Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scelta interfoni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto scelta interfoni

    Vorrei acquistare una coppia di interfoni da utilizzare in viaggio in coppia per parlare tra pilota e passeggero dietro, ed all'occorrenza che parli col navigatore (ultima generazione)
    I caschi sono :
    - Nolan 104 apribile
    - X-Lite 802

    Sul 104 c'? N-Com, cosa significa?

    Mi stavo orientando su questo ma ditemi voi
    https://www.amazon.it/cellularline-U...ct_top?ie=UTF8

  • Font Size
    #2
    Come marchio si ti direi cellularline......

    Poi.. mai avuto uno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi serve una cosa base x ora, per parlarsi a buona qualit? col passeggero, poi le altre funzioni nemmeno so cosa ci sia, ascoltare la musica, radio ecc me ne frega nulla, forse rispondere al telefono ma anche l?... mi fermo 5 minuti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Negli anni ne ho utilizzati diversi, ma quello che cerchiamo "semplicemente" noi, non ? affatto facile da trovare.
        Comunicare con il passeggero a velocit? superiori a 80/90 km/h , diventa un impresa che spesso ? pi? uno stress che un relax.
        Mediamente hanno un sistema per cui si attivano dopo avere emesso un rumore, questo comporta che nella maggior parte dei casi , le prime lettere pronunciate , non vengono trasmesse alla passeggera, cos? che dopo un certo numero di incomprensioni, la tensione sale (naturalmente questa ? solo la mia esperienza personale)
        Infine direi che il problema principale ? il vento, se sei alla guida di una Goldwing con mega parabrezza, puoi chiacchierare amabilmente un po a tutte e velocit?,ma su moto sport o sport/tourer ,gi? a 80 km/h diventa un impresa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          Vorrei acquistare una coppia di interfoni da utilizzare in viaggio in coppia per parlare tra pilota e passeggero dietro, ed all'occorrenza che parli col navigatore (ultima generazione)
          I caschi sono :
          - Nolan 104 apribile
          - X-Lite 802

          Sul 104 c'? N-Com, cosa significa?

          Mi stavo orientando su questo ma ditemi voi
          https://www.amazon.it/cellularline-U...ct_top?ie=UTF8
          Al posto tuo io ci rinuncerei,prova a pensare il bello di andare in moto col rumore dello scarico i propri pensieri......e non sentire:attento! vai piano!l'hai vista quella borsa e le innumerevoli cazzatine da donne!!!
          parlo con cognizione di causa dato che durante un viaggio la mia compagna cominci? in questo modo,ed io capii il potenziale negativo dell'aggeggio in questione e staccai la spina e tutto and? per il migliore dei modi!!!
          Last edited by mariotnt; 01-04-18, 08:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora ad oggi sono molte le ditte che si appoggiano a SENA ( schuberth.. shoei ecc)..
            ad oggi secondo me il migliore interfono guidatore/passeggero.
            (non fa solo interfoni specifici per casco e quelli universali sono bellissimi)
            se invece vuoi da moto a moto stai su midland che per? ha la centralina esterna al casco..
            prova a dare un occhio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cellular Line modello Tour: top, assolutamente consigliato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bipbip View Post
                Negli anni ne ho utilizzati diversi, ma quello che cerchiamo "semplicemente" noi, non ? affatto facile da trovare.
                Comunicare con il passeggero a velocit? superiori a 80/90 km/h , diventa un impresa che spesso ? pi? uno stress che un relax.
                Mediamente hanno un sistema per cui si attivano dopo avere emesso un rumore, questo comporta che nella maggior parte dei casi , le prime lettere pronunciate , non vengono trasmesse alla passeggera, cos? che dopo un certo numero di incomprensioni, la tensione sale (naturalmente questa ? solo la mia esperienza personale)
                Infine direi che il problema principale ? il vento, se sei alla guida di una Goldwing con mega parabrezza, puoi chiacchierare amabilmente un po a tutte e velocit?,ma su moto sport o sport/tourer ,gi? a 80 km/h diventa un impresa
                Non sono assolutamente d'accordo. Posseggo(ed uso) ormai da anni un midland bt-next(top di gamma), con il quale ho parlato con un altro moto con lo stesso impianto (fino a distanze di qualche centinaio di metri in linea d'aria) e che ora uso abbinato ad un modello pi? semplice Bt-go per parlare con la mia passeggera. E ci facciamo amabili chiacchierate anche a 120 all'ora(ed ho una hornet). Mai usato il vox, lascio l'impianto sempre aperto, tanto le batterie di entrambi bastano e avanzano(quella del Go dura una giornata, quella del next 3-4)

                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bipbip View Post
                  Negli anni ne ho utilizzati diversi, ma quello che cerchiamo "semplicemente" noi, non ? affatto facile da trovare.
                  Comunicare con il passeggero a velocit? superiori a 80/90 km/h , diventa un impresa che spesso ? pi? uno stress che un relax.
                  Mediamente hanno un sistema per cui si attivano dopo avere emesso un rumore, questo comporta che nella maggior parte dei casi , le prime lettere pronunciate , non vengono trasmesse alla passeggera, cos? che dopo un certo numero di incomprensioni, la tensione sale (naturalmente questa ? solo la mia esperienza personale)
                  Infine direi che il problema principale ? il vento, se sei alla guida di una Goldwing con mega parabrezza, puoi chiacchierare amabilmente un po a tutte e velocit?,ma su moto sport o sport/tourer ,gi? a 80 km/h diventa un impresa
                  Mah io sempre usato gli interfono della Cellular Line e mi sono trovato alla stra grande! Iniziato dallo "spulcioso" F3 ora ho il magnifico F5 xt ed i problemi che hai descritto non mi sono mai capitati!

                  Con gli F5 ci siamo andati a Capo Nord in tre moto ed era come parlare al tuo vicino di posto in auto. Le batterie duravano tranquillamente tutta la giornata e stress nelle comunicazioni zero.

                  Riguardo al problema del vento quello ? molto pi? determinato dal casco che si ha che dall'interfono. Ricordo che una volta ero in autostrada (non vi dico a quanto, ma non a velocit? da codice) con un casco tutt'altro che silenzioso (un vemar) e mi ha chiamato un amico sul cellulare (ovviamente collegato all'interfono). Io sentivo non troppo bene perch? il casco era rumoroso di suo, ma vi giuro che quando gli dissi che ero in moto in autostrada (ed ad una certa velocit?) non riusciva a crederci. Mi sono dovuto fermare e mandargli una foto!

                  Da quel giorno ? un fan accanito dei Cellular Line.

                  Per tornare alla domanda originaria di questo post posso dire che altre marche non ne ho mai provate, ma la Cellular Line la consiglio ad occhi chiusi! Hanno anche un'eccellente assistenza.



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono felice che voi abbiate avuto esperienze positive e spero che appena trover? il tempo di installare il cellular line possa anch'io dire le stesse cose, ma come ho specificato nel mio intervento , questa ? la mia personale esperienza, in ordine cronologico con :
                    un interfono della mutua che nemmeno so come si chiamasse
                    sistema n-com
                    sistema n-com con batteria potenziata di millemilioni di amper
                    autocom, per cui ho venduto un rene

                    Adesso ho acquistato un cellular line tourer , perch? ho ancora la speranza che prima o poi il tutto funzioni a dovere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Originally posted by Bipbip View Post
                      Adesso ho acquistato un cellular line tourer , perch? ho ancora la speranza che prima o poi il tutto funzioni a dovere
                      Vedrai che non rimarrai insoddisfatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Provato tanti diversi, i migliori sono i cellularline senza dubbio

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X