Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori per termocoperte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jo80 View Post
    Noto una certa esperienza in questa risposta, in tutti i box (misano, mugello, imola), ma per quanto ricordo anche nei paddock, ci sono sempre le prese quadripolari. Nei paddock di monza, ad esempio, ogni quadro aveva un paio di industriali 230v, mentre le altre prese erano tutte quadripolari 32A. Nei box di Imola non ci sono prese industriali 230V, solo alcune civili, con fusibile da 16A, quando ci si collega in molti, si brucia il fusibile e poi hai un problema, gi? visto pi? volte.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Mi suona strano il quadripolare... Le quadripolari possono essere solo trifase+terra senza neutro, quelle rosse per intendersi (c'? anche la versione 5 poli: trifase+terra+neutro). Il che vuol dire 400V fase-fase, anche a fare accrocchi strani si bruciano le termo...
    Magari vengono usate dai motorhome per l'alimentazione di grossi carichi...

    Da quanto ho capito:
    - tutti i box in genere hanno le prese blu, tranne imola
    - imola ha le prese tripolari civili con fusibile da 16A
    - tutti i box hanno le prese rosse, ma noi non le usiamo dato che sono trifase.

    Giusto?
    Ma alla fine quanto consumano le termocoperte in watt?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rei348 View Post

      Mi suona strano il quadripolare... Le quadripolari possono essere solo trifase+terra senza neutro, quelle rosse per intendersi (c'? anche la versione 5 poli: trifase+terra+neutro). Il che vuol dire 400V fase-fase, anche a fare accrocchi strani si bruciano le termo...
      Magari vengono usate dai motorhome per l'alimentazione di grossi carichi...

      Da quanto ho capito:
      - tutti i box in genere hanno le prese blu, tranne imola
      - imola ha le prese tripolari civili con fusibile da 16A
      - tutti i box hanno le prese rosse, ma noi non le usiamo dato che sono trifase.

      Giusto?
      Ma alla fine quanto consumano le termocoperte in watt?
      E quindi ho fatto anche la figura da pirla, perch? sono tutte pentapolari!!!!! Noi abbiamo realizzato un paio di adattatori con la spina a 400V e la tre prese a 230V, cos? chi ha bisogno, ha spazio per collegarsi

      Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jo80 View Post
        E quindi ho fatto anche la figura da pirla, perch? sono tutte pentapolari!!!!! Noi abbiamo realizzato un paio di adattatori con la spina a 400V e la tre prese a 230V, cos? chi ha bisogno, ha spazio per collegarsi

        Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
        Ma va, siamo tutti qui per capirci! Comunque vi va bene che non controllo io il paddock
        Vero che l'adattatore funziona, ma andate a creare carichi sbilanciati sulle 3 fasi che potrebbero dare qualche problema alle protezioni a monte, a seconda di quello che c'? installato. Poi probabilmente sono tutte pignolerie da ingegnere...

        Comunque tutto chiaro, mi procuro l'adattatore e sono a posto! Grazie dei chiarimenti

        Comment

        X
        Working...
        X