? rivisto cos? come ? ? noioso. Io tornavo sempre a casa cn giga e giga di girato e alla fine usciva un video di un paio di minuti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Sul casco.... specialmente su strada io la sconsiglerei un bel p?...

                    Se devi metterla... mettila ai lati... non in centro... dove se (tocca ferro) uno facesse un incidente.... ti si concentrerebbe molta forza nel punto dell'attacco....

                    Vuoi una ripresa dinamica? Eddyrocket su mercatino vario ha messo in vendita il supporto giroscopico...

                    Per fare cose cos?..
                    Ho dato un occhiata ma non riesco a trovare il topic di Eddy ed il suo giroscopio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by biondob View Post

                      Ho dato un occhiata ma non riesco a trovare il topic di Eddy ed il suo giroscopio.
                      Eccolo
                      http://www.daidegasforum.com/forum/m...mbal-per-gopro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X