Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caberg Drift e DRIFT EVO in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caberg Drift e DRIFT EVO in pista

    Qualcuno li ha provati in pista?

    Parlavo con Roccoli e lui lo aveva quando abbiamo fatto il corso e (in confidenza) me ne parlava bene..... qualcuno li ha usati?

    https://www.caberg.it/caschi/integrali/drift-evo


  • Font Size
    #2
    costa poco, per? il drift ha solo 3 stelle sharp per dire...bisognerebbe vedere l'evo se ? migliorato...ma con non molto di pi? ti pigli un x803 quindi non avrei molti dubbi onestamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      costa poco, per? il drift ha solo 3 stelle sharp per dire...bisognerebbe vedere l'evo se ? migliorato...ma con non molto di pi? ti pigli un x803 quindi non avrei molti dubbi onestamente
      Si l'evo ? cambiato... rispetto al DRIFT ... non solo come grafica o anno di produzione....

      Le novit? pi? rilevanti riguardano la calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) che, abbinata agli interni completamente ridisegnati, offre un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore migliora l?aerodinamica del casco alle velocit? pi? alte, riduce le turbolenze e la rumorosit? e conferisce un design aggressivo.

      Gli interni adottano inoltre un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora pi? avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore cos? da consentire una personalizzazione perfetta.

      DRIFT EVO ? dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sar? pi? necessaria la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Inoltre sul lato sinistro del meccanismo visiera ? posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione, permette inoltre di avere un flusso d?aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocit? pi? alte. La leva di blocco esclude la possibilit? che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta.

      DRIFT EVO ? dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l?appannamento, inoltre la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, permette di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce. La presa d?aria posizionata sulla mentoniera convoglia l?aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d?aria superiori, attraverso un avanzato sistema di canalizzazioni nella calotta in polistirolo, garantiscono un?ottima ventilazione, grazie anche all?estrattore posteriore che permette il deflusso dell?aria calda e viziata.

      Il DRIFT EVO ? disponibile nella versione SPEEDSTER, con calotta realizzata in tricomposito (Carbonio, Kevlar, Fibra di vetro) e nella versione CARBON, con calotta interamente in fibra di carbonio con un peso inferiore di circa 100 gr. rispetto alla versione in tricomposito. Le combinazioni cromatiche disponibili sono tre per la versione SPEEDSTER e due per la versione CARBON.

      Entrambe le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili, compresa l?imbottitura del cinturino di chiusura, fibbia di chiusura a doppio anello e predisposizione per il montaggio dei pi? diffusi sistemi di comunicazione, grazie alle sedi presenti per speakers e microfono.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per? leggo che ha il visierino interno parasole, quindi mi viene da pensare che non sia un racing puro...per uso pista non penso lo prenderei...ma Roccoli usa questo modello?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          per? leggo che ha il visierino interno parasole, quindi mi viene da pensare che non sia un racing puro...per uso pista non penso lo prenderei...ma Roccoli usa questo modello?
          Roccoli l'anno scorso quando abbiamo girato assieme aveva il DRIFT base mi sa...

          Il visierino si toglie tirandolo.. diciamo che ? un plus..... che poi se uno va su strada... finch? non lo usi non ti rendi conto di che genialata sia..

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho appena preso il drift da affiancare al mio Arai, e come calzata ? ottimo. il visierino ? remobivile, infatti io l'ho tolto. Lo usa anche Badovini, da quest'anno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BARONCIO View Post
              io ho appena preso il drift da affiancare al mio Arai, e come calzata ? ottimo. il visierino ? remobivile, infatti io l'ho tolto. Lo usa anche Badovini, da quest'anno.
              Ah ok.. io lo provo settimana prossima.

              L'hai gi? provato ad alta velocit?? L'areazione come ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Ah ok.. io lo provo settimana prossima.

                L'hai gi? provato ad alta velocit?? L'areazione come ??
                No mito22...devo ancora iniziare la stagione: ho la moto a fare pompanti davanti bitubo. mi sono fatto nel frattempo tutto l'armadio nuovo (la mia seconda tuta Gimoto, ma nera) e ho preso appunto il caberg da affiancare all'arai chaser. Come calzata e visuale, molto simile ad HJC rpha, molto leggero, e curato. Altra cosa interessante: la visiera pu? scorrere un paio di millimetri in avanti, per evitare che si appanni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah ok... io lo provo mercoled? a Monteblanco.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Appena ho un attimo.. faccio recensione..... (PS: piacevolmente stupito)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Appena ho un attimo.. faccio recensione..... (PS: piacevolmente stupito)

                      Chiedo venia per l'OT...ma la patch sul sedere ? cucita, applicata a caldo, "stampata"....o cosa?
                      Grazie!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by penna_85 View Post

                        Chiedo venia per l'OT...ma la patch sul sedere ? cucita, applicata a caldo, "stampata"....o cosa?
                        Grazie!!
                        Potevi far finta di chiedere qualcosa per il casco...

                        E' CUCITA.... pelle su pelle..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          finch? non darai la capocciata non si pu? sapere se ? buono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            finch? non darai la capocciata non si pu? sapere se ? buono
                            B? no... i caschi sono buoni o non buoni anche per 1000 altri fattori.. prima di dare la capocciata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo so lo so

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X